si inizia con un
bell'allarme in reperibilità alle 3:58 di notte...un vero colpo basso, ma nonostante tutto alle 9.00 ci incontriamo con mario da pro-bike.. si parte alla volta di palombara sabina per conquistare la cima del morra!!
Mario si chiama cosi' il monte? è tutta una vita che lo vedo dal mio balcone.. laggiu'... alto..lontano...e chi avrebbe mai pensato di scalarlo? non so come sia possibile che
paola & gino non riportino che l'ascesa è durissima!!.. anzi.. mai visto nulla del genere
( le foto ed i filmati spero rendino l'idea (ma datemi tempo di uplodarli).
a 3/4 di ascesa a forza di spingere, schiena, spalle e gambe esplose..ci mangiamo una piccola crostatina.. ne sarebbero servite una ventina...
...arrivati in cima (oltre 1000 mt) fatti come na pigna veniamo rifocillati da 2 simpatiche ragazze che sa la sono fatta in trekking.. cioè come noi!
un po incredule che non avessimo con noi troppo cibo... panorama mozzafiato, e freschetto pungente... si va giu'..ed ancora ripeto che quella che era un ascesa impossibile è a tutti gli effetti una discesa troppo tosta e pericolosa... almeno all'inizio... ok parlo io che sono una sega, ma credetemi è veramente una brutta discesa.
sentite che assurdità finale: mario mi lascia (su mia richiesta) vicino casa sua al parco di aguzzano, percorro qualche mt e trovo un portafoglio! tra i vari bigliettini ne trovo uno da visita, con il numero dello studio.. entra la segreteria ma per le urgenze la vocina da il numero di un cellulare.. me lo appunto sulla polvere della bike!!
chiamo il proprietario e ci diamo un appuntamento.. tanto ormai km + km -... nel raggiungere il tipo attraverso v.le marx e.. TROVO UN'ALTRO portafoglio!!! questo è pieno di contante, carte di credito... per fortuna anche qui un bigliettino da visita.. chiamo la signora e le dico del portafoglio... e se puo' avere 10 minuti di pazienza che devo fare un'altra consegna!!
..insomma alla fine mario da quando ci siamo lasciati mi sono fatto 17 km tra consegne... pero' alla fine ho rimediato un dentista ed una psicologa che mi hanno detto di farmi avanti quando voglio!!