Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
raga ma sto arancione che sentiero e'?
l'altro giorno ho visto anche un sentiero che dalla guardia scende nella valletta a monte ...lato nord...si vede dalla sterrata presso l'imbocco del sentiero delle capre ...e' quello?
anche il "Chiuso Tuo " sapete dov'è?
grazie

Quindi l'Arancione è la variante alla "testa del Grifone"?

Anche noi ieri girato al VTA, c'erano molti bikers a girare... sentieri perfetti: Boavista Express un po' scivoloso, FS, Hard Rock e FB perfetti....
Grazie Riccardo e c. trailbuilder eccezionali....

Arancio%252520VTA.jpg


Spero si capisca

:celopiùg:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
No... non ci ho capito un belino...
Mi ha ingannato Domingosh quando dice sbarra e poi a DX, ho pensato a DX del Grifone, invece stai a sX rispetto al Grifone.
E quando ha finito l'arancione che fai? Puoi tornare al Muraglione?

Ciao Mario!!! :prost:

Si. Sta a Sx del Grifone. Come già detto, scende all'Eremo
Imboccando il Grifone, si trova subito la barra (alla ns sx). La si passa e dopo una decina di metri si vede lo scivolo di entrata

Noi siamo tornati al Muraglione
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Si. Sta a Sx del Grifone. Come già detto, scende all'Eremo
Imboccando il Grifone, si trova subito la barra (alla ns sx). La si passa e dopo una decina di metri si vede lo scivolo di entrata [MENTION=5027]mario[/MENTION]_b71
Noi siamo tornati al Muraglione
[MENTION=86167]mario_b71[/MENTION]
potresti dirmi il grado di difficolta' di questo trail?rispetto a FS o FB?avete una traccia gpx?
e' fattibile anche in senso inverso dall'eremo all'inizio del grifone?
grazie
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
@mario b71
potresti dirmi il grado di difficolta' di questo trail?rispetto a FS o FB?avete una traccia gpx?
e' fattibile anche in senso inverso dall'eremo all'inizio del grifone?
grazie
in alcuni tratti,un po piu difficile e tecnico(tornanini stretti e ripidi)ultima parte radici e roccia/sAPONE,per cui è preferibile farlo da asciutto o comunque non zuppo...in salita nada...ma da dove arriva,se svolti a dx,inizia una sterrata pedalabile al 80%(con ottima gamba quasi 100)che ti porta dritto dritto all attacco della seconda parte del grifone
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
No... non ci ho capito un belino...
Mi ha ingannato Domingosh quando dice sbarra e poi a DX, ho pensato a DX del Grifone, invece stai a sX rispetto al Grifone.
E quando ha finito l'arancione che fai? Puoi tornare al Muraglione?

Ciao Mario!!! :prost:

Ave Tullio! :celopiùg:

[MENTION=86167]mario_b71[/MENTION]
potresti dirmi il grado di difficolta' di questo trail?rispetto a FS o FB?avete una traccia gpx?
e' fattibile anche in senso inverso dall'eremo all'inizio del grifone?
grazie

Traccia recuperata dal "divin zappatore" :hail::hail::hail: in allegato
 

Allegati

  • Arancio VTA.zip
    28,7 KB · Visite: 38

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
in alcuni tratti,un po piu difficile e tecnico(tornanini stretti e ripidi)ultima parte radici e roccia/sAPONE,per cui è preferibile farlo da asciutto o comunque non zuppo...in salita nada...ma da dove arriva,se svolti a dx,inizia una sterrata pedalabile al 80%(con ottima gamba quasi 100)che ti porta dritto dritto all attacco della seconda parte del grifone

Grazie Boa
...se svolto a dx inizia la sterrata intendi la strada dismessa che parte da Case Isola?

[MENTION=86167]mario_b71[/MENTION]
Grazie per la traccia che ho gia' scaricato
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Grazie Boa
...se svolto a dx inizia la sterrata intendi la strada dismessa che parte da Case Isola?

@mario_b71
Grazie per la traccia che ho gia' scaricato
esatto,ma ti correggo,dalla strada dismessa e stato ottenuta(non so da chi,ma onore a lui) una bella traccia ciclabile,in salita come detto non proprio al 100%,almeno non per tutti,in discesa inveece carucccia,anche se corta
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Grazie! Ho dato un occhiata e cercavo di far entrare il nuovo, per me, trail nel giro standard che faccio solitamente...
Un dubbio: 1,2 km di Arancione per più di 4 km di risalita... Vale la pena?

Emmmmhhhhhhh :omertà:
Io dovrei ancora farlo... per ora sono solo sponsor certificato VTA... :spetteguless: :hahaha: :smile: :hahaha:

Io pensavo di buttarlo assieme ad un grifone e poi ad ultima discesa verso Varazze da scegliere, e, a parte la validità del trail (e qui chiedo a chi lo ha partorito/calcato), dovresti vedere come km e altimetria cosa ti esce inserendolo nel tuo giro std.
Altrimenti, come proposto dal Boa, potresti risalire alla fine della testa del Grifone, nella zona di incrocio dei sentieri, e farti il resto della discesa: da BC mi dà circa 1km e meno di 100m d+ :spetteguless:

:celopiùg:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Emmmmhhhhhhh :omertà:
Io dovrei ancora farlo... per ora sono solo sponsor certificato VTA... :spetteguless: :hahaha: :smile: :hahaha:

Io pensavo di buttarlo assieme ad un grifone e poi ad ultima discesa verso Varazze da scegliere, e, a parte la validità del trail (e qui chiedo a chi lo ha partorito/calcato), dovresti vedere come km e altimetria cosa ti esce inserendolo nel tuo giro std.
Altrimenti, come proposto dal Boa, potresti risalire alla fine della testa del Grifone, nella zona di incrocio dei sentieri, e farti il resto della discesa: da BC mi dà circa 1km e meno di 100m d+ :spetteguless:

:celopiùg:

il mio giro standard in VTA è Muraglione, Frasquito, Boa Express, risalita e prima parte di FS dopo le prime compressioni, risalita Guardia, Hard Rock, risalita Guardia, FB....
Vorrei provare a metterci questa nuova traccia, all'inizio del giro, ma si allunga forse troppo...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
il mio giro standard in VTA è Muraglione, Frasquito, Boa Express, risalita e prima parte di FS dopo le prime compressioni, risalita Guardia, Hard Rock, risalita Guardia, FB....
Vorrei provare a metterci questa nuova traccia, all'inizio del giro, ma si allunga forse troppo...
Secondo me si può fare cussì:

Muraglione
Arancione
Muraglione
Sentiero Rumenta
Boaxpress
FS prime compressioni
Capra
Risalita su sterrata
Madonna della Guardia
FB o HR in base a ciò che piace
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
il mio giro standard in VTA è Muraglione, Frasquito, Boa Express, risalita e prima parte di FS dopo le prime compressioni, risalita Guardia, Hard Rock, risalita Guardia, FB....
Vorrei provare a metterci questa nuova traccia, all'inizio del giro, ma si allunga forse troppo...

ciao tullio,secondo me merita,non lunghissimo ma un bel trail,la successiva risalita ,eccetto un paio di rampette all inizio,prima e dopo l eremo,e molto easy,salita leggera e alcuni tratti di falso piano...l ipotesi di max,di metterlo all inizio,ci sta,poi prosegui come al solito
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo