Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ciao, sapete in che condizioni è il sentiero "local"? è sempre percorribile? Oppure bisogna aspettare ancora dato che la neve si è sciolta da poco?

Secondo voi vale la pena fare quello oppure scendere da quelli segnati (+ o quadrato)?

Grazie.
io lascerei stare local e Z ,erano ancora belli umidi prima della piogge dei giorni scorsi,figuriamoci ora......molto piu papabili +,626 e quadrato,tutti sentieri piu pietrosi e quindi,eccetto i punti in cui intersecano i ruscelli e quelli in ombra,gia asaciutti
 

Pazzaura

Biker serius
19/4/07
210
0
0
Genova Sestri P.
Visita sito
Ieri abbiamo provato FS e poi FB risalendo alla Guardia. Siamo rimasti proprio soddisfatti, i sentieri sono divertenti, vari, lunghi, e ben segnati!!

Un plauso a chi ha fatto i lavori! Grazie mille!!

Mi son dimenticato le protezioni per i gomiti a casa... ma ho voluto provare lo stesso il ripidone di FS... ovviamente mi sono schiantato e ho un braccio gonfio come una cornamusa :smile:

Torneremo, bello bello.

Ora resta da provare gli altri.
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ieri bel giro con [MENTION=110629]Marcelus Wallace[/MENTION] [MENTION=110765]ChriBlunt[/MENTION] e lorenzo meta il beigua......partiti da varazze con un timido sole,su in vetta abbiamo trovato un clima tardo autunnale,la nostra montagna non ci ha regalato i soliti scorci panoramici mozzafiato,ma anche quell ambiente nebbioso,dove si faticava a vederci uno con l altro,e stato in grado di ragalare sensazioni e fascino a piene mani....il programma prevedeva di scendere o su [] o su + ,ma vista l umidita sconfinante un una leggera pioggerellina e la prevalenza di roccia levigata su questi trail,alla fine abbiamo optato per cerchio spaccato+Z+triangolo rosso fino all alpicella,e da li,dopo esserci meritatamente rifocillati,via alla gran chiusura su F.S..........un po di foto della giornata

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ieri abbiamo provato FS e poi FB risalendo alla Guardia. Siamo rimasti proprio soddisfatti, i sentieri sono divertenti, vari, lunghi, e ben segnati!!

Un plauso a chi ha fatto i lavori! Grazie mille!!

Mi son dimenticato le protezioni per i gomiti a casa... ma ho voluto provare lo stesso il ripidone di FS... ovviamente mi sono schiantato e ho un braccio gonfio come una cornamusa :smile:

Torneremo, bello bello.

Ora resta da provare gli altri.
mi fa piacere vi siano piaciuti.....ieri ci siamo sfiorati,lorenzo,uno dei ragazzi che ha girato con noi,mi ha detto di avervi visto....il segreto del mostro(il ripidone finale),almeno per quanto mi riguarda,e entrarci piano e frenando bene....se prendi velocita non ti fermi piu...anche se ho visto dei fulminati farlo quasi senza toccare i freni ......se lo faccio io mi pianto nella collina di fronte:smile::smile::smile:
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
ieri bel giro con @Marcelus Wallace @ChriBlunt e lorenzo meta il beigua......partiti da varazze con un timido sole,su in vetta abbiamo trovato un clima tardo autunnale,la nostra montagna non ci ha regalato i soliti scorci panoramici mozzafiato,ma anche quell ambiente nebbioso,dove si faticava a vederci uno con l altro,e stato in grado di ragalare sensazioni e fascino a piene mani....il programma prevedeva di scendere o su [] o su + ,ma vista l umidita sconfinante un una leggera pioggerellina e la prevalenza di roccia levigata su questi trail,alla fine abbiamo optato per cerchio spaccato+Z+triangolo rosso fino all alpicella,e da li,dopo esserci meritatamente rifocillati,via alla gran chiusura su F.S..........un po di foto della giornata

INVIDIA MALEDETTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

:rosik: :arrabbiat: :omertà: :cry: :azz-se-m:

Bel giro e bel report!!!

Come ben sai, il gorilla "Beigua" mi sta appollaiato da tempo sulla spalla, appena smette sto tempo di mxxxa mi faccio vivo di sicuro :spetteguless:

:celopiùg:
 

Pazzaura

Biker serius
19/4/07
210
0
0
Genova Sestri P.
Visita sito
mi fa piacere vi siano piaciuti.....ieri ci siamo sfiorati,lorenzo,uno dei ragazzi che ha girato con noi,mi ha detto di avervi visto....il segreto del mostro(il ripidone finale),almeno per quanto mi riguarda,e entrarci piano e frenando bene....se prendi velocita non ti fermi piu...anche se ho visto dei fulminati farlo quasi senza toccare i freni ......se lo faccio io mi pianto nella collina di fronte:smile::smile::smile:

Si, credo che sia quel ragazzo con cui abbiamo fatto assieme le gallerie da Cogoleto a Varazze. Non ci siamo aggregati perchè avevamo poco tempo ed il Beigua era un giro troppo lungo.

Comunque capiterà!

Per il ripidone... son caduto perchè non mi si è agganciato il pedale e quindi mi è scappato a metà... credo che la tecnica descritta da te sia quella giusta!

Grazie, ciao.
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
....il segreto del mostro(il ripidone finale),almeno per quanto mi riguarda,e entrarci piano e frenando bene....se prendi velocita non ti fermi piu...anche se ho visto dei fulminati farlo quasi senza toccare i freni ......se lo faccio io mi pianto nella collina di fronte:smile::smile::smile:

Esempio di come NON affrontare il ripidone...

attachment.php


Il finale è prevedibile... :omertà: :cry: :scassat:

quando vuoi:celopiùg:....caro il mio treT immigrato nel pavese:smile:

Ahhh, vedo che sei profondo conoscitore del nord pianeggiante...
Comunque, per la mia esperienza, la terza T "ufficiale" è una bufala...:spetteguless:

:hahaha::smile::hahaha::smile:
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Anche perchè poi la zona diventa buona per piantarci le patate da tanto la si ara :smile:

Concordo... :hahaha::smile::hahaha::smile:

Per fortuna il ragazzone è uscito quasi bono del tutto, solo graffi... nel fisico... Nel morale invece... :omertà: :medita: Comunque mi sento responsabile: al terzo passaggio "2013" sul ripidone, sono entrato un pò troppo a cannone e ho fatto il tratto finale quasi sul tronco... salvandomi in acrobazia... Lo spirito concorrenziale lo ha tradito... :il-saggi: :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Concordo... :hahaha::smile::hahaha::smile:

Per fortuna il ragazzone è uscito quasi bono del tutto, solo graffi... nel fisico... Nel morale invece... :omertà: :medita: Comunque mi sento responsabile: al terzo passaggio "2013" sul ripidone, sono entrato un pò troppo a cannone e ho fatto il tratto finale quasi sul tronco... salvandomi in acrobazia... Lo spirito concorrenziale lo ha tradito... :il-saggi: :nunsacci:
pensa che in origine laggiu in fondo non era neanche spondato....se arrivavi lungo piombavi in quel bel buco tappezzato di pietroni:omertà:.....
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Emmhhhhh, io ho fatto la foto... comunque polvere parecchia in effetti, sembrava passata una mandria di bufali...

:hahaha::smile::hahaha::smile:
ahhh pensavo fossi tu......comunque in quella curva sono in tanti ad esserci arrivati sdraiati,e il bello e che probabilmente,con le bici cosi intraversate,sono anche i soggetti delle foto piu belle :smile::smile:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Anche io ho girato per la prima volta su FS e Fb.
Sentieri ben tenuti e molto belli. Ovviamente vanno rifatti una seconda volta per goderseli al meglio.

Il ripidone è divertente, l'ho preso a tuono con il crossmark posteriore che scodinzolava per bene :-), comunque basta schiacciare bene la bici sullo spondone e si esce che è un piacere.

Ma ho una domanda. Prima del ripidone c'è un cartello con scritto FS Salvo e Fs Spacciato (o qualcosa del genere). :smile:
Seguendo per FS salvo dove si va? che differenza c'è con il trail che ho fatto io?
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Oggi ho finalmente girato sui bei percorsi FB, Boavista Express e FS insieme a @akko69, @maxgastone e Beppe.
Bravo @BOAVISTA69, good job
grazie mille :celopiùg:
Già già... Abbiamo optato per questa zona per non rischiare di trovare torrenti sul quadrato e io così ne ho approfittato per fare il Boavista express che mi mancava ancora :-)

Bello bello...
ho visto la tua cellulata nel tardo pomeriggio......ero nell accampamento dei cinghial alla 24h a gozzovigliare e la i cellulari non prendono.....in ogni caso da quanto ho capito sei riuscito a scovare il trail :cucù:
Anche io ho girato per la prima volta su FS e Fb.
Sentieri ben tenuti e molto belli. Ovviamente vanno rifatti una seconda volta per goderseli al meglio.

Il ripidone è divertente, l'ho preso a tuono con il crossmark posteriore che scodinzolava per bene :-), comunque basta schiacciare bene la bici sullo spondone e si esce che è un piacere.

Ma ho una domanda. Prima del ripidone c'è un cartello con scritto FS Salvo e Fs Spacciato (o qualcosa del genere). :smile:
Seguendo per FS salvo dove si va? che differenza c'è con il trail che ho fatto io?
salvato e la via di fuga per chi non se la sente di fare il ripidone,dopo un tornante ad U si ricongiunge con la via maestra......il massimo e farlo con il tt larsen da 2.0 e per fare buon peso durante un acquazzone......sembrava di essere sul ghiaccio :smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo