Ti riferivi a Sta Chiara e non alla grange prapiano proprio sopra novalesa
PS: l'agriturismo cui parla kikhit sarà il cre seren, :
ho notato che conosci bene la v. chisone . sai mica dirmi com'è il sent che parte dopo il rif.sellerie ,precisamente il n°367 per poi diventare 340 e unirsi al solito337 a Selleiraut. sulla cartina della fraternali sembrerebbe fattibile
Questa si che è una bella notiziaSi tratta di carte della bassa val chisone, pinerolese, val pellice (non tutta). Credo saranno disponibile tra un mese
Si tratta di carte della bassa val chisone, pinerolese, val pellice (non tutta). Credo saranno disponibile tra un mese
bella notizia, anche se mi sembrava di aver capito dovesse uscire anche quella sulla collina torinese. poco male, tanto quello che mi frena è il poco tempo, non i pochi itinerari...
volevo invece dire a tutti i partecipanti che questa è proprio una bella discussione l'unica cosa è che per un neofita come me è veramente difficile qualche volta seguire gli itinerari di cui discutete.
per cui pensavo, primo di chiedere a tutti un piccolo sforzo nel dare quei due o tre riferimenti in più quando possibile e secondo, con molta calma e flemma, pensavo di provare a tracciare i vari itinerari descritti sulle fraternali che ho già, per poi salvare i gpx qui sul forum, in modo che tutti ne possano beneficiare (la sez. itinerari della val di susa è abbastanza vuota )
che ne dite?
Forse, dovrai abituarti a tenere le carte a portata di mano e "studiarle" a memoria come ho fatto io.
questo è vero!
ma quindi posso portarmi le carte di giorno in ufficio?
ma quindi posso portarmi le carte di giorno in ufficio?
@andre_jacare tanto per non passare per vechio rinco , bikerciuc ha sritto"una mezza intenzione di girare tra Prapiano (val-clarea e Novalesa)" perciò prà piano non grange pra piano che si trova appena prima di s.chiara
Sinceramente, con tutti i trial che rovinano i sentieri e le mulattiere nelle mezze stagioni, i furgonari sarebbero l'ultimo dei problemi. imho.bisognera pure fare attenzione ai furgonari . ci sono sent. che non patiscono il loro modo di scendere ma altri sarebbe meglio che ce li passassimo in mp
Uhmm, questo ti contraddice@andre_jacare tanto per non passare per vechio rinco , bikerciuc ha sritto"una mezza intenzione di girare tra Prapiano (val-clarea e Novalesa)" perciò prà piano non grange pra piano che si trova appena prima di s.chiara
@ andrea jacare "Penso che Bikerciuk si riferiva a grange prapiano sopra novalesa" a quelle mi riferivo anch'io
Allora, partiamo da oggi
Frais(val di susa): classica salita Al Gr. serin. a quota 1800 (prima di alpe Arguel) c'è il sentiero 35(fraternali3). Mai fatto? arriva finoa san lorenzo, poi devia in "piano" fino a fontana Merle e cala a Chiomon te. Che sapete dirmi?
E ora, domanda shock: avete mai fatto, immaginato, pensato ---> salita al col della Roussa, Lago rouen, c.to della Balma, rif. balma? sarebbe interessante risalire al colletto verde e fare tutto il sentiero che porta al Ciargiur
Detto ciò, non so dove andare mercoledì...
inizio dal fondo... la discesa dal rifugio della balma non la vedrei molto ciclistica... quanto invece ad un anello con salita al Ciargiur da Forno di Coazze e ridiscesa sul sentiero che porta a Cervelli (quello che scende al palè non mi pare molto ciclistico nemmeno quello ma è qualche annetto che non ripasso da quelle bande) tale itinerario era nelle mie mire ma credo che aspetterò l'autunno per godere di un sottobosco un po'meno vietnamita..
del B35 fatto il tratto tra la parte alta della strada che porta all'alpe Arguel e la B.ta Clot rosset... di nessuna difficoltà eccetto qualche ripidone si presentava un po' di tempo fa inerbito e non proprio evidente da trovare...la parte bassa la ignoro...
ti rimando alla relazione del mio giro exploring di sabato per ulteriori fonti di ispirazione... mercoledì credo che noi ci butteremo in France per andare a tirare due piege sui tornantini di "Le Melezin"...
- già pulito sopra Briançon?
salita per la militare che porta al forte della Grand Maye, 300m circa dopo il fort de la croix de bretagne parte un single che porta nel vallone des Ayes (bello tratti scassati e tosti), di qui si risale sulla sponda opposta della valle a Le Melezin da cui parte un single che riporta a verso Villard St. Pancrace tutto a tornantini in appoggio nella pineta (facile ma comunque una goduria totale) da fare con rispetto perchè i franzosi si incazzano (e a totale ragione) se gielo si segna con le 'sgumme'
Una richiesta: conoscete qualche percorso "simpatico" in val pellice? salita quanto più pedalabile, magari che tocchi o superi i 2000 di quota, discesa almeno S2(andrebbe anche bene..), almeno 1000 di D+
Avevo puntato il monte vandalino, ma trovo poche informazioni concrete...