• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Allenamento zona Roma nord per gare invernali

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Auguri anche a te Fabio. Se Lunedi vado ti avverto io per cell.
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
descend ha scritto:
facciamo prima a vederci tutti a mamutones... almeno si sgambetta un po e si facilitano tutti (come dice geppo qualche mariottino conosce quello come punto di partenza)

che ne pensi professor? illuminaci

io parto da casa in bici, avevo dato quell'appuntamento che poteva essere un riferimento per tutti, ma dal momento che i mamutones sono un posto conosciuto ai + vada per i mamutones... piuttosto, io ricordo che i mamutones una volta si trovavano in piazza monte gennaro e che ora invece si sono spostati: sapete dirmi dove? nn penso di avere difficoltà a raggiungere la punta, dovremmo cmq essere nelle mie zone.
@ gianky: se vuoi puoi lasciare l'auto sotto casa mia e andiamo assieme
@ descend: attraversa la nomentana e troviamoci in via pirandello all'ingresso del garage civico 53/55 (se vuoi)
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Parliamo dei vecchi mamutones di monte gennaro.
Per i mariottini/pratini allora appuntamento a P.Milvio ore 9,30 max 9,45 dopodiche' ........ swishhhhhhhhhh il vuoto .
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom

vabbè facciamo che ci vediamo tutti ai mamutones, si è p.zza monte gennaro
ma si è detto a che ora??
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito

Ok, per me và bene sotto casa tua, poi raggiungiamo gli altri.
Per le 9,45 sono lì.
Prevediamo pranzo al sacco ?
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
mattonella ha scritto:
Ok ... allora io ci sono per le 18 ...

... volendo anche 17,30 ...

Beati voi !!!!
Io andrò a farmi il mio giretto nella riserva di Decima, che anche se bella, la faccio senza compagnia ..... devo dire che quasi quasi cambio casa e vengo ad abitare dalle vs parti ......
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Allora amici cari !!! devo aspettare qualcuno domattina a Ponte Milvio o tiro dritto per i Mamutones ?
Rinnovo cmq l'appuntamento. Ore 9,30 Piazzale Ponte Milvio all'inizio del ponte.
Oppure ore 10,00 P.za Monte Gennaro ristorante "ex Mamutones".
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
geppo960 ha scritto:
Allora amici cari !!! devo aspettare qualcuno domattina a Ponte Milvio o tiro dritto per i Mamutones ?
Rinnovo cmq l'appuntamento. Ore 9,30 Piazzale Ponte Milvio all'inizio del ponte.
Oppure ore 10,00 P.za Monte Gennaro ristorante "ex Mamutones".

Devi aspettare zio Vitus.Io non posso venire causa impegni familiari improcrastinabili.Ci aggiorniamo per lunedì.Buona Pasqua a tutti voi.
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
uscita veramente fantastica...
71 km di bellezze naturali....
ormai non ho piu' parole per esprimere la contetezza di pedalare com personaggi come geppo, professor, gianky, mario... mi spiace per il problema di vitus, e mi spiace davvero TANTO anche per tutti quelli che non sono potuti venire... sono orgoglioso di leo!!














 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Ebbene si non avete letto male, MarcigliaLonga e' il nome che ho dato al giro di oggi, perchè sarebbe un giretto alla marcigliana, ma grazie alle superdoti da navigatore del caro Professor si e' tramutata in una Marcigliana Longa, da annoverare sicuramente tra i tour più belli a ridosso di Roma.
La cronaca: appuntamento a P.Milvio dove giungono puntuali oltre a me , lo Zio Vitus risorto dal letargo (forzato) dovuto ad acciacchi in via di guarigione, seguiva a ruota il baldo Matteo da ponte Marconi. Ci riuniamo al resto del gruppo a monte gennaro dove attendono Professor Gianky e a breve ritardo Descend ed il cugino Leo. Si parte per la Marcigliana, quando all'improvviso appare dal nulla (contromano per non perderci) Vencemario, che avvertito da amici dell'uscita alla marcigliata ha pensato bene di non saltare l'appuntamento con gli sterrati a lui tanto noti.
Si parte con passo allegrotto visto il bitume da macinare prima di arrivare allo sterrato, come al solito scatti a ripetizione del Descend che per l'occasione sfoggiava la sua nuova Skareb (da 120?) automontata, ma con dei cavi di regolazione un po fuori norma (sembravano le bretelle dello zaino tanto erano lunghe, di sicuro da accorciare).
Si fa il giro classico fino alla deviazione dove ci lascia il nostro Vitus che per non sforzare troppo preferisce tornare a casa in anticipo, dandoci appuntamento a tempi migliori (vai fratello sei tutti noi).
Il resto e' tutto un saliscendi, fino ad arrivare tramite vie terze a Monterotondo. Dopo rapido caffettino si riparte col professor sempre in testa a fare da cicerone, vari giri e giretti fono alla fontana dove un passante ci dice "e' bona e' bona bevete pure", ma dopo che tutti avevano fatto scorta, bevuto e riempito borracce, ne passa un altro e fa "Nun bevete che e' inquinata..." tacci vostri (dico io) metteteve d'accordo.
Dopo un lauto pranzo sotto l'ombra degli ulivi (vedi foto), si ripartiva per il ritorno, solita mia foratura causa una spina che sembrava di ferro (un grazie a Vencemario che e' riuscito a toglierla). Seguono nuove escursioni ed un giro che ci porta al tratto secondo me piu' significativo, un singletrack all'interno di un bosco disseminato di rami secchi rotti, una vera gimkana tra i rami da saltare, schivare, schiacciare, evitare col viso e via dicendo. Fino a tornare in marcigliana e quindi verso le rispettive dimore, insomma un giretto che alla fine a me suona come 93,20 Km, credo che a Matteo supererà i 110 (come va Mat? tutto ok).
Un grazie a tutti gli amici per la compagnia e come al solito un lode al mitico Professor.
Allego un po di foto fatte dal cell.












Se interessa la traccia nei formati Ozi e Google Earth cliccate QUI
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo