Iscritto al lungo. Conosco la zona ed il tracciato. Io monto un 11-46 dietro e normalmente uso una corona da 32. Però vista la lunghezza del percorso ed essendoci pochi tratti piani probabilmente monterò una 30 come ho fatto per la hero
La penso come te...tuttavia credo che alla fine lascerò il 32T..è vero c'è pochi tratti pianeggianti e scorrevoli...ma arrotonda un pò più la pedalata...anche se va detto che sono inezie rispetto a quello che ci aspetta!! Soprattutto il fattore Meteo sarà fondamentale.
Ciao,da quest'anno userò anch'io un monocorona, sarà un 12-50 con un 32T....non dovrei avere problemi vero? Anche se personalmente non mi piace pedalare duro...
La prima salita nessun problema.
Il passo di Trela ha un tratto bello tosto, ma corto; la salita all'Alpisella dal lago del Gallo è invece una mazzata dopo che si supera il torrente sul ponte di legno, e non molla mai per un po'...non so che gambe avete ma il 30 è già poco IMHO!
La bocchetta di Trela successiva ripercorre la stessa parte ripidissima del passo di Trela (quindi strappi corti) e poi è più fattibile, mentre il mangia e bevi dopo aver superato il torrente Viola ti spacca le gambe con i bruschissimi strappi presenti (l'anno scorso sono esploso proprio lì!)...
Insomma, un 32 credo si debba essere delle vere belve per tirarlo in quei punti...
@cocoku: giusto per confronto, oserei definire la salita all'Alpisella un col de Varda più lungo...e gli strappi dopo il torrente Viola sono ancora più ripidi! Io non ti consiglio il 32, poi vedi te. Se vai sul Varda e ce la fai, allora pensaci, altrimenti vai di 30!