allestimento perfetto enduro

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
ci perdo un pò in peso
CAVOLO è COLPA DI UN MIO AMICO!!! :azz-se-m:che mi ha tanto bombardato con il peso che mi ha inculcato la legge: meglio un grammo in meno sulle ruote che ....
ciao

tu quanto pesi? a costo di essere impopolare, poichè viaggio sui 90 kili più zaino, protezioni, attrezzi, barrette, cellulare, chiavi della macchina e tutte le altre stronzate che viaggiano con noi e con le nostre bici non mi faccio seghe mentali più di tanto sull'etto più, etto meno ...... certo che sono tutti etti che si sentono, specie sulle ruote. Ma quanto si sentono? Eh, qui si discute, oh se si discute ...
 

Bitikooo

Biker popularis
2/12/07
46
0
0
Genova
Visita sito
tu quanto pesi? a costo di essere impopolare, poichè viaggio sui 90 kili più zaino, protezioni, attrezzi, barrette, cellulare, chiavi della macchina e tutte le altre stronzate che viaggiano con noi e con le nostre bici non mi faccio seghe mentali più di tanto sull'etto più, etto meno ...... certo che sono tutti etti che si sentono, specie sulle ruote. Ma quanto si sentono? Eh, qui si discute, oh se si discute ...


niudo :quinonsp: peso poco più di 75 ma perchè mi sono inciccionito :-)
il mio peso comunque dovrebbe essere 72- 73 x 182 cm
se fossi informa non mi lamenterei tanto del peso, ma visto che la bella vita è finita, perder chili ora è più dura

allora sti top di ssemblati x all mountain e free rider leggero, concordate tutti con i consigli di super guru seperman? o se pote aver de mejo?






Cerchi

mavic en 521

540 grammi




Oppure 729
675 grammi



Mozzi

DMR Revolver anteriore
208 grammi,




mozzo posteriore Hope Pro II bolt on,
pesa 385



Raggi
Sapim CX Ray se 32 fori,

278




DT Revolution se 36 fori




 

Bitikooo

Biker popularis
2/12/07
46
0
0
Genova
Visita sito
oggi ho parlato con un rivenditore della mia zona (secondo me molto competente)che mi ha bocciato i freni spingendomi gli avid 7...e proponendomi altre modifiche, alcune condivise altre no, e ora dopo esser tornato a casa guardando un pò... ho da chiedervi due cose ancora:

il deragliatore alla fine pensavo di prenderlo sram, però ho visto che mi chiedono se lo voglio a fascetta bassa o alta, e di specificare il diametro 31.8 o 34.9 mm e il tiraggio se Down Pull (cavo che arriva dal basso) o Top Pull (Cavo che arriva dall'alto)
HELP MY.

sui comandi sram la scelta tratrigger o twist shifters è puramente soggettiva ed estetica o cosa?


nella cassetta se metto
Shimano XTR CS-M970 invece di SRAM X.0 PG990 anche se tutti gli altri pezzi sono sram (deragliatore, comandi e cambio gabbia ) ci lega bene?
ricordo che come catena pensavo alla [FONT=&quot]KMC X 9 SL SILVER

grazie MAury
[/FONT]
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
il deragliatore alla fine pensavo di prenderlo sram, però ho visto che mi chiedono se lo voglio a fascetta bassa o alta, e di specificare il diametro 31.8 o 34.9 mm e il tiraggio se Down Pull (cavo che arriva dal basso) o Top Pull (Cavo che arriva dall'alto)

le specifiche del deragliatore dipendono dal telaio: visita il sito del produttore della tua dream bike e là troverai tutto!
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Dato che la mia altezza (1,88) era a cavallo delle due taglie m/y 2008 (L e XL) ho voluto privilegiare la maneggievolezza in discesa (visto anche il montaggio finale) prendendo una L... ma con un reggisella dritto mi sarei trovato troppo avanzato in fase di pedalata, fermo restando l'attacco manubrio da 50mm... :prost:
Ed a mettere un attacco da 70 con reggisella dritto non hai pensato? La possibilità di abbassare tutta la sella la reputo molto importante IMHO
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
www.chainreactioncycles.com
Non ha i prezzi migliori in assoluto, ma ha una scelta vastissima, dopo i 140 euro la spedizione non si paga e la roba arriva in 5 gg lavorativi se paghi con carta di credito (es postapay). Sono serissimi, io ci ho comprato roba per 3500 euro avendo avuto solo un problema, che mi hanno risolto in una settimana.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Ho comprato bene anche da http://bike-components.de/catalog/?language=en&osCsid=2bffefa10ee7a151dff1b43f883642dc e da http://poisonbike.de/

Poi ho visto che su alcune cose qui http://www.nubuk-bikes.de/index.php?230&backPID=931&tt_products=5714914 e http://www.bikestore.cc/product_info.php/products_id/11883.html ci sono buone occasioni

C'è la menata del tedesco ma con google translate da tedesco a inglese in qualche modo si fa - poi finisci per imparare il crucco che serve a comprare roba da bici in rete!
 

Bitikooo

Biker popularis
2/12/07
46
0
0
Genova
Visita sito
Hanno detto tutto i miei predecessori, io aggiungerei solo la piega manubrio della Ritchey WCS Carbon con rialzo di 32 mm (costo sui 100 euro).
Come corona + bash adopero un XT 2008 36-22 con bash Race Face.........ti posto le foto così ti fai un'idea.




GetAttachment_1_.jpg


CIAO
LA tua guarnitura completa quanto pesa?
ed esiste guarnitura completa da 36-22 più leggera di quella sopra?
grazie MAury
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
CIAO
LA tua guarnitura completa quanto pesa?
ed esiste guarnitura completa da 36-22 più leggera di quella sopra?
grazie MAury

Il peso non lo so ma tieni presente che pesa di più del 44 che ho rimosso per mettere il bash.......forse potresti chiedere in mp a Cattivik, è lui che me lo ha venduto.
Sicuramente esiste una guarnitura con 22-36-bash più leggera ma penso che non debba dissanguarti per un pezzo che facendo AM inevitabilmente si rovinerà.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Il peso non lo so ma tieni presente che pesa di più del 44 che ho rimosso per mettere il bash.......forse potresti chiedere in mp a Cattivik, è lui che me lo ha venduto.
Sicuramente esiste una guarnitura con 22-36-bash più leggera ma penso che non debba dissanguarti per un pezzo che facendo AM inevitabilmente si rovinerà.

A parità di bash, anche se esistesse forse non te la consiglierei per un uso Enduro, tiene presente che la XT non pesa molto ed ha comunque un ottimo rapporto peso/rigidezza.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ciao bitiko, ho letto solo adesso il tuo post, e mi sono acorto che è quasi la descrizione della mia nuova creatura. Scusate se vi riposto anche la foto, ma non ho resistito :-)
La base è un telaio nomad del 2006, taglia L preso su ebay da un ebuyer tedesco con serie sterzo raceface diabolus (pesantina ma indistruttibile) e deragliatore xt al "modico" prezzo di 1250 euro comprese le s.s. Forcella marzocchi almountain 1 sl 120/160 (sebbene ce ne siano diverse che danno problemi la mia, dopo un' anno di uso è perfetta) presa in offerta a 500 pleuri, ora si trova anche a meno. Ruote crossmax xl, anch' esse prese usate su ebay 300 euro, perfette!! (smontati i cuscinetti per un controllo e rimontati con il sorriso sulle labbra) cambio xt e comadi sram rocket (usati, praticamente nuovi sul mercatino) guarnitura xt nuova su bikemailorder (100 pleuri con tutto il m.c.) attacco e regisella thompson 60 pleuri l'uno (circa) nuovi, sempre su ebay. Freni adesso hfx9, presto hayes el camino, 85 pleuri ebay usa. Curva easton ea 70, mercatino 50 pleuri, pedali pdm 647, manopole spank, e sella specialized, questi si a prezzo piano su crc.
Per adesso l'ho provata poco, e non nel suo campo... però si pedala almeno bene quanto l'heckler che avevo prima... e che pesava più di 1/2 kg in più...
22868919mk7.jpg
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Ciao bitiko, ho letto solo adesso il tuo post, e mi sono acorto che è quasi la descrizione della mia nuova creatura. Scusate se vi riposto anche la foto, ma non ho resistito :-)
La base è un telaio nomad del 2006, taglia L preso su ebay da un ebuyer tedesco con serie sterzo raceface diabolus (pesantina ma indistruttibile) e deragliatore xt al "modico" prezzo di 1250 euro comprese le s.s. Forcella marzocchi almountain 1 sl 120/160 (sebbene ce ne siano diverse che danno problemi la mia, dopo un' anno di uso è perfetta) presa in offerta a 500 pleuri, ora si trova anche a meno. Ruote crossmax xl, anch' esse prese usate su ebay 300 euro, perfette!! (smontati i cuscinetti per un controllo e rimontati con il sorriso sulle labbra) cambio xt e comadi sram rocket (usati, praticamente nuovi sul mercatino) guarnitura xt nuova su bikemailorder (100 pleuri con tutto il m.c.) attacco e regisella thompson 60 pleuri l'uno (circa) nuovi, sempre su ebay. Freni adesso hfx9, presto hayes el camino, 85 pleuri ebay usa. Curva easton ea 70, mercatino 50 pleuri, pedali pdm 647, manopole spank, e sella specialized, questi si a prezzo piano su crc.
Per adesso l'ho provata poco, e non nel suo campo... però si pedala almeno bene quanto l'heckler che avevo prima... e che pesava più di 1/2 kg in più...

fikissima!!!:sbavon:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
@oddiokasko. E' normale che non puoi resistere, è tra le bici più belle che abbia mai visto!!! COMPLIMENTI
Credo che se non avessi comprato l'Enduro a quest'ora starei sognando la tua bike.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo