alluminio, acciaio, carbonio...ecco il materiale del futuro!!!

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
intanto complimenti, ci stanno tutti, avevo visto le ruote ma non avevo capito che i cerchi li avessi fatti tu... pensavo avessi assemblato cerchi acquistati.
ma se li hai fatti tu... accidenti sono curiosissimo di sapere come li hai fatti, se hai voglia (quando hai tempo) di darci qualche illuminazione su come hai proceduto sarebbe una figata.

poi il freno contropedale che usi tu è pari ad un freno a disco come sforzi sulla ruota, ma devo dire che su una bici urban come la tua lo sforzo in frenata credo sia inferiore a quello che puoi imprimere in accelerata.

poi altra considerazione non richiesta :-) a me piace l'idea dei cerchi in legno, probabilmente è un materiale che ha dei vantaggi rispetto a quelli comunemente utilizzati (non certo solo vantaggi, ma qualche vantaggio magari sì), mi piace anche l'idea di un telaio in legno, ma quella di un progetto purista solo legno non mi prende per nulla... io, se accoppiare il legno con altri materiali è una soluzione palesemente superiore rispetto al solo legno, allora lo faccio senza esitazioni.

comunque molti complimenti ancora, aspetto gli sviluppi

il processo costruttivo dei cerchi e' sotto brevetto, indi niente info :)

la mia idea della bici in legno nasce da un mero capriccio estetico in primis...non sono andato, ne andrò, a capire se poi effettivamente ha vantaggi e svantaggi a confronto di altri materiali, laminati e non. non mi interesse ne la bici e' costruita per quello..mi serve che appaghi il mio piacere e mi porti in giro a far la spesa o a far na sgambata lungo il lago...se arriva a tanto, tanto basta.

detto cio', ho visto telai in legno montati da MTB, cosi come ruote in legno usate per ciclocross o strada
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo