Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Beh è in pratica lo stesso presente su ciclo alpinismo

Poi mi dirai ;-)

Io il tratto finale non l'ho mai fatto :medita:

Immaginavo quando ieri son passato da Varazze...

Beh ora ti mancano: arancione, FB e Capra... ah e il nuovo percorso creato dai bocia sotto la sapiente guida di mastro [MENTION=59550]BOAVISTA69[/MENTION]

FB e Capra li ho visti sulla mappa.
L'arancione e quello nuovo invece dove si trovano?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
FB e Capra li ho visti sulla mappa.
L'arancione e quello nuovo invece dove si trovano?
Arancione parte dal passo del Muraglione appena all'inizio del sentiero Ramognina (sbarra) e arriva all'Eremo del deserto

Quello nuovo il Boa mi ha detto che taglia come un rasoio FB e parte in zona guardia ma devo ancora testarlo (come l'arancione)

:cucù:
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Purtroppo o fai quello o prendi la traccia che si chiama "frasquito" in pratica il sentiero posto al centro tra il sentiero balcone e quella carrereccia irta a destra, poi da li ti ricolleghi al boavista express o continuando lungo la sterrata direzione levante arrivi al curvone che conduce alla Madonna della Guardia

Frasquito+Boavista+risalitina asfalto verso la Madonna della Guardia è quella che ho sempre fatto. Grazie ora è tutto chiaro comunque!!

Tranne il "Chiuso tuo" che mi dicono partire dal Beigua di cui non ho mai trovato traccia gps :nunsacci:
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: miciolo

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
ma dai...,
...ma poi l'avete fatto il boaexpress???
xkè tra preparativi, protezioni. barrette ci siamo fermati parecchio all'inizio della discesa, ...ma non siete arrivati... :nunsacci:

Si,abbiamo fatto il boavista ma ci siamo fermati prima di voi (in cima al cocuzzolo) per pausa barrette, protezione etc..
Arrivati in fondo siamo subito risaliti verso la discarica e l'attacco del grifone
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Che sappia io, subito dopo la gara di enduro a fine settembre è stato distrutto (fonte un amico che ha provato a passare ma è tornato indietro perchè totalmente impedalabile)!

Se qualcosa è cambiato non so ma lo spero perchè era veramente bello!
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Pur umidi, i sentieri del VTA restano in ottimo stato
Per questo motivo, ringrazio ancora il lavoro dei local con particolare menzione [MENTION=59550]BOAVISTA69[/MENTION] , al quale faccio il mio personale in bocca al lupo per la sua nuova avventura commerciale

Io e miei amici abbiamo fatto il sentiero arancione. Lo consiglio in versione "asciutta". Si fa anche in versione umido/bagnato; aumentano i jolly spesi :-)
In ottimo stato il Boa, frasquito umido, HR perfetto, umido-bagnato FB.

Alla chiesa di nostra signora della Guardia abbiamo incontrato pure lo sheriffo [MENTION=20]muldox[/MENTION] con il quale abbiamo condiviso un paio di discese e bevuto una birra insieme a [MENTION=23417]bikerdipezza[/MENTION]
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
raga ma sto arancione che sentiero e'?
l'altro giorno ho visto anche un sentiero che dalla guardia scende nella valletta a monte ...lato nord...si vede dalla sterrata presso l'imbocco del sentiero delle capre ...e' quello?
anche il "Chiuso Tuo " sapete dov'è?
grazie
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
raga ma sto arancione che sentiero e'?

lo prendi dal passo del muraglione.. vai verso il grifone, vedi una barra metallica con divieto. la passi; dopo una decina di metri sulla dx vedi l'imbocco. Occhio che, in entrata, c'è un grosso ramo in mezzo
Il primo tratto è in terra, con ripidi e contropendenze. Poi, diventa con pietra fissa. In generale, è un po' sporco. Arriva poco sotto l'eremo del deserto
 

keltik

Biker serius
20/1/09
140
3
0
Varazze
Visita sito
raga ma sto arancione che sentiero e'?
l'altro giorno ho visto anche un sentiero che dalla guardia scende nella valletta a monte ...lato nord...si vede dalla sterrata presso l'imbocco del sentiero delle capre ...e' quello?
anche il "Chiuso Tuo " sapete dov'è?
grazie

il "chiuso tuo" è uno dei sentieri in quota del beigua, credo ti convenga chiedere sul gruppo facebook "quelli che pedalano alle falde del beigua"

:celopiùg:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Pur umidi, i sentieri del VTA restano in ottimo stato
Per questo motivo, ringrazio ancora il lavoro dei local con particolare menzione @BOAVISTA69 , al quale faccio il mio personale in bocca al lupo per la sua nuova avventura commerciale

Io e miei amici abbiamo fatto il sentiero arancione. Lo consiglio in versione "asciutta". Si fa anche in versione umido/bagnato; aumentano i jolly spesi :-)
In ottimo stato il Boa, frasquito umido, HR perfetto, umido-bagnato FB.

Alla chiesa di nostra signora della Guardia abbiamo incontrato pure lo sheriffo @muldox con il quale abbiamo condiviso un paio di discese e bevuto una birra insieme a @bikerdipezza

Quindi l'Arancione è la variante alla "testa del Grifone"?

Anche noi ieri girato al VTA, c'erano molti bikers a girare... sentieri perfetti: Boavista Express un po' scivoloso, FS, Hard Rock e FB perfetti....
Grazie Riccardo e c. trailbuilder eccezionali....
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

Classifica mensile dislivello positivo