Alpi Apuane Trail 2014

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
ea glielo ho detto se ci accompagnava ma come al solito col suo carattere schivo ci ignora :medita:
p.s. se lo ricorderà che dopo il rifugio del freo ci sono le scalette? :rosik:

sono tristissimo, non rivedrò le scalette del Del Freo perchè mi hanno comunicato che alle 12.00 devo essere tassativamente a casa :cry:

ma col cavolo che vengo a sciropparmi l'asfalto del vestito e sul più bello girarmi per tornare a casa :down:

metterò in atto la soluzione di ripiego, leisekino, maurino e .... BASTRADINO!!! si si me ne vado li (abbasso il gorpiglioncino spianatino)
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOKKOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

non fare il bastardo! Vietato :arrabbiat:
Davvero... altrimenti bicisport altro che filiale che apre... :fantasm:
 

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
per [MENTION=137637]penna-bianca[/MENTION] e chi si volesse unire:
Oggi ho fatto una prova cronometrata della prima salita, la + lunga, salendo dalla parte + lunga (ma + bella e panoramica) e scendendola tutta fino in fondo (si può anche accorciare un pò la discesa). Ci vogliono 2 ore e mezza di buona lena! la seconda salita +discesa, + breve e + veloce, parte dalla fine della prima discesa e si fa di certo in un'ora e mezza. Totale 4 ore certe quindi, suppponendo buona lena e poche musse (riposini merendine fotine ogni 3 km per intendersi). Aggiungerei una mezz'ora per essere stra-sicuri e per fare il tutto senza patemi, per cui direi che se fossimo col kiulo sul sellino alle 7.30 di sicuro alle 12 siamo di nuovo alle macchine. Tenete presente che le macchine si lassciano a fianco del casello autostradale, quindi per voi i tempi di trasferta coincidono con quelli casello - casello autostrada. Teniamoci in contatto, per chi non le ha mai fatte meritano davvero, panorami da urlo (se il tempo è limpido) e discese per 1200 metri di dislivello quasi da bike park! Ciauz!
PS domani mi sa che finisco pure io sulla vandelli, ma a piedi e in salita... :-)
 

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
foto nei pressi della cima del Capenardo (700 m slm) da cui inizia la prima e + lunga discesa, postata pochi giorni fa sul 3D del Tigullio:

Tigullio_zps889d9919.jpg
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
per @penna-bianca e chi si volesse unire:
Oggi ho fatto una prova cronometrata della prima salita, la + lunga, salendo dalla parte + lunga (ma + bella e panoramica) e scendendola tutta fino in fondo (si può anche accorciare un pò la discesa). Ci vogliono 2 ore e mezza di buona lena! la seconda salita +discesa, + breve e + veloce, parte dalla fine della prima discesa e si fa di certo in un'ora e mezza. Totale 4 ore certe quindi, suppponendo buona lena e poche musse (riposini merendine fotine ogni 3 km per intendersi). Aggiungerei una mezz'ora per essere stra-sicuri e per fare il tutto senza patemi, per cui direi che se fossimo col kiulo sul sellino alle 7.30 di sicuro alle 12 siamo di nuovo alle macchine. Tenete presente che le macchine si lassciano a fianco del casello autostradale, quindi per voi i tempi di trasferta coincidono con quelli casello - casello autostrada. Teniamoci in contatto, per chi non le ha mai fatte meritano davvero, panorami da urlo (se il tempo è limpido) e discese per 1200 metri di dislivello quasi da bike park! Ciauz!
PS domani mi sa che finisco pure io sulla vandelli, ma a piedi e in salita... :-)

PERFETTOOOOOO!!!!!!
Tenendo conto che la prossima domenica qui c'è la gara e siamo tutti impegnati (chi a gareggiare come il marcoita007, e chi a creare problemi agli avversari di chi gareggia come me :-) )

Da quella successiva controllo il tempo (e la moglie) e alla prima opportunità con il tuo benestare piombo a casa tua (e vediamo chi si aggrega considerato la levataccia :smile:)

FANTASTICA LA FOTO ... se volevi mettere un po' di miele per attirare i mosconi ci sei riuscito benissimo :smile::smile::smile:
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
ed in attesa che i ns eroi (che sbuf sbuff pant pant ... ora stanno salendo faticosamente verso Passo Tambura) ci innondino di foto vandelliane, vi presento un paio di passaggi "tecnici" obbligati per chi da Castelpoggio vuol scendere a Ortonovo via Bastardo invece che dal "solito" Volpiglione
... :rosik:

Ecco un caratteristico passaggio tecnico obbligato "fuori sella"

Bastardo1.JPG


Bastardo2.JPG


e qui ammetto che ho dovuto stendere un progetto dettagliato di come riuscire a passare da solo assieme ad una bike con manubrione ... dopo aver meditato per un bel po' sul tema "ma chi me l'ha fatto fare!" ed aver temuto per 5 minuti buoni "sta a vedere che mi tocca tornare indietro!!" :smile::smile::smile:

Passato quello che (per fortuna) si è rivelato il tratto tecnico più difficile, dopo un po' mi si presenta questo notevole paesaggio guadoso

Bastardo3.JPG


domanda da 1.000.000 di dollari "e come si fa a passare in sella da li ????"
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Insomma diciamo che il bastardo si merita sempre il suo nome :smile::smile::smile:
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Ci si passa a spinta :smile: ma hai trovato fià come la rena a castelpoggio che ti ha accompagnato???? :nunsacci:

ma te lo ricordi o no che tra te e me ci sono 30 lunghi anni di differenza?!?
ergo certe domande è inutile farle :medita:

spero che il vecchiaccio sia ancora tutto intero dopo il giretto odierno che gli hai fatto fare ... anche se domani scommetto che non si alzerà da letto :smile::smile::smile:
 

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
Ragazzi decidete voi io sono qua sia alle 7.30 che alle 9.30!
Ci vediamo tra due settimane allora cià!
PS oggi zumze ha scalato il tambura a piedi: belin che culo, soprattutto al ritorno ti spezza le giunture! gran bei posti e gran bella gornata però! Mitiche Apuane!
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
per ora metto qualche foto nel riquadrino piccolo molto esplicite vm18. :rosik::rosik::rosik:

come al solito ottimo giro e ottima compagnia
degne di nota le kali del più bello del gruppo :duello:
come primo giro come si deve dell'anno sono un pò humpfantato :nunsacci:
 

Allegati

  • P5240454.jpg
    P5240454.jpg
    62,7 KB · Visite: 17
  • P5240467.jpg
    P5240467.jpg
    63,4 KB · Visite: 11
  • P5240492.jpg
    P5240492.jpg
    60,5 KB · Visite: 11

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
qualche foto intanto la trovate qui :
https://www.facebook.com/apuanetrails[url]https://www.facebook.com/apuanetrails[/URL] @piuma : sono arzillo come il più arzillo dei vecchietti . se non fosse che ho la fox che fa olio e il cambio (sai niente ....?) che fa un po i capricci dopo che mi è uscita malamente la catena ....:rosik:
ps ; oggi fischiavano le orecchie ..? :nunsacci:

giornatina niente male eh! :-)
ma ci vedo bene o il bimbo cattivo ha postato una foto di un volaccio con te come protagonista??? (potrebbe essere stata fatta nella discesa ad Arnetola, .. no?)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo