Alpinist 2012

HUGEen

Biker paradisiacus

Una piccola precisazione... il Bikepark non è OPACHEE ma dell'Associazione "Vallone delle Cese"... il trail in questione (dove è scattata la foto) è un trail free, aperto a tutti e non facente parte di nessun Bikepark!

Buone sterrate!

sbardj

Biker marathonensis
Una piccola precisazione... il Bikepark non è OPACHEE ma dell'Associazione "Vallone delle Cese"... il trail in questione (dove è scattata la foto) è un trail free, aperto a tutti e non facente parte di nessun Bikepark!

Buone sterrate!

Rileggendo quello che ho scritto, hai perfettamente ragione, a volte il poco tempo ci fa esprimere in maniera sbagliata.
Volevo intendere solamente che sono sceso in un trail (da quello che ho capito ed anche in virtù del cartello) che hanno "aperto" i ragazzi OPACHEE !
Scusate l'ot, ma era giusto chiarire
Comunque l'importante è divertirsi, buone sterrate

sbardj

Biker marathonensis
Ieri e oggi ho fatto fare tanti bei km all'alpinist, che dire,strepitosa in ogni situazione, perfino su asfalto!
Unico appunto, e' la secona volta che mi si giral'attacco manubrio ritrovandomi con la piega storta.......Credo che il sistema della crankbrothers con un solo dado non sia molto affidabile

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.354
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Reduce da un fine settimana a Finale Ligure e complici gli splendidi trail della zona non posso che ritenermi soddisfattissimo della bike.
Ho trovato lenta anche io la vite che serra l'attacco manubrio alla forcella ed ho pure notato che è sottodimensionata per il lavoro che deve svolgere ma credo che gli ingegneri di Crank ne sappiano a sufficenza quindi ho messo l'onnipresente goccia di frenafiletti e serrato con polso dinamometrico ...

ivano_64

Biker serius
Ciao la prossima volta che vieni a girare a finale fammelo sapere che ci si ritrova anch'io ho una alpinist ma del 2010

sbardj

Biker marathonensis

Siccome già mi era capitato, l'avevo controllata e stretta pochi minuti prima di uscire, max rispetto per gli ingegneri di Crank, ma dopo due volte, adesso non mi fido più di tanto........il frenafiletti preferisco non metterlo lì perchè quando la carico in macchina devo allentarlo e girare la piega.....

Nel week ho fatto tanti km, GRANDE biga

Dimenticavo, con il telescopico montato si apprezza ancora di più quanto sia versatile questa biga, dal freeride al pedalato con un click !

sbardj

Biker marathonensis
Questa ve la racconto, stavo in garage a controllare lo stem, mi incontro con un mio amico che stava facendo manutenzione alla sua biga e mi dice, provaci questoL'ho montato subito anche perche' era da tempo che volevo provarne uno piu' corto, l'altra biga e' poco piu' raccolta e su alcune situazioni mi ci trovo meglio, oltre al fatto che ero indeciso tra una taglia s e m.......
Per farla breve ci metto uno stem da 45, esco su strada per provarla e da subito molto piu' reattiva, un giocattolo Preso dall'euforia la metto su una ruota e visto il falsopiano mi viene pure un bel manual, nel frattempo esce mia madre e mi guarda sbigottita ma te pare che a quasi 40 anni con moglie e figlia si fanno ancora ste cose
PS w la bicicletta!

sbardj

Biker marathonensis
Oggi mi ero organizzato una giornata di sola discesa, ma al mattino la sorpresa della neve mi ha fatto cambiare programma........ e cosi ho fatto una bella pedalata, che dire uno spettacolo!

Con lo stem da 45 mi trovo molto meglio, piu' reattiva ed in sella ho una posizione poco piu' centrata che mi fa avere un ottimo equilibrio!

Sta' biga e' diventata una vera arma da guerra, riesce a dare molta sicurezza rendendo facili passaggi che a primo impatto sembrano difficili, insomma, puro divertimento

Reactions: Disgraziau

sbardj

Biker marathonensis
Ieri sera ho fatto un giretto veloce, dopo pochi metri ha iniziato a scricchiolare tutta Rientrato al box, ho iniziato a smontarla ed ingrassare, guarnitura, tendicatena, deragliatore, ho spruzzato olio la teflon sugli snodi, ma il rumore persiste....... Da dove altro può venire?
A me sembra che venga dal movimento centrale, ma anche quando l'avevo smontato continuava a criccare!!!!!!!!!!!!!!

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.354
8
0
BeRgAmO
Visita sito
NOOOO anche noi affetti dal crik-crok?

Hai girato nella neve, il ghiaccio può averti giocato qualche scherzetto?

Pulisci e lubrifica senza paura poi controlla tutti i serraggi.

sbardj

Biker marathonensis
NOOOO anche noi affetti dal crik-crok?

Hai girato nella neve, il ghiaccio può averti giocato qualche scherzetto?

Pulisci e lubrifica senza paura poi controlla tutti i serraggi.

Anche tu senti qualche crik-crok?

Ho smontato ,pulito e lubrificato tutto, tranne gli snodi/cuscinetti dove è ancorato l'ammortizzatore e quelli del carro, non ho la dinamometrica e non mi va di allentarli, comunque c'ho spruzzato l'olio al teflon, ma senza risultati

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.354
8
0
BeRgAmO
Visita sito
L'unico rumorino fastidioso lo avvertivo fin quando mi son accorto d'avere le boccole/adattatore del mozzo anteriore leggermente svitate.

Per il resto, a parte il normale scorrimento del tendi catena, i rumorini che sento arrivano dalle mie ginocchia

sbardj

Biker marathonensis
dacci del proibito
dicci dicci

son tutto orecchi!
Meglio esser prevenuti.

Pensavo le boccole delle corone, invece nulla C'ho montato al volo un'altra guarnitura, ma i rumori restano!!!!!
L'ultima prova da fare, anzi rifare, lubrificare bene le calotte del movimento centrale...... però prima di lubrificare faccio la prova del 9, una volta che non ci sono non dovrebbero neanche crikkare speriamo bene!
Cavolo se la metto su una ruota per quanto crikka sembra che si sta spezzando

PS per fare la multicitazione vi ho dato un bel voto +

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo