Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Scusate l'intrusione...volevo sapere com'è la situazione dalle vostre parti.

In provincia di Torino neve a bassa quota, per cui vorrei trasferirmi dalle vostre parti (intendo intorno a Savona) Sabato o Domenica. Sta piovendo/nevicando? Il terreno come sarà?

Grazie.
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Scusate l'intrusione...volevo sapere com'è la situazione dalle vostre parti.

In provincia di Torino neve a bassa quota, per cui vorrei trasferirmi dalle vostre parti (intendo intorno a Savona) Sabato o Domenica. Sta piovendo/nevicando? Il terreno come sarà?

Grazie.
ciao
ti parlo per varazze,ad ora neve solo su in vetta al beigua,quindi tutti i sentieri bassi sono ok,ovviamente umidi,ma per via delle caratteristiche del terreno,fattibilissimi:celopiùg:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ieri pomeriggio,al ritorno dalla cinghialscorazzata in quel dell adelasia,sono andato a fare due passi sul Grifone con lo scopo di piazzare un paio di cartelli,e sono scattate due riflessioni.la prima e ...ma quanto e bello quel trail,a maggior ragione ora che gli abbiamo aggiunto la testa:hahaha:(il frasquito/testa del Grifone),la seconda ....ma non e vergognoso che il sottoscritto da almeno 5 mesi non lo percorre?? queste due considerazioni hanno prodotto il seguente effetto...giovedi si gira a casa,alle falde del beigua....l ipotesi di giro e questa,varazze muraglione via pero muggine(asfalto),Grifone,risalita da san giacomo piu Grifone ALLA REVERSA,frasquito,boaexpress hard rock,risalita guardia e chiusura o su FB o su FS..... piu o meno ad occhio 1300+ con comunque la possibilità di abbandonare ad ogni discesa e quindi modellare il giro su misura....

una splendida giornata di mtb in ottima compagnia,fatto varazze muraglione su bitume,Grifone,salita san giacomo,Grifone contromano,il nuovo trail,il frasquito,boaexpress prime compressioni di FS e infine gran chiusura su hard rock.il tempo alla fine ha tenuto,e viste le premesse dei vari siti meteo (ingulo :smile::smile:) si conferma la mia teoria, gli audaci vengono sempre o quasi premiati :il-saggi:,sudore e fatica in salita,divertimento in discesa, birrone finale con tante grosse grasse risate.....cosa chiedere di piu dalla vita???

Confermato dislivello?
Qualcuno della truppa ha registrato il giro? Nel caso traccia dsponibile?
Vista la neve sopraggiunta anche in basso ci tocca emigrare in liguria
Questo we si va a finale...il prox spero beigua

ma si io parto... Se diluvia giro la macchina se pioviggina vado...

Me ne batto il belxxo :-)

... E poi mi fido del signore dei "sentieri", la forza scorre forte in lui
E fai bene ;-)
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Confermato dislivello?
Qualcuno della truppa ha registrato il giro? Nel caso traccia dsponibile?
Vista la neve sopraggiunta anche in basso ci tocca emigrare in liguria
Questo we si va a finale...il prox spero beigua
il dislivello e quello,ieri non abbiamo fatto l ultima risalita,quindi chiuso a 1000...il giro lo ha tracciato [MENTION=16727]Pazzaura[/MENTION] ...qua i sentieri sono perfetti...ovviamente su in vetta nada...e tutto bianco
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
@Domingosh: ho guardato su facciadalibro ma non l'ho trovata quella traccia nella pagina del boa's gruppo

però io ho la combinazione boaexpress-fs prime compressioni-HR-risalita-FB

[url]http://maxgastone.altervista.org/gps_liguria/varazze_boaexpr-fscompre-hr-fb_071113.zip[/URL]

;-)
bella anche questa combinazione....ora però per salire all attaco del boaexpress c e il frasquito:celopiùg: ....ora dico a matteo di mettere la traccia
io sono u troglodita informaticamente parlando....vedete un po se questa vi puo essere utile http://www.strava.com/activities/96325213
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
bella anche questa combinazione....ora però per salire all attaco del boaexpress c e il frasquito:celopiùg: ....ora dico a matteo di mettere la traccia
io sono u troglodita informaticamente parlando....vedete un po se questa vi puo essere utile [url]http://www.strava.com/activities/96325213[/URL]
Purtroppo esisteva un link per poter estrarre le tracce da Strava ma ora non esiste più...

Eh il frasquito lo proverò alla prima occasione ;-)
 

Pazzaura

Biker serius
19/4/07
210
0
0
Genova Sestri P.
Visita sito
il dislivello e quello,ieri non abbiamo fatto l ultima risalita,quindi chiuso a 1000...il giro lo ha tracciato [MENTION=16727]Pazzaura[/MENTION] ...qua i sentieri sono perfetti...ovviamente su in vetta nada...e tutto bianco

Eccomi, BOA chiama io rispondo.

Allego traccia del citato giro. Da sapere che è presente un buon 15 minuti di portage supremo, nel tratto in cui si affronta la parte alta del "Grifone" al contrario.

Ave :i-want-t:
 

Allegati

  • Traccia.zip
    19,4 KB · Visite: 31

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ma questo "frasquito" che novita' e'? Non si prende piu' dal passo del Muraglione il Grifone? ;-)
ciao Grifun :celopiùg:
il frasquito e un nuovo taglio creato/recuperato garzie ad un intuizione di lorenzo frascara(da qui il nome frasquito).si imbocca al passo del muraglione,segnalato da una freccia(sperando che qualche idiota non la tolga come e successo sul Grifone:arrabbiat:)precisamente tra il single che porta alla discarica e la strada/rampa completamente devasta...e un trail che ha una doppia valenza,se preso da sopra(salendo dalla ramognina) funge da testa del Grifone,se preso da sotto,funge da accesso al boaexpress:il-saggi:
Il nuovo percorso ti collega il muraglione al boaexpress tagliando basso ed evitando la rampazza che porta sopra a cucuzzolo

Il grifone scende sempre ad est mentre il frasquito immagino che viaggi a mezza costa
proprio mezza costa no,o meglio,una parte si,quella finale,l inizio invece scalda per benino le gambe:hahaha:...ma diciamo che e pedalabile al 90%,sempre meglio che il rampone che utilizzavamo prima...
stamattina ti ho visto salire su bitume verso le 9.00,poco piu avanti a te,un angelo in tutina aderente con una cascata di boccoli biondi:sbavon: a cavallo di una scott...unico difetto dell angelo de quo,era assolutamente irraggiungibile da un biker medio...secondo me spingeva un 40 11 :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
image.php

e arrivata alfin la grande mamma bianca....
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Oggi giusto per sfruttare la mattinata libera ottima per pedalare mi sono tolto il "dente" e mi sono gustato il frasquito :-).

Molto bello anche se irto ma la fatica è ripagata da quello che c'è dopo. Il dopo lo potrete immaginare: express, fs prime compressioni, HR, risalita dove ho incontrato Paolo Canavese e Danilo, abbandonati alla casa dell'amico fritz giusto in tempo per riuscire a dare il FB sotto una deliziosa pioggia condita da una leggera brezza da nord (li mortacci!). Felice l'arrivo alla macchina giusto in tempo prima del diluvio.

Confermo che tutti i trail si possono fare anche sotto la pioggia senza dover giocare particolari jolly ;-)

Un grazie a Boavista e Lorenzo per questo bel posto!

Traccia lunedì sul mio spazio, qua se richiesta e su fb
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo