alluminio, acciaio, carbonio...ecco il materiale del futuro!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
avendo appena finito di assemblare tutto, mi sembrava doveroso mostrarvele perché son veramente belle!!!!!

a voi indovinare il materiale ;)

tutto artigianale ovviamente...costato taaaaanto tempo e fatica..
 

Allegati

  • IMG_3948.jpg
    IMG_3948.jpg
    64,2 KB · Visite: 432
  • IMG_3949.jpg
    IMG_3949.jpg
    62,6 KB · Visite: 393

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
vi do un aiutino...sono due legni uniti insieme in primis. secundis, uno dei due e' moooooolto usato per le anime degli sci e anche le bacchette dei batteristi....legno molto duro e resiliente
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
questo e' un esercizio di stile ;) poi ha solo i tubi in bamboo il resto rinforzato in carbo

i miei cerchi sono puro legno
C_3b9dc24df7.jpg


...qua di carbonchio mica l'ombra...solo un po' di alluminio per la sede cannotto..movimento centrale e forcellini...tutto il resto è bamboo e fasciature naturali...:spetteguless:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
C_3b9dc24df7.jpg


...qua di carbonchio mica l'ombra...solo un po' di alluminio per la sede cannotto..movimento centrale e forcellini...tutto il resto è bamboo e fasciature naturali...:spetteguless:

questa e' già' più' carina, ma se cerchi bene ne trovi anche in puro e solo legno...biciclettai artigiani nordici :)
 

Classifica mensile dislivello positivo