Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

Ghiso983

Biker superis
21/5/06
416
0
0
40
Savona
Visita sito
Tutto quello che vuoi riccardo, ma si tratta di capire il tipo di persona che hai di fronte, se è fermo irremovibile e pure irragionevole, puoi dire quello che vuoi, non cambierà idea, puoi chiamare anche i vigili a far rispettare i propri diritti, ma alla fine stai ad aspettare e magari questa persona perde le staffe e finice pure male.
Secondo me queste cose è molto meglio risolvere via autorità...
Non sempre si incontrano nella vita persone ragionevoli!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
......oggi giro improvvisato ma bello intenso...

Grazie mille a [MENTION=59550]BOAVISTA69[/MENTION], [MENTION=110629]Marcelus Wallace[/MENTION] ed a Lore (che non ricordo se e con che nick è sul forum) per la bellissima giornata ed itinerario.
Complimenti anche per il gran lavoro che state facendo sui sentieri!!! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ieri ho rispolverato un po la frontina...poverella,da mesi mi guardava con gli occhietti tristi.....bel giro xc tra prati di prezzemola bricco forche cavatappi 6h....in discesa e sullo scassato indubbiamente la full ha una marcia in piu,ma in salita,quella reattività e prontezza ad ogni colpo di pedale ha il suo perchè......domani pomeriggio 99% si va a girare ad albissola...obbiettivo rio buraxe.....
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
ragazzi è un po' che seguo questo topic ma non ci capisco niente.

E' possibile avere una traccia per vedere i nuovi trail che avete faticosamente creato?

Che giro avete fatto con Muldox?

Aiuto!
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ragazzi è un po' che seguo questo topic ma non ci capisco niente.

E' possibile avere una traccia per vedere i nuovi trail che avete faticosamente creato?

Che giro avete fatto con Muldox?

Aiuto!
ciao
qua trovi tutte le tracce
https://www.facebook.com/groups/505564886154346/557108974333270/

col diretur siamo saliti al beigua via madonna della guardia muraglione faje pra riundo e una volta in vetta siamo scesi dal +rosso agganciando poi il tratto finale della 626,poi beve rialita boaexpress e chiusura su fs.....non ne sono sicuro ma credo che muldox abbia tracciato il giro...prova a chiedere a lui:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ciao
qua trovi tutte le tracce
https://www.facebook.com/groups/505564886154346/557108974333270/

col diretur siamo saliti al beigua via madonna della guardia muraglione faje pra riundo e una volta in vetta siamo scesi dal +rosso agganciando poi il tratto finale della 626,poi beve rialita boaexpress e chiusura su fs.....non ne sono sicuro ma credo che muldox abbia tracciato il giro...prova a chiedere a lui:celopiùg:
peró se non sei registrato su FB non le puoi vedere ;-)
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
peró se non sei registrato su FB non le puoi vedere ;-)
e lo so,ma vivendo personalmente ancora nell era analogico/cartacea:smile:e l unica indicazione che posso dare:il-saggi:
Sì, ho preso la traccia ma la devo ancora controllare (spesso e volentieri il mio gps nel bosco perde la bussola). Giovedì o venerdì la verifico e se è ok la posto.
perfetto:celopiùg:,anche perchè quel giro e un bel mix di tracce difficile da spiegare.....
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
domani se riesco ti metto le seguenti combinazioni

fs+fb

Fb+fs

Grifone

;-)

grazie mille!
Sono proprio le tracce che cercavo!
Aspetto con ansia!
:smile:

ciao
qua trovi tutte le tracce
[url]https://www.facebook.com/groups/505564886154346/557108974333270/[/URL]

col diretur siamo saliti al beigua via madonna della guardia muraglione faje pra riundo e una volta in vetta siamo scesi dal +rosso agganciando poi il tratto finale della 626,poi beve rialita boaexpress e chiusura su fs.....non ne sono sicuro ma credo che muldox abbia tracciato il giro...prova a chiedere a lui:celopiùg:

che bel giretto spacca gambe!

Sì, ho preso la traccia ma la devo ancora controllare (spesso e volentieri il mio gps nel bosco perde la bussola). Giovedì o venerdì la verifico e se è ok la posto.

ok facci sapere!

e lo so,ma vivendo personalmente ancora nell era analogico/cartacea:smile:e l unica indicazione che posso dare:il-saggi:

perfetto:celopiùg:,anche perchè quel giro e un bel mix di tracce difficile da spiegare.....

sono registrato su Facebook, provo!
Grazie!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
max solo un dubbio. Ma la partenza dove si trova? non sono molto pratico di Varazze e quel piazzale non mi dice niente. Si trova sulla strada che va verso il Beigua?
Una volta che sono lì non ho problemi perché attacco il navigatore dello smartphone, ma non capisco dove sia l'inizio!
La prima traccia parte dai parcheggi dietro il palazzetto dello sport (Dove fanno il mercato al sabato). La seconda sicuramente dal piccolo parcheggio dietro la trattoria posta sulla provinciale che sale al Sassello appena dopo l'incrocio che porta alla Coop, zona campo di atletica :spetteguless:

Mentre il Grifone parte direttamente dal Muraglione
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
max solo un dubbio. Ma la partenza dove si trova? non sono molto pratico di Varazze e quel piazzale non mi dice niente. Si trova sulla strada che va verso il Beigua?
Una volta che sono lì non ho problemi perché attacco il navigatore dello smartphone, ma non capisco dove sia l'inizio!
piazza carlo alberto dalla chiesa e la piazza del palazzetto,ampio parcheggio gratuito da evitare il sabato in quanto sede del mercato,per arrivare al secondo start(se non ho capito male quello che ha detto max) prendi via piave,la strada che sale lungom il torrente teiro,la segui fino a quando alla tua sx troverai un ponte che ti riporterebbe indietro(c.a. un km)a quel punto tu prendi a dx,passi sotto il viadotto dell autostrada e dopo poche decine di metri svolti a sx...li ce un parcheggio,e se fosse pieno puoi mettere l auto lungo la strada,la sosta e tollerata....
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone and ecox

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Sì, ho preso la traccia ma la devo ancora controllare (spesso e volentieri il mio gps nel bosco perde la bussola). Giovedì o venerdì la verifico e se è ok la posto.
[MENTION=52912]ecox[/MENTION]: ecco la traccia non editata. A prima vista non noto svarioni eclatanti, ma qualche errore c'è (in un punto ad esempio è spezzata). Anche l'ascesa totale accumulata di 1768 m è ovviamente eccessiva.
 

Allegati

  • Beigua_maggio2013.zip
    21,8 KB · Visite: 24
  • Mi piace
Reactions: ecox

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Decisamente... il giro completo non dovrebbe superare i 1320m D+ (Integrale + / Grifone / rientro su ciclabile) :-)

1320 m mi sembrano pochi, considerando che la sola salita "netta" Varazze-Beigua sono circa 1280 m. e che abbiamo fatto un paio di brevi risalite lungo la discesa (quella con il maggior dislivello dovrebbe la pista sterrata che conduce alla partenza di FS). Dovessi indovinare direi che il disl totale è fra i 1400 ed i 1500 m, ma potrei sbagliare.
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Decisamente... il giro completo non dovrebbe superare i 1320m D+ (Integrale + / Grifone / rientro su ciclabile) :-)

1320 m mi sembrano pochi, considerando che la sola salita "netta" Varazze-Beigua sono circa 1280 m. e che abbiamo fatto un paio di brevi risalite lungo la discesa (quella con il maggior dislivello dovrebbe la pista sterrata che conduce alla partenza di FS). Dovessi indovinare direi che il disl totale è fra i 1400 ed i 1500 m, ma potrei sbagliare.
anche secondo me stiamo poco sotto i 1500,1300 sono il netto per arrivare in vetta,vale a dire i 1287 + i saliscendi sulla faje prariundo,poi ne aggiungi almeno 100 per arrivare all attacco del boaexpress + un altro centinaio per tornare al trivio delle faje piu le piccole risalite dell f.s.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
anche secondo me stiamo poco sotto i 1500,1300 sono il netto per arrivare in vetta,vale a dire i 1287 + i saliscendi sulla faje prariundo,poi ne aggiungi almeno 100 per arrivare all attacco del boaexpress + un altro centinaio per tornare al trivio delle faje piu le piccole risalite dell f.s.
eh ma io non parlo di boaexpress e risalita all'FS... quando prendi il grifone a parte quella rampa di forse 30m di dislivello è tutta discesa...

Secondo me, anche in base a verifiche personali, i rilevamenti fatti con gli smartphone peccano sempre di ottimismo sul dislivello fatto :loll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo