• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Allenamento specifico Trial. Da dove parto? consigli!

baronetM1

Biker novus
19/7/04
32
0
0
pavia
Visita sito

Io ho fatto motocross per 3anni e so molto bene cosa vuole dire avere gli avanbracci sfasciati...
La palestra si serve ma se non vuoi sbatterti allenati a casa con quello che hai!
Fai esrcizi per la parte bassa del braccio :avenbracci e polsi(anche nervi e tendini)

POLSI ED AVAMBRACCI CON TENDINI E NERVI COMPRESI
Puoi prendere un tubo di diametro pari hai 4-5cm leghi una corda allo stesso ed alla estremita della corda un peso (inizia con uno medio 5kg), costruito l'atrezzo, tenendo le braccia e gli avanbracci FERMI con l'uso dei polsi arrotoli la corda (puoi girare il tubo sia orario si antiorario).
POTENZIAMENTO MUSCOLARE AVANBRACCI
Semplicissimo ti appendi ad una sbarra e ti lasci penzolare... inizia con serie da 15-20sec e poi aumenti con l'accrescere della forza...
ripeti l'esercizio per 4-5 volte con pausa di 90sec...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2


io belva...quando andavo inm palestra mi spaccavo con gli esercizi per polsi e avambracci...quello della corda demolisce, ma io preferivo con 40Kg max fare quello con il bilanciereche lo lascia scorrere sulle mani e te lo tiri a te con al solo farza di dita e polsi...devi farlo finchè non ce la fai più...sopo ti vengono due braccia di ferro!!!!
 

baronetM1

Biker novus
19/7/04
32
0
0
pavia
Visita sito

Esatto! io tuttora mi spacco in palestra... sai facendo sport da combattimento a livello agonistico so cosa significa spaccarsi!

Però parti dal fatto che Panzer non va in palestra e di conseguenza deve arrangiarsi a casa e con quello che trova, secondo è un neofita(penso) della palestra quidi non puoi esagerare!
Volendo con un bilanciere e qualche bel peso posso scrive alcuni esercizi alla fine dei quali non riesce nemmeno piu a muovere un dito per rispondere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2


belli quelli è?

quando scendi dalla pressa che ti devi aggrappare alel macchine altrimenti con le gambe non stai più in piedi!!!!

oppure quando dopo le superserie ai bicipiti che arrivi alla fine che per tirare sù 5Kg piangi per riportare i pesi a posto o aspetti oppure li prendi e tenti di alzarli mettendoti in punta di piedi perchè nonriesci più a piegare i bicipiti!!!


comunque ho fatto anch'io arti marziali ed è massacrante ma i risultati pio li vedi e senti...ma anche nel trial...ieri dopo 3.5 ore di trial in urban ma di quelle da massacro oggi ho ancora i polpacci che piangono ad ogni passo...e godo quando li sento soffrire perchè vuol dire che hanno lavorato bene e tanto!!!
 

Myky

Biker superioris
sarà l'aria... sarà l'acqua... sarà la piccola KOXX... sarà mai perche oggi FACCIO 23 ANNI o-o ... ma ho rideato per un'oretta in trial urbano e mi sono fatto paura... ho chiuso un bel sidehop! ho fatto una zona KOXX ON THE ROXX... e l'ho chiusa! un bel drop da 130cm!e per finire in bellezza una scala da 30 gradini circa.....!!! :shock: sono rimasto strabiliato!!!!! Comunque bella storia e grazie a tutti voi!!!!
Spina fammi sapere se combiniamo allora per venerdi!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2


a sacra dio1!!


vai miky!!!!

il week-end ti voglio vedere andare a dare la merda a queli della categoria elite (benito ros, belay, canas...)


così si fà!!!

hai battuto il mio record dei gradini!!! ma in salita o discesa? io mi rompo al 15 gradino!!!!

auguroni bastardo!!!! dacci dentro e fagli vedere a queste merdine di forumendoli che il trial è il meglio e ci vogliono i koglioni!!! forum di merdacce che si esaltano quando chiudono un drop di 2Mt con le full da 20Kg e escursioni da 200+200mm!!!!

ovviamente per venerdì è confermato, ti ho appena mandato un mex, ti chiamo domani e ci mettiamo d'accordo per dove trovarci e a che ora.

Ciao e continua così che vedrai che quando riguarderai quei muretti di 50Cm inizierai a ridere e non ti abbasserai a salire su una cosa così bassa...roba da principianti!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
eh......io sono un po avvilti invece....causa mille sifghe la bmr è sempre ferma sta sett.....e in una sett di fermo dimentico tutto...ma la cosa peggiore è che non ce verso di stare sulla ruota dietro.....io non so da dove re-iniziare per riuscirci. imparo tante piccole cosette , ma alla fine non le posso applicare perchè cazz se non riesco a salire su nulla poi come faccio ad applicare il resto? sono giù di morale....
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Approfitto se posso di questo post visto che penso sia un po inerente al trial...

da quando mi diverto a saltallare sul posteriore,manual ecc noto che prendo con piu forza il manubrio e specialmente sulla mano destra perke le prime due dita le tengo sul freno e le altre sul manubrio stanno nascendo calli e ferite fastidiose

oltre ai calli che sono fastidiosissimi, sul dito detto medio il piu lungo x capirci quando faccio i saltelli e devo tenere e lasciare il freno post ,la leva del freno quando e' schiacciata mi va a tagliare su questo dito che in quel momento inpugna il manubrio

Cosa devo fare??tirare il filo del freno in modo che la leva sia minore ma ho provato ed e' troppo scomodo..voi come fate???

grazie nn so se mi avete ben capito!
 

Myky

Biker superioris
BBKR prova a spostare la leva piu verso l'interno del manubrio in modo di toccare solo la leva alla fine e con le dita che ti sevono...

PANZER prova a saltellare all'indietro per iniziare!!! oppure prova con un colpo solo a cercar di toccare la ruota anteriore con la faccia tenendolo sollevato
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
BBKR ha scritto:
Cosa devo fare??tirare il filo del freno in modo che la leva sia minore ma ho provato ed e' troppo scomodo..voi come fate???

devi per forza regolare la distanza dal manubrio,
in modo che la leva non ti schiacci le dita.
Con i freni a disco è facile, molto facile, c'è una regolazione
apposta, se tui hai i V-brake, dopo ti cambia anche la risposta
alla pinzata.... Soluzione: i freni idraulici Magura, ma a pattino, che
dovrebbero avere la regolazione della distanza, sia al manubrio
che sul corpo freno (se non dico una grossa cazzata....)
 

Myky

Biker superioris
deve lasciare che la leva sia sufficientemente efficace nella frenata!!! e che sia sempre al max del tiraggio a 2/3sm da manubrio! il freno magura ha il regolaggio della distanza leva, quandoè parallela al manubrio è tirata al massimo!!! ma deve pure essere distante dalla manopola,spostata verso la pipa come foto
 

Allegati

  • leva_freno_sito.JPG
    43,9 KB · Visite: 9

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2


si usa solo e sempre un solo dito sul freno...se ne usi due ti sei già precluso 3/4 delle manovre da trial.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
eh eh, lo spiumato ha ragione:

sempre solo un dito sul freno, non avevo letto bene...
tanto con i moderni impianti frenanti idraulici
la potenza basta e avanza per fermarsi
Pure io uso un solo dito anche in DH!!!

ciauz :-? :-? :-?
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Grazie, anchio sulla anteriore uso un solo dito perke ho il sist idraulico ma purtroppo dietro avendo il v brake,tirando il filo al max per aver meno leva in modo da nn schiaccarimi le dita e' davvero difficile riuscirci con un solo dito,la leva diventa davvero corta e durissima ed davvero difficile con un slo dito!

soluz: mettere il sist idraulico!

cmq grazie!

e per quanto riguarda i calli?? usate dei particolari guanti supermorbidi??

ciauuuzzz
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Grazie, anchio sulla anteriore uso un solo dito perke ho il sist idraulico ma purtroppo dietro avendo il v brake,tirando il filo al max per aver meno leva in modo da nn schiaccarimi le dita e' davvero difficile riuscirci con un solo dito,la leva diventa davvero corta e durissima ed davvero difficile con un slo dito!

soluz: mettere il sist idraulico!

cmq grazie!

e per quanto riguarda i calli?? usate dei particolari guanti supermorbidi??

ciauuuzzz
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
al contrario...devi usare guanti sottilissimi e aderenti stile goldone...se usi roba spessa vengono vesciche e perdi presa sulle manopole.

i calli comunque devono venirti...devi tenerli curati ma tenerli e farti diventare due mani da carpentiere...io ho i palmi delle mani, dita, eccc... che sembrano carta vetrata!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo