Allenamento specifico Trial. Da dove parto? consigli!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
madchild ha scritto:
beh si la questione dei guanti non e facile però devo dire che i migliori che abbia mai provato sono quelli della hebo per moto - trial! anche quelli della try all vanno abbastanza bene devo dire ... naturalmente spina vuole fare una mega promozione dei suoi guantini da depravato :-) ehhh sisi spina anche tu sei un pò fuori in certe cose :-)


Sbaglio o gira una tua foto compromettente con i guanti da maniaco???

comprate i miei guantini da manicao...poi andiamo a fare trial con pacciani!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
allora signori....

sono passati un po di mesi ormai dall'acquisto della bmt. il controllo sulla bici si è fatto migliore, mi trovo più a mio agio ora. ho modificato la posizione delle leve freno su consiglio dei Guru, spostandole più all'interno e facendo avere più corsa alle leve in modo da non affaticare troppo la mano. cosi facendo il controllo è migliorato di molto.
nel frattempo chiudo bene i 180 da fermo sul posto, mentre per i drop in 180 vado ad occhi chiusi. sempre difficoltà invece nei saltelli sulla ruota posteriore. la storia è sempre quella: potenza senza controllo. faccio la manovra troppo a caso, non trovo un equilibrio. in più ci si mette anche il freddo ora e non ho molta volglia di uscire.... :???:
 

Myky

Biker superioris
salve.. io sono di nuovo vivo... e non mi lamento per come vado, sono ancora fermo ai fatidici 55/60 cm di ostacolo :azz-se-m: ... ma per il resto un po di progressi li ho fatti!!! piccoli sidehop,e altre stronzatine, nei drop, sono fermo ancora al metro circa,e devo affinare la tecnica...... per il resto non mi lamento,oramai vivo sulla koxx e qualche segnetto qua e la c'e!!!la gomma davanti e quasi alla fine e la bash e proprio come piace a SPINA.. bella grattata!!!!



ALLORA A QUANDO IL MEETING DI TRIAL MIEI AMICI GURU????panzer sei compreso anche tu!!!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Myky81 ha scritto:
salve.. io sono di nuovo vivo... e non mi lamento per come vado, sono ancora fermo ai fatidici 55/60 cm di ostacolo :azz-se-m: ... ma per il resto un po di progressi li ho fatti!!! piccoli sidehop,e altre stronzatine, nei drop, sono fermo ancora al metro circa,e devo affinare la tecnica...... per il resto non mi lamento,oramai vivo sulla koxx e qualche segnetto qua e la c'e!!!la gomma davanti e quasi alla fine e la bash e proprio come piace a SPINA.. bella grattata!!!!



ALLORA A QUANDO IL MEETING DI TRIAL MIEI AMICI GURU????panzer sei compreso anche tu!!!!!


hola!!!


questo sabato allora ci becchiamo...però il tempo è incerto...quindi non mi và di impegnare gente che viene da lontano come panzer o madchild...e poi fà freddo boia e magari skazza farsi 4-5 ore di viaggio per girare 3-4 ore e pure al freddo...

quindi miky...sabato ti spacco le ossicina...preparati che ti farò salire 80Cm di coppa-pedale...vedrai...se ti fidi di spina li chiuderai.

Panz...è tutto lì...sulla ruota dietro...niente ruota dietro niente trial....non demordere dai...ci sono passato anch'io...non credere...solo da qualche settimana ho acquisto controllo totale sulla ruota dietro e vado in avanti senza usare il pedale...

ti ricordi quando ci siamo incontrati al forum raduno a torbole? che ti odiavo perchè saltellavi sulla ruota dietro della BMX?

comunque panz., basta beccarci una volta e ti dò un pò di dritte che vedrai che ti cambiano la vita...innanzitutto contralla bene che quando saltelli sualla ruota dietro:

1° il peso sta in avanti e non indietro
2° devi tenere una posizione raccolta sulla bici, niente braccia distese, ma le braccia sono piegate e la bici è abbastanza in piedi
3° stai leggerissimo col corpo
4° sfrutta il rimbalzo della gomma
5° molleggiati sulle gambe
6° la posizione dei pedali deve essere parallela alla bici...nel senso che non devi tenere il pedale di forza (ovvero il pedale che usi per spingere...il piede "portante...io sono destro e il mio piede di forza è il destro) più in alto, ma casomai più in basso rispetto all'altro
7° quando la bici tende a cadere in avanti tendi le gambe e fai andare leggermente indietro il corpo
8° bilanciati sulla bici spostando il peso del corpo e bilanciando conn la gambe che spingono e si chiudono, e le braccia seguono di conseguenza
9° non rimanere rigido...



P.S: ho chiuso i miei primi 90Cm in laterale...però è ancora troppo over...mi alleno bene a chiedere 80cm di gomma laterale e i 90 gli chiudo aggrappando con il pedale.

ragazzi...studiate a memoria i video di TRA della echo....è bibbia quella...
 
yes... non mollate il trial e sport duro si deve restare sempre dietro e allenarsi sempre!

la mente dev`essere libera non focalizzate sulle cose che vi sembrano durissime da fare state rilassati e ridate il + possibile poi le cose con il tempo vengono da se!!

anch`io qualche anno fa volevo smettere e mi ero fermate per qualche settimana ... poi un bel giorno retry sono montato sulla bici e ho scoperto che la bici e nel mio cuore che e la testa che impedisce molte cose ......

la bici e una passione quindi non e che si possa misurare i progressi solo in quello che si vede... ma anche in quello che se sente dentro!

secondo me se il feeling che si ha dentro va bene non si deve farsi problemi per il livello che non migliora perchè se la passione c`e i risultati arrivano prima o poi!

il trial in se e una disciplina molto impegnativa che non perdone dopo i promi progressi arriva un periodo di stagnazione che si deve passare e poi la curva ritorna a partire all`insù fino ad arrivare al limite dato dalla tua testa ......

daidai panzer da quello che mi hai mostrato foto video vai molto bene per qual tempo che stai raidando non farti problemi, gira in bici e vedrai che con il tempo le cose ti verrano + facili di quello che crdi!!

io credo che anche andando in bici senza fare allenamenti specifici si impara molto perchè il feeling con la bici migliorerà sempre anche se non si fanno grandi cose... e poi questo feeling ti aiuta moltissimo nel futuro!!

--> spina --> ehhh si peccato che non ho combinato a venire giù a bellinzona ma purtroppo il tempo le altre cose che ho per la testa mi occupano un pò poi questo pome vado a filmare un pò con un mio amico e questa sera c`e il x-mas jam da noi perciò non ho combinato sarà per la prossima!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
grazie dei consigli mad.

io onestamente mi sono un po avvilito in questi ultiimi tempi a causa della situazione statica. ma mi ha fatto bene leggere le tue parole.

oggi inaugurano un negozio di bici qua vicino e il mio amico damn + altri vanno li a fare un po di spettacolo con le bmt e le bici da street. io non ci volevo andare perchè un po mi vergogno a stare li con loro che sanno trialeggiare bene mentre io sono scarsissimo. però quasi quasi ci ripenso e vado su con la bmt, magari mi prende la giornatqa giusta e mi diverto anche. ora mi guardo Manifesto di Leech e speriamo che la luna mi giri giusta
 
VAI PANZER VAI!!!!

girare con altri fa sempre bene vedi cosa devi migliorare e cosa magari già sai fare!!!

poi non credere tutti ma proprio tutti hanno dovuto cominciare da qualche parte e non sono nati leech neanche leech e nato leech :-)

poi pensa un pò uno che quasiquasi non sa andare in bici ti vede te ... secondo me ha gran rispetto perchè anche quello che fai tu non e facile e non tutti lo fanno con la bici!!

vai a farti un giro con gl`altri e credimi non hai nessuna ragione di vergognarti!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo