Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
grazie mille :celopiùg:

ho visto la tua cellulata nel tardo pomeriggio......ero nell accampamento dei cinghial alla 24h a gozzovigliare e la i cellulari non prendono.....in ogni caso da quanto ho capito sei riuscito a scovare il trail :cucù:

salvato e la via di fuga per chi non se la sente di fare il ripidone,dopo un tornante ad U si ricongiunge con la via maestra......il massimo e farlo con il tt larsen da 2.0 e per fare buon peso durante un acquazzone......sembrava di essere sul ghiaccio :smile::smile:

Ti assicuro che in quella specifica situazione il Larsen Tt è meglio del crossmark!!!

Cmq la cicken line non la farò mai!!! ;-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
credo di no, perchè altrimenti mi sarei attaccato come una cozza! stavo girando da solo e mi avrebbe fatto piacere avere compagnia! :smile:

Io sono partito da cogoleto, ho fatto le gallerie e poi FS e FB.
No perchè ieri quando eravamo partenti ci hanno salutato 3 bikers... noi comunque abbiamo fatto FB e FS, così ci siamo tolti subito la "grana" sterrata (tra l'altro ieri alla casetta non c'era nessuno) come salita
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
No perchè ieri quando eravamo partenti ci hanno salutato 3 bikers... noi comunque abbiamo fatto FB e FS, così ci siamo tolti subito la "grana" sterrata (tra l'altro ieri alla casetta non c'era nessuno) come salita

io non mi sono manco posto il problema.

Ma non si può passare teoricamente? c'è il modo di aggirare "l'ostacolo"?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
io non mi sono manco posto il problema.

Ma non si può passare teoricamente? c'è il modo di aggirare "l'ostacolo"?
Si sale fino in prossimità della casetta, scendi dalla mtb o mountain bYke :smile:(cit. cartello ad inizio sterrata) e una volta passata la casa con la bici a spinta riprendi a pedalare. In pratica eviti di pedalargli in faccia...

Anche perchè il cartello presente (solo partendo da Varazze e non dalla cima della sterrata) vale come il due di picche... al limite (discorso vecchio) dovevano mettere la parola velocipede e non mountain byke, anche perchè io posso non conoscere l'inglese... comunque se hai una graziella la puoi pedalare tutta :loll:

Scherzi a parte conducendo la mtb a mano non può dirti niente nessuno, quando ad esempio sei in una zona pedonale dove non si può accedere in sella (centro di sestri levante ad esempio) si può tranquillamente condurre il velocipede a mano ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Si sale fino in prossimità della casetta, scendi dalla mtb o mountain bYke :smile:(cit. cartello ad inizio sterrata) e una volta passata la casa con la bici a spinta riprendi a pedalare. In pratica eviti di pedalargli in faccia...

Anche perchè il cartello presente (solo partendo da Varazze e non dalla cima della sterrata) vale come il due di picche... al limite (discorso vecchio) dovevano mettere la parola velocipede e non mountain byke, anche perchè io posso non conoscere l'inglese... comunque se hai una graziella la puoi pedalare tutta :loll:

Scherzi a parte conducendo la mtb a mano non può dirti niente nessuno, quando ad esempio sei in una zona pedonale dove non si può accedere in sella (centro di sestri levante ad esempio) si può tranquillamente condurre il velocipede a mano ;-)

il problema me lo sarei dovuto porre da qui in avanti?

image.php
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
il problema me lo sarei dovuto porre da qui in avanti?

No no a circa metà percorso quando incontri l'unico segno di civiltà caratterizzato da una recinzione e abitazione, fino a lì anche se pedali non ti dice nulla nessuno ;-)

se non ricordo male dopo circa la casa la trovi dopo aver percorso 1,8km, riferiti alla sbarra (ne mancheranno 1,2km all'arrivo alla Madonna della Guardia)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
No no a circa metà percorso quando incontri l'unico segno di civiltà caratterizzato da una recinzione e abitazione, fino a lì anche se pedali non ti dice nulla nessuno ;-)

se non ricordo male dopo circa la casa la trovi dopo aver percorso 1,8km, riferiti alla sbarra (ne mancheranno 1,2km all'arrivo alla Madonna della Guardia)

ok, per la prossima volta lo terrò presente!
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Scherzi a parte conducendo la mtb a mano non può dirti niente nessuno, quando ad esempio sei in una zona pedonale dove non si può accedere in sella (centro di sestri levante ad esempio) si può tranquillamente condurre il velocipede a mano ;-)

Non dappertutto e' cosi'. Nel borgo di Portofino non puoi portare la bici nemmeno a mano (bruciasse non sarebbe gran danno alla comunita') :arrabbiat:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
No no a circa metà percorso quando incontri l'unico segno di civiltà caratterizzato da una recinzione e abitazione, fino a lì anche se pedali non ti dice nulla nessuno ;-)

Anche questo non e' corretto... Noi siamo stati aggrediti, verbalmente per fortuna, da un energumeno motorizzato con un Porter che ci ha detto se al mattino sappiamo da che parte siamo girati se non sappiamo nemmeno leggere un cartello.... questo 50 metro dopo la sbarra, e il cartello...
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
A chi interessano risalite alternative...
1) Io a volte risalgo utilizzando FB: a parte il primo tratto è quasi tutto pedalabile in salita, con alcuni divertenti passaggi tecnici.
2) Da Cogoleto si può salire a San Giacomo e poi seguire la strada, inizialmente asfaltata e in seguito sterrata. All'incrocio con il Grifone si può utilizzare quest'ultimo per risalire sino al passo del Muraglione. Tranne circa 200m lineari si pedala tutto.
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
A chi interessano risalite alternative...
1) Io a volte risalgo utilizzando FB: a parte il primo tratto è quasi tutto pedalabile in salita, con alcuni divertenti passaggi tecnici.
....

Concordo...bellissimo l'FB fatto in salita (per intenditori naturalmente!)

Oggi bel giro con robobo, boavista e christian con discesa dal quadrato rosso...
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Anche questo non e' corretto... Noi siamo stati aggrediti, verbalmente per fortuna, da un energumeno motorizzato con un Porter che ci ha detto se al mattino sappiamo da che parte siamo girati se non sappiamo nemmeno leggere un cartello.... questo 50 metro dopo la sbarra, e il cartello...
Azz questo non lo sapevo... va beh se lo incontro scendo dalla mtb e spingo vediamo se mi segue fino alla guardia
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Concordo...bellissimo l'FB fatto in salita (per intenditori naturalmente!)

Oggi bel giro con robobo, boavista e christian con discesa dal quadrato rosso...

Si per intenditori. Le salite su singletrack e tecniche sono perle!
Carino il quadrato rosso....ma il vero quadrato rosso del Beigua è un altro 8-)


[MENTION=7284]maxgastone[/MENTION]: è meno duro di quello che sembra. Io l'ho pedalato con un 1 x 10...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo