Allenamento zona Roma nord per gare invernali

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Ratty ha scritto:
Il giro mangereccio credo che sarà uno dei punti fermi della nostra prossima uscita ,però dobbiamo stare attenti a Mattonella che è capace di farsi fuori mezzo Tiramisù in 2 minuti netti!
Ragazzuoli miei,che ne dite della GF del 6 Aprile?C'è anche il giro corto e sarebbe bello farlo insieme anche se la quota è abbastanza alta però il posto è vicino Roma e questo è una gran vantaggio.
Lo sapete che il 6 Giugno c'è la GF Lago di Vico?:mrgreen:
Di seguito metto il link per le informazioni.

http://www.newlimits.it/rampi.html
Scusa Ratty, ma il 6 giugno non è un martedì ???
 

involo

Biker urlandum
14/3/04
593
0
0
52
Roma - Cassia
digilander.libero.it
Ratty ha scritto:
Il giro mangereccio credo che sarà uno dei punti fermi della nostra prossima uscita, però dobbiamo stare attenti a Mattonella che è capace di farsi fuori mezzo Tiramisù in 2 minuti netti!

Purtroppo, il prossimo wend sono fuori Roma, quindi credo che il giro mangereccio dovrà essere rimandato al wend successivo
Riguardo Mattonella è vero, l'ho visto far sparire gran parte del tiramisù dalla confezione in un batter d'occhio (con gran soddisfazione del signore addetto al ristoro :-))

Ratty ha scritto:
Ragazzuoli miei,che ne dite della GF del 6 Aprile?C'è anche il giro corto e sarebbe bello farlo insieme anche se la quota è abbastanza alta però il posto è vicino Roma e questo è una gran vantaggio.
Lo sapete che il 6 Giugno c'è la GF Lago di Vico?:mrgreen:
Di seguito metto il link per le informazioni.

http://www.newlimits.it/rampi.html

forse è il 9 aprile?
Anche in questo caso purtroppo - perchè ci ho preso gusto - non potrei partecipare, anche se decideste di farlo, perchè sono in trasferta per lavoro dal 7 all'11 :cry:

Ma per il lago di Vico non avevamo in programma un bel giro (anche se ogni volta che l'abbiamo nominato è venuto già il diluvio)? Potremmo iniziare con quello...
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Se è il 9 aprile coincide con la Gf dei Colli Albani che si svolge sulla Via Sacra, il percorso è molto bello, anche se negli ultimi 2 anni si è svolta sempre sotto il diluvio......
Mi associo ad Involo per un bel giro del Lago di Vico, non l'ho mai fatto, ma è su sterrato??? o-o

A proposito, ieri sera sono andato in garage a sistemare la mtb reduce dalla cavalcata di domenica e con grande stupore il ciclocomputer riportava come velocità max 72 km/h !!!:!::!::!:
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Effettivamente ho sbagliato il giorno in cui si svolge la GF Colli Albani giorno: si tratta del 9 Aprile........ .Il 2 Giugno si svolgerà la GF del Lago di Vico e questa non me la voglio perdere.........:-x Per le prossime uscite possiamo vedere che aria tira e farci un bel giro da quelle parti magari fermandoci a cucinare qualcosa alla brace nei numerosi ristori che si trovano sul lungolago:yeah!:
Che ne dite?Possiamo arrivarci sia in macchina che in treno:sono circa 45 minuti da casa nostra
Alla gara di domenica c'erano delle discese molto belle e velocissime:ricordo i giudici del percorso con le loro bandierine rosse che mi urlavano : "rallenta,c'è la curva". Io le curve neppure le vedevo.................
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Io voto per la Colli Albani del 9 Aprile.
Ho letto dal sito che ci vuole il tesserino per l'iscrizione ?
ma chi non ce l'ha ?

Tratto dal sito:
MEDIO FONDO km 30: agonisti e escursionisti
Dislivello: m 600
Difficoltà: medio facile
n. salite:1
km totali di salita: 3,5
tratti sterrati: 99%
n. ristori: 2

15€ per uomini e 10€ per donne.
A confronto con Acquapendente sembra una passeggiata.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Altrimenti facciamo la "Mattata" %$)) %$)) %$))

PERCORSI
GRAN FONDO km 60 (valido qualificazione Rampitour) agonisti e escursionisti
Dislivello: m 1200
Difficoltà: media
n. salite: 3
km totali di salita: 12
tratti sterrati: 99 %
n. ristori: 4

E se non muoio qui non muoio piu' in bici. :-|
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
geppo960 ha scritto:
Altrimenti facciamo la "Mattata" %$)) %$)) %$))

PERCORSI
GRAN FONDO km 60 (valido qualificazione Rampitour) agonisti e escursionisti
Dislivello: m 1200
Difficoltà: media
n. salite: 3
km totali di salita: 12
tratti sterrati: 99 %
n. ristori: 4

E se non muoio qui non muoio piu' in bici. :-|

Ma allora non ve ce porto più in bici!Ma che siete tutti impazziti?60 km di Granfondo?All'arrivo mi serve una flebo di atropina per rimettermi in piedi!
Comunque ammetto che l'idea mi alletta non poco e visto il luogo e soprattutto la compagnia posso dire.............a che ora partiamo?:prost:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
geppo960 ha scritto:
Io voto per la Colli Albani del 9 Aprile.
Ho letto dal sito che ci vuole il tesserino per l'iscrizione ?
ma chi non ce l'ha ?

Tratto dal sito:
MEDIO FONDO km 30: agonisti e escursionisti
Dislivello: m 600
Difficoltà: medio facile
n. salite:1
km totali di salita: 3,5
tratti sterrati: 99%
n. ristori: 2

15€ per uomini e 10€ per donne.
A confronto con Acquapendente sembra una passeggiata.

I 30 km per agonisti sono riservati agli juniores ed alle donne, penso di non rientrare in nessuna delle due categorie !!!
La possiamo fare come escursionisti oppure .....fare la mattata !
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
gianky62 ha scritto:
Se è il 9 aprile coincide con la Gf dei Colli Albani che si svolge sulla Via Sacra, il percorso è molto bello, anche se negli ultimi 2 anni si è svolta sempre sotto il diluvio......
Mi associo ad Involo per un bel giro del Lago di Vico, non l'ho mai fatto, ma è su sterrato??? o-o
A proposito, ieri sera sono andato in garage a sistemare la mtb reduce dalla cavalcata di domenica e con grande stupore il ciclocomputer riportava come velocità max 72 km/h !!!:!::!::!:
Ciao gianky .Ammazza 72 orari, ma che facevi planavi sulle buche o
hai messo alla tua scalpel l'alettone posteriore ridotto ? :mrgreen:
Mi hai lasciato in auto il tuo certificato, quando ci rivediamo te lo rido' .
Per il Lago di Vico (tutto sterrato ci guida Luca che e' del posto) dobbiamo essere numerosi.
Bye .
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
gianky62 ha scritto:
I 30 km per agonisti sono riservati agli juniores ed alle donne, penso di non rientrare in nessuna delle due categorie !!!
La possiamo fare come escursionisti oppure .....fare la mattata !
La mattata mi pare eccessiva se leggi bene e' praticamente la prima fatta due volte e piu'.
Davvero ci lascio le penne io.
Facciamo i 30 in escursione tutti assieme.
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
geppo960 ha scritto:
Ciao gianky .Ammazza 72 orari, ma che facevi planavi sulle buche o
hai messo alla tua scalpel l'alettone posteriore ridotto ? :mrgreen:
Mi hai lasciato in auto il tuo certificato, quando ci rivediamo te lo rido' .
Per il Lago di Vico (tutto sterrato ci guida Luca che e' del posto) dobbiamo essere numerosi.
Bye .

Tutta colpa di Bibbi, per inseguire lui ho dovuto pedalare anche in discesa a rotta di collo.......
Pensavo al 2 di aprile per il Lago di Vico, però c'era anche la proposta del Professor al Soratte...... anche lì una volta arrivati in cima c'è un panorama stupendo ed anche vari posti dove mangiare...
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
geppo960 ha scritto:
La mattata mi pare eccessiva se leggi bene e' praticamente la prima fatta due volte e piu'.
Davvero ci lascio le penne io.
Facciamo i 30 in escursione tutti assieme.

Sono d'accordo con te.60 km sono una cifra considerevole.Teniamoci per il 2 Giugno al lago di Vico ed intanto vi porto a vedere il percorso che non è niente male.Ovviamente chi vuole può fare il percorso integrale.......:prega:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Ratty ha scritto:
Sono d'accordo con te.60 km sono una cifra considerevole.Teniamoci per il 2 Giugno al lago di Vico ed intanto vi porto a vedere il percorso che non è niente male.Ovviamente chi vuole può fare il percorso integrale.......:prega:

Hey ragazzi, io i 41 della francigena a malapena li ho terminati........ non sò se vi ricordate l'ultimo muro per entrare in paese.......:specc: vedevo S.Giuseppe a mezz'aria che mi benediceva (tipo la pubblicità della Prophet.....) !!!:help:
Vada per quella corta :yeah!::yeah!::yeah!:
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
gianky62 ha scritto:
Hey ragazzi, io i 41 della francigena a malapena li ho terminati........ non sò se vi ricordate l'ultimo muro per entrare in paese.......:specc: vedevo S.Giuseppe a mezz'aria che mi benediceva (tipo la pubblicità della Prophet.....) !!!:help:
Vada per quella corta :yeah!::yeah!::yeah!:

sono stato in bike negozio qui all'eur e dei ragazzi parlavano dei guai della francigena :maremmac:
deve proprio essere stata dura!

cmq se fate escursioni mi aggrego!!
 

involo

Biker urlandum
14/3/04
593
0
0
52
Roma - Cassia
digilander.libero.it
gianky62 ha scritto:
Hey ragazzi, io i 41 della francigena a malapena li ho terminati........ non sò se vi ricordate l'ultimo muro per entrare in paese.......:specc: vedevo S.Giuseppe a mezz'aria che mi benediceva (tipo la pubblicità della Prophet.....) !!!:help:
Vada per quella corta :yeah!::yeah!::yeah!:


Voglio venire anch'io :cry: :cry: :cry:

...posso sempre sperare in qualche sovvertimento che faccia slittare le politiche :prega:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
gianky62 ha scritto:
Hey ragazzi, io i 41 della francigena a malapena li ho terminati........ non sò se vi ricordate l'ultimo muro per entrare in paese.......vedevo S.Giuseppe a mezz'aria che mi benediceva (tipo la pubblicità della Prophet.....) !!! Vada per quella corta
Ahhhh ma allora pure a te t'hanno fregato col muro impossibile !!!
Io ho saputo dopo che c'era la via alternativa piu' lunghetta ma mooooolto
piu accessibile che il bravo assistente di percorso non mi ha segnalato, io quando ho imboccato la discesetta ero felicissimo, ma poi appena svoltato a destra mi si e' parato davanti l'everest in tutto il suo splendore.
Per chi non c'era e conosce il pineto era praticamente piu di un Km tipo l'ultimo tratto della salita che porta al parco giochi bimbi, ma dopo aver fatto un altro km di salita tipo quella che precede l'ultimo tratto. :specc:
Praticamente mezza l'ho fatta a piedi.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
descend ha scritto:
sono stato in bike negozio qui all'eur e dei ragazzi parlavano dei guai della francigena :maremmac:
deve proprio essere stata dura!
cmq se fate escursioni mi aggrego!!
Macche dura!!!! e' stata una ficata pazzesca, Vince' se c'eri tu credo che la notte della domenica te la dormivi come un angioletto.
Le escursioni ti aggreghi ? e le gare no ? :wink:
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
geppo960 ha scritto:
Macche dura!!!! e' stata una ficata pazzesca, Vince' se c'eri tu credo che la notte della domenica te la dormivi come un angioletto.
Le escursioni ti aggreghi ? e le gare no ? :wink:

beh, ma lo sai che io mi aggregherei SEMPRE.... ahimè...sai dei miei maledetti problemi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Ehm,ragazzi,non sò come dirvelo..........ma la strada che conduceva al traguardo passando per la Cassia era moooooolto più agevole.Sono sincero,non capisco il motivo,ma quando sono arrivato al bivio dove era posizionato il direttore di corsa con vicino il carabiniere,guardandomi in faccia mi ha subito indicato la strada che portava diritti al campanile......:richiamo_papere:
Non sò dire che facciA avessi in quel momento.
Personalmente la cosa che mi ha dato più fastidio è vedere corridori che tagliavano il percorso in maniera indegna e tutto per scalare tre o quattro posizioni ossia dal 77 al 73 posto...........Valli a capire.........:ueh:
Anche io credo che se il nostro Descend avesse fatto la gara avrebbe recuperato il sonno degli ultimi quattro mesi:ronf:
Cara Involo.......tu sei la nostra vessilifera e non puoi mancare ad appuntamenti così importanti quindi noi siamo sempre pronti a seguirti in queste nostre indimenticabili scorribande...........però 60 km...MAMMA MIA!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo