Alta Valtellina Bike Marathon 2018 chi c'è?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sono iscritto alla versione corta. Prima mia gara in montagna, spero di prepararla bene.
Dalle foto vedo quasi tutti senza zaino. I ristori sono così frequenti che basta una borraccia e qualcosa nella maglia?

Scusate la domanda stupida, ma essendo la prima gara vorrei evitare di rimanere senza acqua a 2000m
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Ciao a tutti,
mi sono iscritto alla versione corta. Prima mia gara in montagna, spero di prepararla bene.
Dalle foto vedo quasi tutti senza zaino. I ristori sono così frequenti che basta una borraccia e qualcosa nella maglia?

Scusate la domanda stupida, ma essendo la prima gara vorrei evitare di rimanere senza acqua a 2000m
Si, non serve portarsi dietro i panini :)
Zaino da portarsi principalmente per eventuali condizioni meteo mutevoli, per metterci eventuali magliette di ricambio e giacca.
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Io non l'ho mai fatta, ma vedendo quanti ristori sono presenti e avendo già fatto DSB e hero, ti posso assicurare che non partirai fame e sete. Io per stare tranquillo parto sempre con due borracce e qualche barretta, ma una borraccia basta e avanza. Lo zainetto serve, secondo me, se ha dato tempo brutto. Essendo sempre sopra i 2000 mt, da aver caldo a morire di freddo è un attimo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro and scudo80

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
grazie a tutti per i consigli. Purtroppo sulla mia bici faccio fatica a mettere seconda borraccia per cui direi borraccia singola, camera d'aria scocciata, qualche snack e giacca antivento nella maglia e via.
Se poi il tempo non è dei migliori zaino di sicurezza
 

Gillao21

Biker popularis
7/12/16
56
8
0
Visita sito
Ciao ragazzi .iscritto anche io alla mia prima AV marathon...non sono mai stato in zona ,qualcuno mi sa dire se prenotando a Valdisotto sarei troppo fuori mano o potrebbe andare... Sto guardando un po intorno ma non ci capisco granché...mi sembra di aver capito che la partenza è a isolaccia
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ciao ragazzi .iscritto anche io alla mia prima AV marathon...non sono mai stato in zona ,qualcuno mi sa dire se prenotando a Valdisotto sarei troppo fuori mano o potrebbe andare... Sto guardando un po intorno ma non ci capisco granché...mi sembra di aver capito che la partenza è a isolaccia
Anche io ho prenotato a Valdisotto, dovrebbero essere a 7/8 km ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

scottmax

Biker popularis
23/4/10
81
10
0
Near Thriban
Visita sito
Bike
Epic Expert
Anche io ho prenotato a Valdisotto, dovrebbero essere a 7/8 km ;-)
"Già prenotato?" è il mio primo commento, poi faccio una veloce ricerca su un sito specializzato per prenotazioni e....non c'è quasi più niente! Vorranno prima riempire le camere per soggiorni settimanali per carità, ma avreste qualche suggerimento su a chi rivolgersi per trovare qualcosa di semplice in zona? Grazie mille
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
"Già prenotato?" è il mio primo commento, poi faccio una veloce ricerca su un sito specializzato per prenotazioni e....non c'è quasi più niente! Vorranno prima riempire le camere per soggiorni settimanali per carità, ma avreste qualche suggerimento su a chi rivolgersi per trovare qualcosa di semplice in zona? Grazie mille
Io ho prenotato per 4gg su booking con cancellazione gratuita ;-) Credo che molti utilizzano questa metodologia, poi magari molte camere tornano libere.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

markus_81

Biker serius
23/5/14
137
18
0
Visita sito
Cmq anche su booking trovate pieno sentite lo stesso albergo, ormai molti mettono pochissime camere su booking perché le commissioni sono troppo alte però ovviamente anche se con due sole camere rimanere su booking gli da pubblicità...

Spesso anche se su booking c'è posto a chiamare e prenotare direttamente si risparmia qualcosa...
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.925
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Cmq anche su booking trovate pieno sentite lo stesso albergo, ormai molti mettono pochissime camere su booking perché le commissioni sono troppo alte però ovviamente anche se con due sole camere rimanere su booking gli da pubblicità...

Spesso anche se su booking c'è posto a chiamare e prenotare direttamente si risparmia qualcosa...
Hai perfettamente ragione....alla Roc d'Azur di quest'anno mi sono sentito dire da un locale italiano di chiamare direttamente loro e non Booking,perché riuscivano a farmi un prezzo inferiore...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Iscritto alla Endurance...spero in un leggero miglioramento a livello di traffico sia in discesa ma soprattuto in salita rispetto al 2017.
Alcuni passaggi troppo stretti con un numero cosi consistente di partecipanti.
Per il resto l'organizzazione (per mia esperienza) non ha eguali (ritiro pacco gara, ristori, presenza lungo il percorso ecc...)
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Hai perfettamente ragione....alla Roc d'Azur di quest'anno mi sono sentito dire da un locale italiano di chiamare direttamente loro e non Booking,perché riuscivano a farmi un prezzo inferiore...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
Confermo. Per la Hero, ho contattato direttamente il residence che avevo trovato su booking, risultato, stessi giorni, stessa camera, stesse condizioni, 100€ in meno.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo