Alpinist 2012

sbardj

Biker marathonensis
Hai provato a controllare gli attacchi ammo e il tendicatena? Il problema è che il telaio amplifica ogni piccolo rumore nascondendo il reale punto da dove proviene

Tendicatena smontato e ingrassato le viti, gli attacchi ammo soni serrati bene, ma non avendo la chiave dinamometrica non mi va di svitarli. Appena ho tempo faccio qualche altra prova, sono fiducioso :-) l'importante e' pedalare :celopiùg:

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.354
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Che ne dite della protezione alle pedivelle?
Semplice da applicare, economica e facilmente removibile.
IMG_2037.jpg

• Mi piace
Reactions: Disgraziau

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ieri sera ho fatto un giretto veloce, dopo pochi metri ha iniziato a scricchiolare tutta :nunsacci: Rientrato al box, ho iniziato a smontarla ed ingrassare, guarnitura, tendicatena, deragliatore, ho spruzzato olio la teflon sugli snodi, ma il rumore persiste....... Da dove altro può venire?
A me sembra che venga dal movimento centrale, ma anche quando l'avevo smontato continuava a criccare!!!!!!!!!!!!!!

sbardj controlla i cuscinetti degli snodi carro/biella ammo
e biella ammo/telaio :spetteguless:

nella mia supercriccosa strive
sono quelli biella ammo/telaio
che se ne vanno a p:omertà::omertà::omertà: ogni due mesi

purtroppo :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

• Mi piace
Reactions: sbardj

sbardj

Biker marathonensis
sbardj controlla i cuscinetti degli snodi carro/biella ammo
e biella ammo/telaio :spetteguless:

nella mia supercriccosa strive
sono quelli biella ammo/telaio
che se ne vanno a p:omertà::omertà::omertà: ogni due mesi

purtroppo :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Azzo, e come risolvi? ogni 2 mesi compri i cuscinetti? e dove te li procuri?
Stasera faccio un pò di prove e vediamo, ma quelli come li controllo senza smontarli?
Grazie per la dritta ;-)

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Stasera faccio un pò di prove e vediamo, ma quelli come li controllo senza smontarli?
Grazie per la dritta ;-)

nel thread sulla strive c'è tutta la mia sfortunata storia :medita:

la mia struve cricca da quando è arrivata a giugno scorso
a fine ottobre 1° intervento in garanzia in germania
hanno sostituito il box 270° (il bilanciere) e tutti i cuscinetti
restituita a fine novembre ha ricominciato a scricchiolare a febbraio :medita:

adesso attendo il ticket del corriere
per mandarla a verona per la seconda volta

sto lottando per la sostituzione del telaio con un 2012
dove hanno modificato proprio la zona incriminata :il-saggi:

sbardj

Biker marathonensis
nel thread sulla strive c'è tutta la mia sfortunata storia :medita:

la mia struve cricca da quando è arrivata a giugno scorso
a fine ottobre 1° intervento in garanzia in germania
hanno sostituito il box 270° (il bilanciere) e tutti i cuscinetti
restituita a fine novembre ha ricominciato a scricchiolare a febbraio :medita:

adesso attendo il ticket del corriere
per mandarla a verona per la seconda volta

sto lottando per la sostituzione del telaio con un 2012
dove hanno modificato proprio la zona incriminata :il-saggi:
Che dire, ti ringrazio dell'attenzione e spero che questa volta risolvi definitivamente, in effetti di strive che scricchiolano ne avevo letto qualcosa, ma di torque no, speriamo bene!

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Grazie per la dritta ;-)

non è possibile controllare senza smontare :medita:
perchè il sintomo è il rumore

se li smonti basta fare girare tra le dita il cuscinetto
e se non gira liscio è lui al 99% :spetteguless:

sbardj

Biker marathonensis
non è possibile controllare senza smontare :medita:
perchè il sintomo è il rumore

se li smonti basta fare girare tra le dita il cuscinetto
e se non gira liscio è lui al 99% :spetteguless:

Situazione nettamente migliorata, smontata guarnitura e movimento centrale, pulito e ingrassato il tutto, il crok e' sparito, ma persisteva un crik.....male estremi estremi rimedi, o meglio il rimedio della nonna, una goccia di gasolio ad ogni snodo ed e' scomparso pure il crik :-)
Ora sento solo un piccolo tic quando sto in piedi e spingo forte facendola comprimere, diciamo che quest'ultimo si puo' definire normale, ma ormai ci sto e vediamo di risolvere anche questo:-)

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Situazione nettamente migliorata, smontata guarnitura e movimento centrale, pulito e ingrassato il tutto, il crok e' sparito, ma persisteva un crik.....male estremi estremi rimedi, o meglio il rimedio della nonna, una goccia di gasolio ad ogni snodo ed e' scomparso pure il crik :-)
Ora sento solo un piccolo tic quando sto in piedi e spingo forte facendola comprimere, diciamo che quest'ultimo si puo' definire normale, ma ormai ci sto e vediamo di risolvere anche questo:-)

bene meglio così :celopiùg:

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.354
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Finalmente una tregua alla pioggia ...
Stamane due discese belle toste e bagnate affrontate con disinvoltura dalla biga.
Confermo la grande pedalabilità, anche su sentiero tecnico sorprende per come sale, posso dire che con la gamba giusta ci si dimentica dell'abbondante escursione.
@sbardj tu sfrutti tutta la corsa ammortizzata oppure come me hai un buon margine che non utilizzi pur girando con sag ottimale?
Salti non ne faccio :il-saggi:

IMG_3826.JPG

• Mi piace
Reactions: margherita7642

sbardj

Biker marathonensis
Finalmente una tregua alla pioggia ...
Stamane due discese belle toste e bagnate affrontate con disinvoltura dalla biga.
Confermo la grande pedalabilità, anche su sentiero tecnico sorprende per come sale, posso dire che con la gamba giusta ci si dimentica dell'abbondante escursione.
@sbardj tu sfrutti tutta la corsa ammortizzata oppure come me hai un buon margine che non utilizzi pur girando con sag ottimale?
Salti non ne faccio :il-saggi:

IMG_3826.JPG

Anche in bikepark non sfrutto tutta l'escursione dell'ammo, ho settato il sag al 30%, ho dato 160psi alla camera del boostvalve e il piggy l'ho lasciato al valore intermedio.
Mi trovo molto bene, ci sono sicuramente tante altre prove da fare, pero' cosi lo trovo molto progressivo come piace a me, inoltre con il propedal inserito si pedala alla grande!

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.354
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Anche in bikepark non sfrutto tutta l'escursione dell'ammo, ho settato il sag al 30%, ho dato 160psi alla camera del boostvalve e il piggy l'ho lasciato al valore intermedio.
Mi trovo molto bene, ci sono sicuramente tante altre prove da fare, pero' cosi lo trovo molto progressivo come piace a me, inoltre con il propedal inserito si pedala alla grande!

Nella boost valve ho 140 psi mentre il piggy l'ho avvitato fino a far scomparire la seconda linea bianca.
Ricordo d'aver letto nella prova del DHX5 Air quì sul forum che una o l'altra regolazione influisce sull'effetto del propedal.
Proverò perchè la cosa è interessante in quanto si potrebbe diminuire un filo la pressione nella camera principale in modo da sfruttare maggiormente l'escursione senza aumentare il bobbing.

sbardj

Biker marathonensis
Nella boost valve ho 140 psi mentre il piggy l'ho avvitato fino a far scomparire la seconda linea bianca.
Ricordo d'aver letto nella prova del DHX5 Air quì sul forum che una o l'altra regolazione influisce sull'effetto del propedal.
Proverò perchè la cosa è interessante in quanto si potrebbe diminuire un filo la pressione nella camera principale in modo da sfruttare maggiormente l'escursione senza aumentare il bobbing.

La regolazione che va ad influire sul propedal è quella boost valve, infatti è per questo motivo che ho preferito lasciare una regolazione media del piggy e salire un pò di più con il boost.
Visto che ne faccio un uso pedalato, in questo modo l'effetto del propedal è abbastanza marcato ed ho trovato un ottimo compromesso.
Appena posso, ma per un uso di sola discesa, mi piacerebbe provarlo con sag al 40 % e il piggy tutto chiuso :-)
Resta il fatto che il dhx è davvero un bell'oggetto, all'inizio per capirlo non è tanto semplice,anzi, ma una volta che ci si prende confidenza ti rendi conto di quanto sia valido :il-saggi:

• Mi piace
Reactions: ride4fun

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo