Allenamento zona Roma nord per gare invernali

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
il pineto è sempre il pineto! :freeride:

secondo me il più bel posto di Roma per allenamenti "tecnici", e poi che natura :up:
 

Marcolino

Biker serius
19/9/05
158
0
0
49
Roma Nord
Visita sito
il pineto è sempre il pineto! :freeride:

secondo me il più bel posto di Roma per allenamenti "tecnici", e poi che natura :up:

Vero, molto molto bello ma troppo "dimenticato" dalle nostre autorità che, bontà loro, vi tollerano anche improvvisati insediamenti e bivacchi vari. Al di là di ogni ipocrisia è una cosa che non sopporto, visto che si tratta di un parco cittadino in cui anche le famiglie con bambini vanno a passeggiare e molti bikers come noi vi si allenano con piacere. E ve lo dice uno che un sabato pomeriggio ha fatto davvero un brutto incontro sul sentiero che dal fontanone va verso il ruscello e risale a fianco del campetto del Vis Aurelia.

In ogni caso il posto è molto bello, vicino e ideale per allenarsi: è da parecchio tempo che non ci si vede su quei sentieri...ci organizziamo per sabato prox??? Io sarò fuori tutta la settimana per lavoro e forse non potrò collegarmi, ma cmq il prox we spero ci potremo incontrare :yeah!:


Ciao a tutti!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
.... E ve lo dice uno che un sabato pomeriggio ha fatto davvero un brutto incontro sul sentiero che dal fontanone va verso ...
....ci organizziamo per sabato prox??? Io sarò fuori tutta la settimana per lavoro e forse non potrò collegarmi, ma cmq il prox we spero ci potremo incontrare :yeah!:


Ciao a tutti!

aaazz! raccontaci cosa è successo; purtroppo non è la prima volta che sento di episodi sgradevoli al pineto, meglio essere sempre in compagnia o-o

per un eventuale appuntamento per il pineto (o altrove) segui anche sul topic "giro maschio".... a presto, ciao o-o
 

Marcolino

Biker serius
19/9/05
158
0
0
49
Roma Nord
Visita sito
aaazz! raccontaci cosa è successo; purtroppo non è la prima volta che sento di episodi sgradevoli al pineto, meglio essere sempre in compagnia o-o

per un eventuale appuntamento per il pineto (o altrove) segui anche sul topic "giro maschio".... a presto, ciao o-o

Vero, sempre meglio in compagnia!!!

Poco da dire, scendevo dalla parte alta e dopo aver lasciato alle mie spalle la fontana ho preso a dx per il ruscello (a sx sarei andato per il boschetto). Poco più avanti vedo delle persone sotto gli alberi, tutte molto coperte, anche in viso e uno inizia a correre verso di me gridando strani versi per poi dirmi (io mi ero già ritirato di gran carriera) che il passaggio era chiuso. Credimi, brutto spavento che, da solo, il racconto non può riportare.

Per il Giro Maschio ho già avuto il piacere di solcare con loro i sentieri di Nemi...ma tu quel sabato eri assente...e io del tutto fuori forma :zapalott:

Ora stacco chè vado a nanna...domani sveglia alle 5 e partenza per Balsorano (AQ)...ovviamente insieme alle scartoffie del lavoro porterò anche la bike!!!

A presto! o-o
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Fabio, ma il filmato che avevi fatto a luca?.....non lo metti?....:sumo:

Ho capito che la prossima volta(molto presto credo) dovrò affrontare quelle discesine in modo meno titubante però lo stesso dovrete fare voi,miei cari.
Intanto vedo che la nostra Alex si sta abituando ad eseguire il salto dello scapicollo anche se aiutata da me e Mattonella:a quando una dimostrazione dai dirupi del Pineto?:via!:
Estendo l'invito per un bel giro al Pineto e villa Pamphili per giovedì alle 13 alla sbarra oppure per le 18 a villa Pamphili al ponte sull'Olimpica.Decidete voi.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ho capito che la prossima volta(molto presto credo) dovrò affrontare quelle discesine in modo meno titubante però lo stesso dovrete fare voi,miei cari.
Intanto vedo che la nostra Alex si sta abituando ad eseguire il salto dello scapicollo anche se aiutata da me e Mattonella:a quando una dimostrazione dai dirupi del Pineto?:via!:
Estendo l'invito per un bel giro al Pineto e villa Pamphili per giovedì alle 13 alla sbarra oppure per le 18 a villa Pamphili al ponte sull'Olimpica.Decidete voi.

Fabio mi ha mandato il filmatino del tuo saltello gioviale...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
volevo metterlo on line ma non so come si fà..oltretutto fabiuzzo ha fatto la ripresa con la fotocamera messa per verticale...:sculacci::sculacci::sculacci:
.......
Come devo fare per pubblicarlo?...o-o

PS. cmq mi spiace che le foto non "rendano" la pericolosità dei vari "scapicolli"...
 

budy

Biker novus
16/3/07
4
0
0
roma
Visita sito
Come promesso ad Alessandra ecco le mie foto ...















http://imageshack.us







linguaccia finale per Ratty ...

le ho messe proprio tutte!!!

ciao alla prossima ....

Bellissime foto ragazzi! Siete troppo forti! Siccome mi han consigliato di far allenamento su strada per la resistenza , sabato mi son fatta la ciclabile per intero e ieri son stata in Valnerina:63 km di sterrato e saliscendi:un vero mazzo!La motivazione di questo ? Allenamento in vista della gara che tentero' di fare a san Pellegrino il mese prossimo- eh si' ogni tanto mi piace misurarmi non con gli altri ma col mio spirito di resistenza alla fatica!Comunque spero di vedervi presto bacioni a tutti
 

budy

Biker novus
16/3/07
4
0
0
roma
Visita sito
salve amici, questo venerdi',il13 aprile, col mio gruppo dance partecipero' ad una serata di beneficenza presso lo studio uno-next door, via della divina provvidenza 96.Non si paga l'ingresso, ma se vorrete potrete fare l'offerta di 3 euro alle missioni francescane in sud america in favore del quale si terra' appunto lo spettacolo.Il concerto inizia verso le 20 ,ma poiche' prima del mio ci sono altri due gruppi(uno jazz e l'altro pop) prevedo di cantare intorno alle 2130.Grazie per l'attenzione ! Vi aspetto!
 
D

dolomia

Ospite
salve amici, questo venerdi',il13 aprile, col mio gruppo dance partecipero' ad una serata di beneficenza presso lo studio uno-next door, via della divina provvidenza 96.Non si paga l'ingresso, ma se vorrete potrete fare l'offerta di 3 euro alle missioni francescane in sud america in favore del quale si terra' appunto lo spettacolo.Il concerto inizia verso le 20 ,ma poiche' prima del mio ci sono altri due gruppi(uno jazz e l'altro pop) prevedo di cantare intorno alle 2130.Grazie per l'attenzione ! Vi aspetto!

budy, ti consiglio di mettere l'annuncio nel bar della sezione (romani aò), è più visibile per questo tipo di cose
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
salve amici, questo venerdi',il13 aprile, col mio gruppo dance partecipero' ad una serata di beneficenza presso lo studio uno-next door, via della divina provvidenza 96.Non si paga l'ingresso, ma se vorrete potrete fare l'offerta di 3 euro alle missioni francescane in sud america in favore del quale si terra' appunto lo spettacolo.Il concerto inizia verso le 20 ,ma poiche' prima del mio ci sono altri due gruppi(uno jazz e l'altro pop) prevedo di cantare intorno alle 2130.Grazie per l'attenzione ! Vi aspetto!


ciao silvianaaaaaaaaa.......che piacere ritrovarti qui...
Mi farebbe piacere una volta venirti a vedere, ma venerdi' non so....
Piuttosto, vedi se riusciamo a vederci qualche volta anche con luca per qualche uscitina non troppo "stirazampe"...:smile:
Anche io come te, a parte problemi di colonna , sto cercando di allenarmi per fare fiato e quindi appena posso preferisco fare lunghe pedalate anzichè continui strappetti che poi mi costringono a fermarmi ogni due secondi....;-)
vabbè..spero di vederci presto...sono venuta a trovarti spesso di la su pedalando, ma non mi ci raccapezzo molto bene ...:sborone:..cmq, come gia' di avevo detto, credo che prima di quanto pensi mi iscriverò per partecipare a qualche bella escursione insieme a voi...

Ciao ....:prost:
 
Bellissime foto ragazzi! Siete troppo forti! Siccome mi han consigliato di far allenamento su strada per la resistenza , sabato mi son fatta la ciclabile per intero e ieri son stata in Valnerina:63 km di sterrato e saliscendi:un vero mazzo!La motivazione di questo ? Allenamento in vista della gara che tentero' di fare a san Pellegrino il mese prossimo- eh si' ogni tanto mi piace misurarmi non con gli altri ma col mio spirito di resistenza alla fatica!Comunque spero di vedervi presto bacioni a tutti

come discesisti ..niente male:))): :))): :))): :))): :bum-bum-:
 
D

dolomia

Ospite
:sculacci::sculacci::sculacci:

...mariuccio...ti dice bene solo perchè non sono in piena forma questo periodo...senno' te ne tiravo dietro un pochette....:sculacci::sculacci:

dai che appena Marione si riprende andiamo a far dei begli allenamenti di salita. Viene anche Budy the Body?

Budy, ma niente niente hai scippato il nick dal nome del tuo cane?
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
oggi bella uscitella mia e di ratty in quel del pineto...
Arrivati li verso le 18,30 siamo stati fino alle 20 circa...Bei 20 km quasi di pineto...salite discese...e poi di nuovo salite....e salite......:mrgreen:
Cavolo pero' stasera mi sento molto fiera di me...ho fatto tre salite "ammazzasomaro" del pineto senza fermarmi mai(be su una una piccolissima sosta l'ho fatta...:mrgreen:)....:-?Ma diamine sto migliorando....:-?..e senza accorgermene riesco a fare salite che prima non facevo :-?..prima al pineto ne facevo a malapena una di quelle tre fatte...e invece stasera tutte...e non ero neanche tanto stanca.....:-?
Sono davvero fiera di me....:mrgreen:


PS. su luca nulla da dire....è sempre il solito uomo bionico...Ha addirittura qualcosa (il cardio?) che gli suona in continuazione quando si ferma....DEve "spingere" per forza .......:mrgreen:..sempre grande luca....:-?


PS2: aho ma sta 24 ore mtb allora???...io la voglio fare ehhh...!!!! organizziamo un po' che entro maggio si devono dare le adesioni....:-?
 
D

dolomia

Ospite
cosa è sta cosa che ti suona, oh Luca? secondo me son messaggini di fanciulle lasciate ai piedi delle salite...
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
cosa è sta cosa che ti suona, oh Luca? secondo me son messaggini di fanciulle lasciate ai piedi delle salite...


Nulla da dire sui progressi della nostra Alexxangel:riesce a fare con mia grande sorpresa anche i muri verticali dove occorre potenza e controllo del mezzo.
Sta diventando una biker veramente completa visto come si destreggia nelle discese tecniche e nelle salite più difficili.
Ieri l'uscita è stata veramente soddisfacente senza dimenticare uno strano tipo che si è messo ad ascoltare la musica in un anfratto della discesa delle felci (cantando a squarciagola.....).
A proposito,devo settare per bene il cardio:suona appena uno si ferma ed è estremamente imbarazzante!Ci stendo le gambe così!:cry:
Che ne dite di un'uscita completa 4 parchi - Pineto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo