Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Beh è in pratica lo stesso presente su ciclo alpinismo

Poi mi dirai

Io il tratto finale non l'ho mai fatto

Immaginavo quando ieri son passato da Varazze...

Beh ora ti mancano: arancione, FB e Capra... ah e il nuovo percorso creato dai bocia sotto la sapiente guida di mastro [MENTION=59550]BOAVISTA69[/MENTION]

FB e Capra li ho visti sulla mappa.
L'arancione e quello nuovo invece dove si trovano?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
FB e Capra li ho visti sulla mappa.
L'arancione e quello nuovo invece dove si trovano?
Arancione parte dal passo del Muraglione appena all'inizio del sentiero Ramognina (sbarra) e arriva all'Eremo del deserto

Quello nuovo il Boa mi ha detto che taglia come un rasoio FB e parte in zona guardia ma devo ancora testarlo (come l'arancione)

 

Dave7

Biker superis
21/8/12
381
78
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper

Frasquito+Boavista+risalitina asfalto verso la Madonna della Guardia è quella che ho sempre fatto. Grazie ora è tutto chiaro comunque!!

Tranne il "Chiuso tuo" che mi dicono partire dal Beigua di cui non ho mai trovato traccia gps
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Reactions: miciolo

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
ma dai...,
...ma poi l'avete fatto il boaexpress???
xkè tra preparativi, protezioni. barrette ci siamo fermati parecchio all'inizio della discesa, ...ma non siete arrivati...

Si,abbiamo fatto il boavista ma ci siamo fermati prima di voi (in cima al cocuzzolo) per pausa barrette, protezione etc..
Arrivati in fondo siamo subito risaliti verso la discarica e l'attacco del grifone
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Che sappia io, subito dopo la gara di enduro a fine settembre è stato distrutto (fonte un amico che ha provato a passare ma è tornato indietro perchè totalmente impedalabile)!

Se qualcosa è cambiato non so ma lo spero perchè era veramente bello!
 
Reactions: mario_b71

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Pur umidi, i sentieri del VTA restano in ottimo stato
Per questo motivo, ringrazio ancora il lavoro dei local con particolare menzione [MENTION=59550]BOAVISTA69[/MENTION] , al quale faccio il mio personale in bocca al lupo per la sua nuova avventura commerciale

Io e miei amici abbiamo fatto il sentiero arancione. Lo consiglio in versione "asciutta". Si fa anche in versione umido/bagnato; aumentano i jolly spesi
In ottimo stato il Boa, frasquito umido, HR perfetto, umido-bagnato FB.

Alla chiesa di nostra signora della Guardia abbiamo incontrato pure lo sheriffo [MENTION=20]muldox[/MENTION] con il quale abbiamo condiviso un paio di discese e bevuto una birra insieme a [MENTION=23417]bikerdipezza[/MENTION]
 
Reactions: BOAVISTA69

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
raga ma sto arancione che sentiero e'?
l'altro giorno ho visto anche un sentiero che dalla guardia scende nella valletta a monte ...lato nord...si vede dalla sterrata presso l'imbocco del sentiero delle capre ...e' quello?
anche il "Chiuso Tuo " sapete dov'è?
grazie
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
raga ma sto arancione che sentiero e'?

lo prendi dal passo del muraglione.. vai verso il grifone, vedi una barra metallica con divieto. la passi; dopo una decina di metri sulla dx vedi l'imbocco. Occhio che, in entrata, c'è un grosso ramo in mezzo
Il primo tratto è in terra, con ripidi e contropendenze. Poi, diventa con pietra fissa. In generale, è un po' sporco. Arriva poco sotto l'eremo del deserto
 

keltik

Biker serius
20/1/09
140
3
0
Varazze
Visita sito

il "chiuso tuo" è uno dei sentieri in quota del beigua, credo ti convenga chiedere sul gruppo facebook "quelli che pedalano alle falde del beigua"

 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito

Quindi l'Arancione è la variante alla "testa del Grifone"?

Anche noi ieri girato al VTA, c'erano molti bikers a girare... sentieri perfetti: Boavista Express un po' scivoloso, FS, Hard Rock e FB perfetti....
Grazie Riccardo e c. trailbuilder eccezionali....
 
Reactions: BOAVISTA69

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo