Allenamento zona Roma nord per gare invernali

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
HAnno un BUON FONDO????.....
ahooooooo...ma che tornantini hai fatto????:)))::)))::))):
La cosa peggio dei tornantini è proprio il fondo e il dislivello....:cry:
Se il fondo non minaccia i miei cerchi, per me è un buon fondo :))):

Il dislivello totale è alto, ma l'inclinazione delle varie rampe non mi è parsa eccessiva, quella che è secondo me eccessiva è la lunghezza della salita che dopo un po' mi fa mancare il fiato.
 
M

mares

Ospite
I tornantini erano all'inizio nel parco di Monte Mario (correggetemi se sbaglio perchè non conosco la zona), tu sei arrivato dopo, quando abbiamo fatto la foto sulla piazza, non so se sei passato sui tornantini per arrivare alla piazza.
ah, erano quelli? manco me n'ero accorto!
e dite che erano duri?
ma se è più dura la rampa del box di tosty... :sborone:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
I tornantini hanno un buon fondo e l'inclinazione non è eccessiva, il problema è che la salita dura davvero tanto (sono svariate rampe) e quindi se come me su salite lunghe dopo un po' finisci il fiato, ti tocca rallentare o fermarti un attimo.

premesso che sui tornantini ti ho tenuto d'occhio e sei andato alla grande, non è che sia poi così lunga la salita, a spanne dovremmo essere sui 70-80 m di dislivello (la cima di montemario è più su ed è a 125 m slm, e la base sarà sui 20 m slm)... nei giri fuori porta spesso ci sono salite ben peggiori (se si può dire peggiori :))): )

e comunque da quanto ho visto ce la faresti sicuramente sia come dislivello che come chilometraggio o-o
 
D

dolomia

Ospite
dai Ric, non facciamo i terroristi.. è vero che c'è molto di peggio, ma come test i tornantini vanno più che bene!

Prescrizioni del dottore?

Super.. continua come ieri sera! ;-)

Alex: guarda che me lo hai detto tu verso l'8ttimo tornantino "io sto con la seconda corona". Ma si sa, voi principesse le corone le mettete e le lasciate secondo l'umore..

Moon: tu manco ci dovevi provare, quindi.. tutto magro che cola!
 

moonlight

Biker forumensus
3/2/07
2.044
0
0
58
rignano flaminio (roma)
Visita sito
dai Ric, non facciamo i terroristi.. è vero che c'è molto di peggio, ma come test i tornantini vanno più che bene!

Prescrizioni del dottore?

Super.. continua come ieri sera! ;-)

Alex: guarda che me lo hai detto tu verso l'8ttimo tornantino "io sto con la seconda corona". Ma si sa, voi principesse le corone le mettete e le lasciate secondo l'umore..

Moon: tu manco ci dovevi provare, quindi.. tutto magro che cola!

perchè no?!
magari nn domani ma ci devo provare a vincere quei tornantini che tanto ini nn sono!!!:zapalott:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
salve alexx tutto bene?


be si..io tutto bene...Devo dirti che da quando ho iniziato ad andare in bici piu' volte a settimana, mi sono gasata....:-|:-|:-|...e fosse per me andrei sempre a pedalare....:-|:-|:-|...Certo...ora mi sta venendo il cruccio dei coscioni(vedi antro)..:-|...e infatti dalla prossima volta che uscirò cercherò di andare di agilità :cry:Infatti forse domani se è bel tempo dico a luca se pomeriggio viene al pineto...e da li via di corona media...:volo:
PEr il resto...stanchezza zero....:yeah!:...beata te che dopo tutta la scarpinata di ieri non hai nessun fastidio...Io le prime volte ero morta...sarà stato pure perchè le prime volte che uscivo odiavo profondamente le salite e lo sterrato?...:-|:-|:-|..forse era stress psicologico...:-|
ciao...Alex...
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Alex: guarda che me lo hai detto tu verso l'8ttimo tornantino "io sto con la seconda corona". Ma si sa, voi principesse le corone le mettete e le lasciate secondo l'umore..

Sto davvero maluccio.....%$))...E SHT si preoccupava che mi fossi scordato di menzionarlo nei "rimasti"....Ma se non mi ricordo neanche di averti detto queste cose a te ne di avere fatto tutto con la seconda corona....:via!:
Ma possibile?...diamine non ci credo...Tutti o quasi andavano di rampichino ed io andavo su di seconda corona...?????:via!:Ma allora so' forte davvero.....e mi sa che per i coscioni è gia' troppo tardi...:mrgreen:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
premesso che sui tornantini ti ho tenuto d'occhio e sei andato alla grande, non è che sia poi così lunga la salita, a spanne dovremmo essere sui 70-80 m di dislivello (la cima di montemario è più su ed è a 125 m slm, e la base sarà sui 20 m slm)... nei giri fuori porta spesso ci sono salite ben peggiori (se si può dire peggiori :))): )

e comunque da quanto ho visto ce la faresti sicuramente sia come dislivello che come chilometraggio o-o
Il mio problema è che sulle salite che si protraggono a lungo, sento prima un doloretto ai muscoli delle gambe e subito dopo non ce la faccio con i polmoni a incamerare abbastanza aria (forse è anche perchè uso marce leggere che fanno girare parecchio le gambe e le fanno stancare), poi basta che mi fermi un attimo e riparto bene senza nessuna fatica, non riesco a capire perchè non reggo lo sforzo prolungato.

Le salite peggiori sono più inclinate o più lunghe? O più inclinate e più lunghe :zapalott: ?
 
D

dolomia

Ospite
perchè no?!
magari nn domani ma ci devo provare a vincere quei tornantini che tanto ini nn sono!!!:zapalott:

ma venga, signora, che per le salite ce lo spiego io come si fa, le indico il preciso medesimo assetto che ci vuole per affrontarle senza far fatica!

Ovvero: far come me: le guardo e mi assetto (per terra).
 
D

dolomia

Ospite
Scritto belle grosso che ormai c'ìavete una età e gli occhi non son quelli di una volta:

http://www.cridif.it/images/4parchi/index.html

A proposito di occhi e di una volta: la bagnante (bagnata) ha 14 anni sicuro! Due son le cose: o siete troppo vecchi e non vi ricordate come son fatte (fate) le bimbe a 14 anni, oppure voi all'età sua andavate già in bicicletta...
 
D

dolomia

Ospite
cari autori e care aumucche, controllate un po' se le ho messe tutte quelle che mi avete mandato..
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Scritto belle grosso che ormai c'ìavete una età e gli occhi non son quelli di una volta:

http://www.cridif.it/images/4parchi/index.html

A proposito di occhi e di una volta: la bagnante (bagnata) ha 14 anni sicuro! Due son le cose: o siete troppo vecchi e non vi ricordate come son fatte (fate) le bimbe a 14 anni, oppure voi all'età sua andavate già in bicicletta...
Vado subito a vedere l'album ;-)

Però era abbastanza sviluppata per essere una 14 enne, dimostrava 18 anni :mrgreen:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Il mio problema è che sulle salite che si protraggono a lungo, sento prima un doloretto ai muscoli delle gambe e subito dopo non ce la faccio con i polmoni a incamerare abbastanza aria (forse è anche perchè uso marce leggere che fanno girare parecchio le gambe e le fanno stancare), poi basta che mi fermi un attimo e riparto bene senza nessuna fatica, non riesco a capire perchè non reggo lo sforzo prolungato.

Le salite peggiori sono più inclinate o più lunghe? O più inclinate e più lunghe :zapalott: ?

se ce la fai prova o ad indurire poco poco il rapporto, altrimenti riduci la frequenza di pedalata (rallenta)...se le gambe frullano troppo velocemente si alza il battito cardiaco e ti senti mancare il fiato
[mode terrorista ON]
la seconda che hai detto! :-|
 
D

dolomia

Ospite
se ce la fai prova o ad indurire poco poco il rapporto, altrimenti riduci la frequenza di pedalata (rallenta)...se le gambe frullano troppo velocemente si alza il battito cardiaco e ti senti mancare il fiato
[mode terrorista ON]
la seconda che hai detto! :-|

questa te la reputo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo