Alpi Apuane Trail 2014

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Grazie davvero @thespecialone e @tiziano per le insostituibili dritte!!!

Adesso mi è molto più chiara la discesa di S.Anna e la fantastica zona Prana/Matanna,
sto buttando giù un programmino coi fiocchi per inizio maggio, speriamo solo che il meteo non faccia il grullo! :omertà:


Scusate, metto la traccia del gaddo del giro del Prana (sulla mia ci sono errori che ho visto dopo): http://connect.garmin.com/activity/413934299

Intorno al Prana si possono studiare tante varianti, ad esempio (per i discesisti) si potrebbe inserire anche il sentiero dell'Indiano oppure l'Alto di Matanna.
Nonostante non si salga mai di quota (si resta sui 1000mt) la zona è panoramica.

Poi basta "chiamare" il [MENTION=4087]gaddo[/MENTION] , vi sistema lui! :-)
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
SPS notando che le previsioni del tempo non sono ottime (per ora) e se non son buone ai 1600 circa del passo tambura potrebbe succedere di tutto :nunsacci:

Ci teniamo buone una di quelle alternative da te proposte ??? [Leggasi punta ala o finale ligure (io voterei punta ala :spetteguless: )]
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
SPS notando che le previsioni del tempo non sono ottime (per ora) e se non son buone ai 1600 circa del passo tambura potrebbe succedere di tutto :nunsacci:

Ci teniamo buone una di quelle alternative da te proposte ??? [Leggasi punta ala o finale ligure (io voterei punta ala :spetteguless: )]

ragazzi, il Marco porta sfiga!!! :omertà: :rosik:

certamente se il tempo non è a posto (come pare purtroppo) non andremo a farci il giro sulla Vandelli

alternative?! :nunsacci: dipende da come sarà il meteo, più che fissare una meta studierei il meteo per vedere dove è più asciutto :-)
poi terrei d'occhio anche sestri, col fatto che c'han fatto la gara da poco sarà anche bello pulito :celopiùg:
 

tottero

Biker dantescus
Intorno al Prana si possono studiare tante varianti, ad esempio (per i discesisti) si potrebbe inserire anche il sentiero dell'Indiano oppure l'Alto di Matanna.
Nonostante non si salga mai di quota (si resta sui 1000mt) la zona è panoramica.

Poi basta "chiamare" il @gaddo , vi sistema lui! :-)

Ti devo "svelare" cosa mi frulla in testa da circa una settimana, da ieri stai elencando tutti posti che mi tirano a bestia!

Il secondo giorno del mio "soggiorno apuano" ero intenzionato a fare infatti:

Pomezzana - San Rocchino - Foce del Pallone - Foce del Termine - Creste del Piglione fìno alla cima Sud e da qui inizare a scendere per un sentierino che sulla carta dovrebbe sbucare proprio all'inizio dell'Indiano - quindi INDIANO - Convalle - Passo del lucese e Via del Lucente fino a Camaiore..

Per Alto Matanna intendi un giro in particolare Tiziano?
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
ormai direi proprio che l'ipotesi del giro in Tambura per il ponte del 2 maggio va a farsi benedire causa meteo negativo :cry:
[MENTION=59192]marcoita[/MENTION]489573 e saltano anche altre ipotesi stile Puanta Ala :-(

per quanto mi riguarda purtroppo non ho idea di quando rientra in ballo la possibilità di scappare 1 gg intero ... :cry::cry::cry:
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
ormai direi proprio che l'ipotesi del giro in Tambura per il ponte del 2 maggio va a farsi benedire causa meteo negativo :cry:
[MENTION=59192]marcoita[/MENTION]489573 e saltano anche altre ipotesi stile Puanta Ala :-(

per quanto mi riguarda purtroppo non ho idea di quando rientra in ballo la possibilità di scappare 1 gg intero ... :cry::cry::cry:

Il giro in tambura credo che sia improponibile..e poi penso sia bello farlo col sole per godere del panorama stupendo.
però si potrebbe fare un giro un po piu' in basso se non piove.
idee? Giov. metterebbe sole con nubi. Speriamo migliori!
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
caro [MENTION=59192]marcoita[/MENTION]9356
siccome prevenire è meglio che curare!
vedi qui sotto ... e smettila di correr dietro alle gonnelle :-)

invece magari dedicati a fare la danza del sole per contrastare la danza della pioggia che ha inscenato il vecchio-iko per invidia del ns programmino relativo 2 maggio :-P
 

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
Ciao ragazzi! vedo che per il due maggio avete saggiamente abbandonato ogni velleità... giustamente direi, il meteosarà di sicuro negativo! il primo maggio invece si salva, se qualcuno vollesse arrivare fino a santa maria del Taro, facciamo un giro molto bello...
lo so è un pò fuori mano, magari non per [MENTION=625]ruttok[/MENTION], chissà se legge e se è lubero / interssato... alla prossima, e tenetemi informato per la tamburata, va rifatta prima o poi! Buon primo maggio a tutti i lavoratori!
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Ciao ragazzi! vedo che per il due maggio avete saggiamente abbandonato ogni velleità... giustamente direi, il meteosarà di sicuro negativo! il primo maggio invece si salva, se qualcuno vollesse arrivare fino a santa maria del Taro, facciamo un giro molto bello...
lo so è un pò fuori mano, magari non per @ruttok, chissà se legge e se è lubero / interssato... alla prossima, e tenetemi informato per la tamburata, va rifatta prima o poi! Buon primo maggio a tutti i lavoratori!

Eccomi....
Se riesco vengo volentieri, devo sentire anche gli altri poi ti so dire.
Comunque per me sono circa un'ora e 3/4 di macchina.:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo