Allenamento zona Roma nord per gare invernali

descend ha scritto:
mario sarei venuto molto volentieri, mi sembra un giro veramente bello...
ma anche io come il professor sono inchiodato dalla maledetta reperibilità...
e farmi coprire da un collega non è molto semplice...
magari lo ripeteremo, sarebbe un piacere!... poi sto molto fuori forma...purtroppo la primavera mi distrugge :zapalott: ...oggi ho fatto un giro e per dirla alla ratty ho davvero stretto i denti per cercare di ritrovare un po di forma...
Caro Vincenzo, stai tranquillo che il mal primaverile passa presto... magari non fumarci sopra!!! e poi... sei sempre il più forte in salita!!!!:freeride:
Mi dispiace che non vieni, è un'escursione molto panoramica, anche se un pò troppo breve (in effetti :idea1: se non mi accompagna nessuno sto pensando di partire direttamente da casa con la bici).

Un salutone e buona domenica a tutti.

Mario.

P.S.:...ma Gianky ci va domani sulla ciclabile????????????????????????????????:sculacci: :sculacci: :sculacci:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
...indovinate invece io cosa faccio domani?....:nunsacci:
fatemi pensare.....dunque...:nunsacci: :nunsacci:

:idea: :idea: Vado sulla ciclabileeeee.....:richiamo_papere: :))): :smile: :volo:
ciaoooooooo...:-|

PS:...e non dite che non vi avevo avvisato...e che non esisto...chi vuol intendere intenda.....:smile: :smile: :mrgreen:
:prost:
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
vencemario ha scritto:
Caro Vincenzo, stai tranquillo che il mal primaverile passa presto... magari non fumarci sopra!!! e poi... sei sempre il più forte in salita!!!!:freeride:
Mi dispiace che non vieni, è un'escursione molto panoramica, anche se un pò troppo breve (in effetti :idea1: se non mi accompagna nessuno sto pensando di partire direttamente da casa con la bici).

speriamo che passi... oggi facevo veramente ridere, praticamnete 100% vuoto...
vabbè ci siamo aggiornati per telefono.. allora ci becchiamo domani...alle 9:00 da pro-bike (sempre che non abbia allarmi notturni)
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
si inizia con un bell'allarme in reperibilità alle 3:58 di notte...un vero colpo basso, ma nonostante tutto alle 9.00 ci incontriamo con mario da pro-bike.. si parte alla volta di palombara sabina per conquistare la cima del morra!!
Mario si chiama cosi' il monte? è tutta una vita che lo vedo dal mio balcone.. laggiu'... alto..lontano...e chi avrebbe mai pensato di scalarlo? non so come sia possibile che paola & gino non riportino che l'ascesa è durissima!!.. anzi.. mai visto nulla del genere :-(( le foto ed i filmati spero rendino l'idea (ma datemi tempo di uplodarli).
a 3/4 di ascesa a forza di spingere, schiena, spalle e gambe esplose..ci mangiamo una piccola crostatina.. ne sarebbero servite una ventina...
...arrivati in cima (oltre 1000 mt) fatti come na pigna veniamo rifocillati da 2 simpatiche ragazze che sa la sono fatta in trekking.. cioè come noi! :il-saggi:
un po incredule che non avessimo con noi troppo cibo... panorama mozzafiato, e freschetto pungente... si va giu'..ed ancora ripeto che quella che era un ascesa impossibile è a tutti gli effetti una discesa troppo tosta e pericolosa... almeno all'inizio... ok parlo io che sono una sega, ma credetemi è veramente una brutta discesa.

:offtopic:
sentite che assurdità finale: mario mi lascia (su mia richiesta) vicino casa sua al parco di aguzzano, percorro qualche mt e trovo un portafoglio! tra i vari bigliettini ne trovo uno da visita, con il numero dello studio.. entra la segreteria ma per le urgenze la vocina da il numero di un cellulare.. me lo appunto sulla polvere della bike!! :-) chiamo il proprietario e ci diamo un appuntamento.. tanto ormai km + km -... nel raggiungere il tipo attraverso v.le marx e.. TROVO UN'ALTRO portafoglio!!! questo è pieno di contante, carte di credito... per fortuna anche qui un bigliettino da visita.. chiamo la signora e le dico del portafoglio... e se puo' avere 10 minuti di pazienza che devo fare un'altra consegna!! :roll:
..insomma alla fine mario da quando ci siamo lasciati mi sono fatto 17 km tra consegne... pero' alla fine ho rimediato un dentista ed una psicologa che mi hanno detto di farmi avanti quando voglio!! :artista:
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
descend ha scritto:
....
... si va giu'..ed ancora ripeto che quella che era un ascesa impossibile è a tutti gli effetti una discesa troppo tosta e pericolosa... almeno all'inizio... ok parlo io che sono una sega, ma credetemi è veramente una brutta discesa.

1. complimenti per la correttezza d'animo di aver restituito ben due portafogli...:-o

2. ho cercato già due volte di esprimermi ma mi sembra che evidentemente non scrivo abbastanza grande....:specc: ....siete scesi dai tornanti? o dalla strada di salita?:????:
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Pe ha scritto:
1. complimenti per la correttezza d'animo di aver restituito ben due portafogli...:-o

2. ho cercato già due volte di esprimermi ma mi sembra che evidentemente non scrivo abbastanza grande....:specc: ....siete scesi dai tornanti? o dalla strada di salita?:????:

ciao pe!.. grazie...ma sarei stato male, per come sono fatto, se non li restituivo.
ho appena parlato con mario.. abbiamo commesso degli errori e non siamo scesi dai 20 tornanti, probabilmente sarebbe stato piu' semplice di li vero?
..ora mi leggo i tuoi post!
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Pe ha scritto:
1. complimenti per la correttezza d'animo di aver restituito ben due portafogli...:-o

2. ho cercato già due volte di esprimermi ma mi sembra che evidentemente non scrivo abbastanza grande....:specc: ....siete scesi dai tornanti? o dalla strada di salita?:????:

ok, mi sono messo a paro! letti i tuoi post sui sentieri... ora mi spiace un po di non averli fatti! ma era anche una questione di tempi... e di dove avevamo la macchina oltre a non aver calcolato che a 3/4 ci è toccato spingere!! :pirletto: :pirletto:
toglimi una curiosità ma sei/siete mai scesi da dove siamo scesi noi?? perchè almeno 2 km con tutti quei sercioni mi hanno proprio impressionato!:bleah:
 
descend ha scritto:
ok, mi sono messo a paro! letti i tuoi post sui sentieri... ora mi spiace un po di non averli fatti! ma era anche una questione di tempi... e di dove avevamo la macchina oltre a non aver calcolato che a 3/4 ci è toccato spingere!! :pirletto: :pirletto:
toglimi una curiosità ma sei/siete mai scesi da dove siamo scesi noi?? perchè almeno 2 km con tutti quei sercioni mi hanno proprio impressionato!:bleah:
beato te che ti ha impressionato solo la discesa!!!!!!:celopiùg:
Ho controllato il ciclocomputer, i miei appunti e le mappe...:help: come ti ho accennato per telefono gli errori iniziali ci hanno fatto percorrere 14 km e scalare ben 166 mt in più rispetto al percorso di paolaegino, per un totale di 34 km e 966 mt di dislivello. Non male, no?
Anche perchè la soddisfazione panoramica è stata grandissima!! (Palombara sotto di noi sembrava piccolissima!) ...e poi il rimorchio ad alta quota fdove lo metti??? :balla-co: A proposito diobbiamo ricordarci di telefonare per la cena che abbiamo promesso...peccato che Gianky lo abbiamo perso sulla ciclabile...:beautifu: , altrimenti lo avremmo invitato!!!!:°°(:
Enrico ti sei perso una cosa granddeeeeee!!!
Ciao a tutti ( e non rosicateee)
Mario
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Io invece oggi ho fatto il cicloturista i citta.
Ed indovinate chi ho scortato per la Ciclabile ? ....:beautifu:
Guardate le foto e dite voi.
Io poi da solo ho ripiegato su M.Mario/Pineto e V.Pamphili per accumulare alla fine un 60 km circa che devo dire al mio polpaccio sx si stanno facendo sentire tutti.
Cmq la novella Pezzo si e' difesa benissimo, l'ho voluta portare a conoscere
i tornantini di M.Mario e devo dire che se e' arrivata al 10^ su 17 con quel cancello ha fatto davvero un lavoro notevole.
Facciamole i complimenti .:-o

21052006(002)t.jpg




P.s.:
@Mario e @Descend, mi dispiace davvero di nn essere potuto venire con voi, ma da quanto ho letto mi avreste ammazzato oggi.
Complimenti davvero per la mega scalata.
Cmq vedrò di non mancare più agli appuntamenti (però cerchiamo di organizzarci per tempo).
Vince' la tua giornata di oggi merita un film. :prost:
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Ragazzuoli miei,visto che vi state allenando su chilometraggi di tutto rispetto non potete mancare alla gara del 2 Giugno;sabato vado a vedere il percorso con Ironman tanto per testare il fondo e le nuove gomme.Vi aggiorno sull'ultima performance sui tornanti di villa Mazzanti:4.57........Ammazza come sale la fanciulla:però la nostra Involo non se batte:hail:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
geppo960 ha scritto:
.
Cmq la novella Pezzo si e' difesa benissimo, l'ho voluta portare a conoscere
i tornantini di M.Mario e devo dire che se e' arrivata al 10^ su 17 con quel cancello ha fatto davvero un lavoro notevole.
Facciamole i complimenti .:-o



tks kug...x la pazienza avuta e il sacrificio...:hail:
Certo devo dire che se avessi avuto una bici adatta, forse sarei arrivata su..certo non senza aver fatto un 3 - 4 soste...forse...:mrgreen:
A riguardare queste foto, ricordo ancora l' enorme sforzo fatto e mi sento ancora male...:-(( :zapalott:
:prost:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ratty ha scritto:
Ammazza come sale la fanciulla:però la nostra Involo non se batte:hail:

Caro ratty..approvo sicuramente quello che tu dici pur non conoscendo...:hail:
anche perche' i ritmi che avete e i km e percorsi che vi fate, la dicono lunga e non hanno nulla a che vedere con i miei...:loll:
anzi io con la mia city bike troppo faccio...E devo dire che appena entrata nel famoso cancello di Gomenizza e fatto il primo tornantino con quei sassi fuori misura( per la mia bici), gia' avevo immaginato che la cosa sarebbe stata dura..:azz-se-m:
NOn a caso il kug:il-saggi:, temendo forse per la mia incolumità fisica e mentale, :smile: ad ogni tornatino che mio malgrado salivo, mi esortava a scendere e andare via...Però cavolo ricordo ancora la brutta sensazione di "attrito" o di, direi quasi, "immobilità" :cry: delle mie gomme semi lisce, che ho provato ogni cm che ho salito con la mia bici..:specc: ..certo qualche ettarello forse l'ho perso....meno male..una cosa buona..:loll:
Pero' devo dire che mi sono fatta le mie quasi 3 ore circa fra ciclabile e strade cittadine, macinando i miei bei 35-40 km circa...mica tanto male per una novella come me...:cassius:..infatti stasera sono morta..oltre che mi sono pure sbruciacchiata al sole.....:loll:
ahh...xò quanto adoro andare con tutta tranquillità , sulle mie care strade cittadine.. o cmq dove la fatica non sia coì estenuante....:smile:

PS.cmq un giorno, se rimedio una seria mtb, mi voglio provare a rifare i tornantini per vedere fin dove arrivo....se arrivo..:smile:
ciao
Alex
o-o
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
descend ha scritto:
ok, mi sono messo a paro! letti i tuoi post sui sentieri...
;-)
descend ha scritto:
ora mi spiace un po di non averli fatti! ma era anche una questione di tempi... e di dove avevamo la macchina oltre a non aver calcolato che a 3/4 ci è toccato spingere!! :pirletto: :pirletto:
...la salita è "duretta"... tutta non sono ancora riuscito a farla...:ueh: un po' m'è toccato sempre spingere...
descend ha scritto:
toglimi una curiosità ma sei/siete mai scesi da dove siamo scesi noi?? perchè almeno 2 km con tutti quei sercioni mi hanno proprio impressionato!:bleah:
...no, ma se abbassi la sella e gestisci tutto col freno post si fa tranquillamente, non è proprio una discesa estrema...;-)
descend ha scritto:
ho appena parlato con mario.. abbiamo commesso degli errori e non siamo scesi dai 20 tornanti, probabilmente sarebbe stato piu' semplice di li vero?
ehhhmmmmm....decisamente no... anche se il sentiero è forse meno ripido, comunque è molto stretto con passaggi che come fondo sono analoghi agli ultimi km di salita...
i tornanti sono moooolto stretti... comunque niente di estremo neanche là, anche se sicuramente è tra le discese più difficili in zona...
meglio della val cavalera che viene giù dal pizzo pellecchia...

...comunque se non fosse per qualche cicca lasciata da qualche XXXX la torre del monte morrone è uno dei posti più belli che conosca in zona... il panorama dalla vetta del gennaro è sicuramente + bello ma la torre (anche se posticcia) ha il suo fascino...

qualche foto vecchia... una del sentierino... prendila solo come idea di posto, il fondo non è così facile come sembra in foto...
 

Allegati

  • DSCF0012.jpg
    DSCF0012.jpg
    57,5 KB · Visite: 9
  • DSCF0014.jpg
    DSCF0014.jpg
    55 KB · Visite: 7
  • DSCF0021.jpg
    DSCF0021.jpg
    58,4 KB · Visite: 14

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
descend ha scritto:
metto anche io qualche foto.. ma scusate il mio telefono è uno scandalo..
[cut]
due filmati per enrico
http://digilander.libero.it/vupi/mtb/Video000.3gp
http://digilander.libero.it/vupi/mtb/Video001.3gp
Non si capisce molto che blaterava Mario verso di me su quella salita :))): :smile: ma posso immaginare, Vince' per rimettere la "benzina" necessaria per salire lassu' altro che gnocchi o lasagne ci serve un maialino arrosto al completo :magna: :-P
P.s: Il secondo video ha il link al primo correggilo.
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
geppo960 ha scritto:
@Mario e @Descend, mi dispiace davvero di nn essere potuto venire con voi, ma da quanto ho letto mi avreste ammazzato oggi.
Complimenti davvero per la mega scalata.
Cmq vedrò di non mancare più agli appuntamenti (però cerchiamo di organizzarci per tempo).
Vince' la tua giornata di oggi merita un film. :prost:

:-| grazie enrì! ripeto, ci sei proprio mancato... e cmq guarda. io ho sofferto anche perchè in questo periodo dell'anno sono sempre morto e pieno di problemi...e poi perchè non ero proprio pronto psicologicamente ad uno sforzo del genere.... mi sarebbe piaciuto vedere anche il professore ed il gianky.. insomma tutti i compagni di merende...
quel giro sui simbruini il 28 mi sembra veramente allettante!! credo che non mancherò!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
descend ha scritto:
:-| grazie enrì! ripeto, ci sei proprio mancato... e cmq guarda. io ho sofferto anche perchè in questo periodo dell'anno sono sempre morto e pieno di problemi...e poi perchè non ero proprio pronto psicologicamente ad uno sforzo del genere.... mi sarebbe piaciuto vedere anche il professore ed il gianky.. insomma tutti i compagni di merende...
quel giro sui simbruini il 28 mi sembra veramente allettante!! credo che non mancherò!
Ma per il 28 il janky preme per le cerase e con lui credo segua a ruota il Professor.
Se ci mettiamo di impegno possiamo distoglierli ed organizzare un giraccio serio come il vostro di domenica, a me alletta parecchio il #8 o il #7 di P&G. Per una gara poi c'e' cmq sempre la 2 giugno a Vico.
:i-want-t:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Non ci crederete, ma alla fine (domenica) sono stato sulla ciclabile........ xchè a forza di leggere tutti i vs incitamenti (mario, professor, ecc..) inconsapevolmente mi ci sono trovato, "per caso" ........:smile:
Ormai avendo la testimonianza fotografica dell'esistenza di Alexxangel devo chiederle "umilmente" perdono per le insinuazioni fatte !:soffriba: :soffriba: :soffriba:

@Descend : domenica sarei molto tentato di fare i Simbruini di Paola&Gino, però avevo in mente anche la gara di Palombara (Cerasa bike)...... deciderò durante la settimana, anche perchè un pò di fresco in montagna nn mi dispiacerebbe viste le temperature che si incominciano a sentire !
@Mario : hai visto ? sono andato sulla ciclabile........ ohhh !!!:smile:
@Geppo, @Professor : voi domenica che intenzioni avete ???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo