• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Allenamento zona Roma nord per gare invernali

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom

ciao mitico gianky!... io la gara non l'ho fatta... ma pensa che dopo 3 giorni con l'uscita con bdc di domenica mi fanno ancora male le gambe!!!... ... maledetti stradisti!

P.S. ma non ho capito una cosa: ma questo sabato e domenica 25 e 26
che si fa??
 

involo

Biker urlandum
14/3/04
593
0
0
52
Roma - Cassia
digilander.libero.it

Ci sto anch'io

ma...... quant'è il dislivello? la traccia quotata da Geppo è a dir poco impressionante
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
involo ha scritto:
Ci sto anch'io

ma...... quant'è il dislivello? la traccia quotata da Geppo è a dir poco impressionante
No no calma quella foto che ho messo li' e' una marcatura del dislivello
per poterlo vedere meglio in foto. In realtà e' molto meno, questa e' la traccia reale :


 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
descend ha scritto:
appunto... di che giorni si parla? Sabato? Domenica? Che orari?
credo che sia utile considerare che l'ultima pioggia ci sara' venerdi notte.

Pensavo a Domenica mattina con calma.Altrimenti si va tutti a vedere villa Torlonia visto che il 26 è la giornata del FAI
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Ratty ha scritto:
Pensavo a Domenica mattina con calma.Altrimenti si va tutti a vedere villa Torlonia visto che il 26 è la giornata del FAI

hey campione, ciao!
siiiiiiiiiiiiii!!! ho capito bene? Domenica con calma?
per me sarebbe il massimo!!!!


speriamo che siano tutti d'accordo....
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Per Domenica si potrebbe organizzare un bel giro magari non troppo lungo e abbastanza pedalabile visto la pioggia di questi giorni quindi approfitterei di qualche tratto di ciclabile e percorsi con un'efficienza drenante più che buona.A questo punto la rosa dei possibili percorsi diventa assai limitata....
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom

faccio la mia proposta...se non si puo' sti cavoli...
marcigliana interpretata al contrario, si fa una bella salita in asfalto con tornanti pedalabili e pochissime macchine, poi si scende sulla salaria e inizia lo sterrato... salita lunga lunga... geppo l'ha fatta..ma non al contrario

fatemi sapere se vi va
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito

la salita lunga lunga è quella che parte dalla nissan? se è quella misura 1500 metri

mi aggregherei volentieri ma il medico mi ha vietato la bici per questo we
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
professor ha scritto:
la salita lunga lunga è quella che parte dalla nissan? se è quella misura 1500 metri

mi aggregherei volentieri ma il medico mi ha vietato la bici per questo we

la nissan? hmmm no.. mi sa che parliamo di posti diversi...
maddai.. domenica c'è una bella giornata.. e daaai vieni a fartela una bella pedalata, faciamo numero una volta!!!

se io dovessi stare ad ascoltare tutto quello che mi dicono i medici e dottori dovrei stare in aspettativa dal lavoro gia' da un anno!
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
c'ho pure la bici dal dottore, è tornata la fork da c'dale e me la stanno rimontando
se nn voglio disertare i campi di gara e di allenamento per altri 15 giorni è meglio che rimanga al calduccio
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Ratty ha scritto:
Pensavo a Domenica mattina con calma.Altrimenti si va tutti a vedere villa Torlonia visto che il 26 è la giornata del FAI
Sembra interessante. Riaprono anche la casina delle civette vero?
Raccontaci meglio di cosa si tratta.

Io pensavo di andare sui monti Ruffi con Pedalando ma visto il tempo ancora freddino non so.

Abbinando le cose: appuntamento a villa Torlonia alle 9 poi con calma alle 10.30 si parte in bike sulla Nomentana poi Bufalotta fino alla Marcigliana percorso indicato da Descend .

Che ne pensate?
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Marcigliana va bene anche a me, non ho capito bene il giro che dice Descend, ma mi sta bene, visto che l'idea e' sua, propongo a Vincenzo di indicare l'ora ed il luogo di incontro.
Per chi volesse fare anche V.Torlonia al limite puo' anticipare poi ci si riunisce tutti.
Io mi ricordo che l'ultima Marcigliana mia pero' contava 70 Km alla fine (dato che esco in bici da casa), se ci attacco altri percorsi rientro a casa fuso.
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom

ciao Enrico si tratta di fare il giro dell'altra volta al contrario, con una variante iniziale, molto amata dai cicloamatori, tutto asfalto senza traffico e immerso nel verde. Prima salita pedalabile e poi discesa con tornantini.
Alla fine della discesa, tutti in fila indiana sulla Salaria e da li inizio salita sterrata (dove c'era quel ristorante, vi siete presi un caffè) . Interpretata cosi' la marcigliana non è male, ti si para la salita dopo che hai le gambe calde, poi una bella discesa tecnica e poi ancora una bella salitona...
il resto non è degno di particolari difficolta' a parte un 100 mt di salita impegnativa... poi lo sterrato diventa asfalto malconcio...per trasformarsi man mano in asfalto decente, fino all'uscita della riserva naturale... da li si torna indietro verso i mamutones
Per correttezza vi vengo incontro, tanto voi dovete fare tutti la tangenziale se non sbaglio, quindi direi che mi piazzo alla vostra uscita (quella che porterebbe a villa ada) e cosi' si pedala tutti insieme!! Oppure potete arrivare in macchina fino a mamutones.
Per gli orari hmmmm,...mumble mumble....10:30 / 11:00
Beh, capiamo cose.. sentiamo se vi piace, che ne pensate, per il momento mi fa piacere che ernrico e luca e filippo!!! abbiano raccolto l'invito!!
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Allora possiamo fare :ciclabile fino a villa Borghese e poi da lì villa Torlonia,villa Ada e Marcigliana.Ma poi ,Geppo mio, parli proprio tu che si sei cibato quel pò pò di gara ed eri quasi pronto a farne un'altra dopo 10 minuti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo