Allenamento DH!

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Tadà!

Allora, in brevissimo: non vado più in palestra perché mi sono trasferito e dove sto ora non ci sono palestre a buon prezzo e io non ho voglia di spendere milioni di euro, quindi, dopo 2 anni di palestra, mi sono preso una panca e ho il mio bilanciere e manubri.

Ora, l'obiettivo è il solito: far funzionare bene il mio corpo in funzione alla bici.

Detto ciò, posso fare solo certi esercizi (bilanciere e manubri), ma non è quello il vero problema: essendo da solo in garage, non voglio in alcun modo caricare, ad esempio, la sbarra quando faccio i pettorali su panca o le spalle sempre su panca, che poi rimango schiacciato e chi mi viene a salvare?

Perciò ho preso la mia ultima scheda e ho fatto una cosa del genere:

2 x ripetizioni x 1/2 peso a velocità abbastanza sostenuta

es. se facevo 4 x 50kg alla panca in 30", ora faccio 12 x 25kg in 20"

Ha un qualsivoglia senso?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Tadà!

Allora, in brevissimo: non vado più in palestra perché mi sono trasferito e dove sto ora non ci sono palestre a buon prezzo e io non ho voglia di spendere milioni di euro, quindi, dopo 2 anni di palestra, mi sono preso una panca e ho il mio bilanciere e manubri.

Ora, l'obiettivo è il solito: far funzionare bene il mio corpo in funzione alla bici.

Detto ciò, posso fare solo certi esercizi (bilanciere e manubri), ma non è quello il vero problema: essendo da solo in garage, non voglio in alcun modo caricare, ad esempio, la sbarra quando faccio i pettorali su panca o le spalle sempre su panca, che poi rimango schiacciato e chi mi viene a salvare?

Perciò ho preso la mia ultima scheda e ho fatto una cosa del genere:

2 x ripetizioni x 1/2 peso a velocità abbastanza sostenuta

es. se facevo 4 x 50kg alla panca in 30", ora faccio 12 x 25kg in 20"

Ha un qualsivoglia senso?

Tutto ha senso se inserito nel corretto contesto/periodo, nulla ha senso se inserito nel contesto/periodo sbagliato.

PS: dove sei andato ad abitare, nella 5th evenue?
Perchè a milano, anche in duomo, c'è una palestra a buon prezzo.
;-)
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
E la parte alta del corpo?

La alleno 3 volte a settimana..
Dorso spalle
Gambe addome
Petto addome
Braccia addome.


Non è un po' eccessivo allenare l'addome a ogni seduta?

Precedentemente anch'io lo allenavo sempre, ma perché allenavo sempre tutti i gruppi, dato che stavo facendo un periodo di condizionamento generale, 3 volte/settimana.

Adesso lo alleno (caricando, per potenziamento) una volta la settimana, come gli altri gruppi. (A volte faccio un secondo allenamento funzionale, più generale, per il core. Ma non di più).
 

Nico58

Biker serius
26/6/14
192
0
0
Visita sito
Salve, Quali sono i muscoli maggiormente coinvolti nel downhill ? anche se è vecchia la discussione scrivo qui senza che ne apro un'altra...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo