alta e bassa valle di susa - info viabilità

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monsugros

Biker popularis
22/11/08
52
0
0
Rivoli
Visita sito
Desertes - Madonna del Cotolivier - Pian de la Selle - Millaure

Attaccato a salire alle 7,30 con 17 gradi. Nulla da segnalare nella parte alta con i tornantini, un po' rovinata in alcuni passaggi la discesa fino a Millaure dalle vacche e dal margaro con il trial.
Alle 12,30 34 gradi a Millaure.
 

declivio

Biker serius
12/5/05
116
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Un paio di settimane fa ho fatto l'itinerario 54 della guida Western Trails (Claviere - Col Bourget - Val Gimont). Volevo segnalare che dopo che l'ultimo sentiero di discesa (CL13 sulla Fraternali) sbuca sulla strada sterrata invece che girare a destra in discesa e tornare a Claviere su strada sterrata come descritto sulla guida e' anche possibile girare a sinistra in salita per una decina di metri e prendere la continuazione del sentiero CL13 che arriva fino a Claviere nella zona dei campi da golf. L'inizio del sentiero non e' visibile dalla strada, bisogna seguire il cartello segnaletico e attraversare un prato. Dopo una prima parte il sentiero incrocia una pista da sci, scendendo per qualche metro si ritrova la continuazione del sentiero sul lato opposto. Sulla Fraternali (almeno quella che ho io) e' riportata solo la prima parte.
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

runsatragna

Biker novus
14/12/12
23
11
0
Valsusa
Visita sito
Concluso l'intervento di manutenzione ordinaria del 524 SF,dall'Adrit di S.Giorìo a Pian dell'Orso (su alcune paline viene indicato come 522/num).Segnaletica carente in un paio di punti sullo sterrato che dall'Alpe Fumavecchia scende alla Certosa di Montebenedetto.In caso di salita dal versante della Val Sangone,svoltare a ds al bivio poco oltre la cappella di Madonna della Neve,onde evitare le ripide scalinate che conducono al Casotto di Fumavecchia.
 

bikerciuc

Biker infernalis
Concluso l'intervento di manutenzione ordinaria del 524 SF,dall'Adrit di S.Giorìo a Pian dell'Orso (su alcune paline viene indicato come 522/num).Segnaletica carente in un paio di punti sullo sterrato che dall'Alpe Fumavecchia scende alla Certosa di Montebenedetto.

fatta martedì mattina la parte bassa tra lo sterrato che porta a Fumavecchia e montebenedetto... MA CHE SPETTACOLO!

come sempre, grandissimi Vincenzo & C.!:prost:

grazie mille anche per la segnalazione
teo
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
dalla cappella di madonna della neve a dx ,fatto un mese fa ,tutto fattibile e pulito tranne il pezzo in piano prima della fontana del vallone impedalabile
sabato scorso fatto anche il sentiero che scende dalla fontana del vallone,prima infattibile per le ortiche adesso è tutto pulito
grazie runsatragna e compagni
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
ATTENZIONE: sul sentiero che scende da monte benedetto all'altezza del bivio per mongirardo superiore cè un cavo di acciaio ad altezza uomo non segnalato
Riguardo al sentiero 524 sarebbe una gran bella cosa se ci fosse un raccordo in leggera discesa che lo raccordasse con il casotto fumavecchia, si potrebbe così evitare il pezzo mortale di gradoni che uniscono il casotto a pian dell'orso e usare il 524 molto più agibile. una traccia cè ma si perde dopo poco
 

bikerciuc

Biker infernalis
PS...

spero che Runsatragna legga così potrà rispondere qua sopra, nel caso ciò non si verifichi, non importa perchè gli scrivo io via mail...

però ritengo che tutti noi biker sui sentieri abbiamo perlomeno il debito di un bicchiere con lui e i suoi colleghi...ergo mi faccio qua sopra promotore di una giornata/serata/o quel che volete dove magari lo/li possiamo incontrare per ringraziarli per l'importante opera di cura (direi che mai parola fu più adatta) del nostro territorio...

chi volesse partecipare sottoscriva il suo nominativo, sentiti gli interessati decideremo che tipo di iniziativa sarà meglio per tutti...

quello che è sicuro è che sarà perlomeno necessario portare da bere (e non l'acqua coi sali che usate per la mtb) e da mangiare!

presenti:

bikerciuc
 

MAXALIAS1970

Biker popularis
10/1/10
45
0
0
TORINO
Visita sito
PS...

spero che Runsatragna legga così potrà rispondere qua sopra, nel caso ciò non si verifichi, non importa perchè gli scrivo io via mail...

però ritengo che tutti noi biker sui sentieri abbiamo perlomeno il debito di un bicchiere con lui e i suoi colleghi...ergo mi faccio qua sopra promotore di una giornata/serata/o quel che volete dove magari lo/li possiamo incontrare per ringraziarli per l'importante opera di cura (direi che mai parola fu più adatta) del nostro territorio...

chi volesse partecipare sottoscriva il suo nominativo, sentiti gli interessati decideremo che tipo di iniziativa sarà meglio per tutti...

quello che è sicuro è che sarà perlomeno necessario portare da bere (e non l'acqua coi sali che usate per la mtb) e da mangiare!

presenti:

bikerciuc

presenti:
maxalias1970
 

runsatragna

Biker novus
14/12/12
23
11
0
Valsusa
Visita sito
è il cavo che stanno usando per tirare su la legna dal canalone... almeno credo... l'altro giorno c'era un trattore che operava in zona proprio con un cavo.

Presumo.Operare in sicurezza comprende anche prevenire spiacevoli inconvenienti a terzi.Chiunque l'abbia teso ne è responsabile.Una segnalazione al corpo forestale,come suggerito da kikhit penso sia una buona idea (ai costava trop butè doi bindel?)
 

monsugros

Biker popularis
22/11/08
52
0
0
Rivoli
Visita sito
ATTENZIONE: sul sentiero che scende da monte benedetto all'altezza del bivio per mongirardo superiore cè un cavo di acciaio ad altezza uomo non segnalato
Riguardo al sentiero 524 sarebbe una gran bella cosa se ci fosse un raccordo in leggera discesa che lo raccordasse con il casotto fumavecchia, si potrebbe così evitare il pezzo mortale di gradoni che uniscono il casotto a pian dell'orso e usare il 524 molto più agibile. una traccia cè ma si perde dopo poco

Ciao
Che strada fai per arrivare al pian dell'orso?
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
PS...

spero che Runsatragna legga così potrà rispondere qua sopra, nel caso ciò non si verifichi, non importa perchè gli scrivo io via mail...

però ritengo che tutti noi biker sui sentieri abbiamo perlomeno il debito di un bicchiere con lui e i suoi colleghi...ergo mi faccio qua sopra promotore di una giornata/serata/o quel che volete dove magari lo/li possiamo incontrare per ringraziarli per l'importante opera di cura (direi che mai parola fu più adatta) del nostro territorio...

chi volesse partecipare sottoscriva il suo nominativo, sentiti gli interessati decideremo che tipo di iniziativa sarà meglio per tutti...

quello che è sicuro è che sarà perlomeno necessario portare da bere (e non l'acqua coi sali che usate per la mtb) e da mangiare!

presenti:

bikerciuc

Turni permettendo appoggio l'iniziativa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo