• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Allenamento zona Roma nord per gare invernali

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Pensavo di organizzare una "piccola"trasferta in quel del lago di Vico che è facilmente raggiungibile con il treno e dove si trova anche un ottimo locale dove gustare il piatto locale(i pici).
La partenza sarebbe dalla stazione di Monte Mario o qualsiasi altra della tratta Roma Ostiense/Cesano ed arrivo a Capranica.
Attendo suggerimenti.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito

'sto uic end?
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
forse oggi riesco a liberarmi per le 18 ...

chi si unisce per un giretto per Villa Ada e Monte Mario veloce veloce?

Do la mia conferma solamente all'ultimo istante però!!!

 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Oggi, per essere un'uscita decisa all'ultimo minuto, devo dire che è riuscita davvero bene..:-?
Mi sono vista a Ponte Milvio con i mitici Professor e Ratty...:-?
L'itinerario di Prof per stamane era farsi tutta la ciclabile da nord a sud per potersi allenare alle imminenti gran fondo da affrontare....Quindi siamo partiti da ponte milvio e ci siamo fatti tutta la ciclabile fino a Roma sud...
Devo dire che è stata una bellissima pedalata allenante nel vero senso della parola...I due mitici, affamati di km, erano sempre a tirare avanti ed io devo dire che malgrado tutto reggevo i ritmi distanziandoli non di molto ..
Sono proprio contenta perchè non ci siamo fermati mai, tranne che per fare due foto, e abbiamo tirato sempre per tutte le due ore....Non avevo mai fatto una uscita sulla ciclabile a tirare davvero e invece ce l'ho fatta...:-?
Altro che allenamenti per la 24 ore mtb....:-?..a stare dietro a Prof e RAtty quando danno il loro meglio, è un allenamento da paura....senza dover andare ad arrampicarsi su percorsi impossibili.....Mi hanno massacrata....anche perchè quando si fermavano ad aspettarmi, non appena arrivavo si ripartiva all'istante.....insomma poche ciance(anzi nessuna) e tutta pedalata...
Tornando a casa devo dire che ne ho risentito, infatti non avendo portato i sali minerali e non essendo abituata a simili ritmi, ho cominciato a stare male e con i brividi di freddo...
Però sono arrivata sana e salva alla fine e malgrado il malessere mentre pedalavo e la stanchezza che ho ancora addosso, sono fiera della mia prestazione nell'uscita fatta....spero si ripeta al più presto..queste sono le pedalate che mi piacciono...asfalto e velocità....-?:-?
Ovviamente un abbraccio ai due mitici Prof e Ratty per avermi supportata...


Qualche fotina....

Attimo di relax (durato molto poco...il tempo di qualche foto) a fine "tiraggio"....



Questi si che sono biker seri pronti alla gara.....




Wow....che team.....non siamo troppo belli?...:-?




Alla prox....

Alex...
 
D

dolomia

Ospite
la 24h è tutta spianata, ovvio che la ciclabile sia un buon allenamento (magari con un po' di curve..).

Ma a tirare così fai gamba e fiato anche per i percorsi xc, mica solo per gli acquedotti. Onde.. programmisi un giro maskiotto!
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito

Bella uscita veramente:mi sono divertito con Professor e te a tirare come un forsennato.Spero di ripetere presto l'uscita.
Complimenti per l'ottima performance.
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito



già l'ho postato io dellà...
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
Chi domani per un giro per quel di Roma nord?!?!?

Contattatemi per cell ... perché non mi connetto ...

.. pensavo per un giro verso le 10,30/11 ...

Saluti

Fabio
 

ovodda77

Biker novus
Che giri fai di solito a Roma nord?Se ti va possiamo vederci per fare un salto in uno dei percorsi mitici.
guarda in genere mi faccio la pista ciclabile prendendola da piazza sempione ed arrivando fino a fidene, oppure passo per la salaria direzione fuori raccordo anulare e salgo per tor sangiovanni/bufalotta. terza opzione, che richiede un pò di allenamento, il parco della marcigliana che porta fin sotto monterotondo.

fammi sapere perchè in genere dalle 17:30 sono sempre disponibile per qualche sgambata ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo