Allenamento zona Roma nord per gare invernali

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Ma non ce penso proprio...non abbiamo saltato neanche questa estate con Francesco...:-| Calcolando che è chiusa proprio sopra il ponte di legno, non vedo perchè sfidare la sorte e magari trovarsi di sotto... :smile::smile::smile:

Ale,hai ragione che il ponte è ancora chiuso ma quando ci sono passato io quasi un mese fa stavano rifacendo entrambi i piloni(sia quelli della ferrovia che del ponte di legno).Passarci non credo che sia un gran pericolo e poi al massimo diventi un fenomeno nello scatto da fermo in caso di crolli...
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi chiedo scusa, potreste gentilmente indicarmi il tracciato su google maps della salita che parte da via gomenizza? Perchè ho visto che si chiamano Via Gomenizza due vie, di cui una è la traversa dell'altra.
Grazie!
 

Ord

Biker novus
1/5/09
23
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi chiedo scusa, potreste gentilmente indicarmi il tracciato su google maps della salita che parte da via gomenizza? Perchè ho visto che si chiamano Via Gomenizza due vie, di cui una è la traversa dell'altra.
Grazie!
Solitamente per salita di Via Gomenizza si intendono i tornanti che portano dai giardini "bassi" del parco di Villa Mazzanti, al parchetto sotto l'osservatorio astronomico di Monte Mario. Una volta sbucato sulla strada puoi riscendere a valle dalla "panoramica" (Via dei Cavalieri di Vittorio Veneto), da Via Trionfale o pedalare ancora un pochino in salita, sempre sulla trionfale, e riscendere dalla Camilluccia o dal ripidissimo "K2" (Via Edmondo DeAmicis. Si consiglia di controllare bene l'efficienza piena dell'impianto frenante prima dell'impresa).
Inutile dirlo, tutte trafficatissime e potenzialmente pericolose (in particolar modo le prime due)

Nel link allegato, la salita e' quell'insieme di tornanti stretti e senza indicazione toponomastica al centro dell'immagine che portano da Via Gomenizza (appunto) al ristorante "lo zodiaco".

http://maps.google.com.au/maps?q=via+gomenizza+roma&ie=UTF8&hq=&hnear=Via+Gomenizza,+00195+Roma,+Lazio,+Italy&gl=au&ei=yLbmTOXFN5TevQPMqqjCCA&oi=geocode_result&ved=0CBkQ8gEwAA&ll=41.923722,12.456458&spn=0.005779,0.013797&z=16

Il fondo e' composto da pietre tufacee tenute insieme da cemento ed e' aperto solo a bici e pedoni (occasionalmente transitano macchine della forestale e di legambiente). Spesso ci sono cani NON al guinzaglio.

Buon divertimento!
 

schumialways

Biker popularis
3/3/07
45
0
0
46
ROMA - centro
Visita sito
Grazie mille!
Ma c'è una buona pendenza? Quanto ci si mette(senza essere degli agonisti)?
Mi piacerebbe farmi una pedalata faticosetta ogni tanto!

Per me è la salita tra le più belle a Roma. Io mi alleno proprio su quella. Tutto percorso è veramente bello. Ma come ha detto Ord prima: attento ai cani. A me già hanno morso a Monte Mario.
Buona pedalata!
Se non trovi il percorso fatti sentire. Posso accompagnarti qualche volta.
Ciao. Peter
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Per me è la salita tra le più belle a Roma. Io mi alleno proprio su quella. Tutto percorso è veramente bello. Ma come ha detto Ord prima: attento ai cani. A me già hanno morso a Monte Mario.
Buona pedalata!
Se non trovi il percorso fatti sentire. Posso accompagnarti qualche volta.
Ciao. Peter

Bene bene, penso che la proverò domani, con questo tempo non ho voglia di parchi e sentieri! Ok starò attento ai cani!
Si entra da villa mazzanti?
Se ogni tanto si va insieme mi fa molto piacere! Però io sono abbastanza niubbo, allenato, ma non a pedalare!
 

schumialways

Biker popularis
3/3/07
45
0
0
46
ROMA - centro
Visita sito
Bene bene, penso che la proverò domani, con questo tempo non ho voglia di parchi e sentieri! Ok starò attento ai cani!
Si entra da villa mazzanti?
Se ogni tanto si va insieme mi fa molto piacere! Però io sono abbastanza niubbo, allenato, ma non a pedalare!

Se vuoi questo è la registrazione del percorso a Monte Mario che ho fatto io qualche mese fa. Dovrebbe essere il percorso completo. Ciao
http://www.sports-tracker.com/#/workout/petersvercel/ch2jjvvq5d2rimf2
 

v_parrello

Biker serius
22/10/10
103
0
0
roma
Visita sito
Ragazzi ma c'e' nessuno domani che si fa un giro a Montemario verso le 14:45-15:00 ed è disposto a farmi da "Cicerone" (non ci sono mai stato).

Io verso le 14:45 arrivo a Ponte Milvio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo