Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
FB invece com'è? Più simile a HR oppure a FS? Volendo fare la triade HR-FS-FB in che sequenza conviene percorreli?
FB a me piace molto,e un sentiero da amatori,per alcuni prima dell avvento di HR era il piu bello,altri che non amano il poco scorrevole invece non l hanno mai apprezzato,sicuramente e il piu rustico e spaccato oltre ad essere il meno veloce con svariati pezzi nei quali e utile dare due colpi di pedale,tanto che alcuni "fulminati"(non me ne volgliano :smile:)lo usano come risalita ...
un ipotesi di giro logica e il meno da criceti possibile potrebbe essere questa.salita su asfalto via pero muggine fino al passo del muraglione,da li boaexpress + FS, una volta giu, invece che scendere fino a fine trail ti butti nel sottostante torrente,50 mt di portage e sei sulla via san giacomo(la strada asfaltata che vedi sulla sponda opposta,per intenderci dove arriva il Grifone) e la percorri in direzione monte/discarica.finito il bitume 200 mt di sterrato,poi altri 200 di portage e agganci il Grifone al contrario(molto bello da pedalare) che ti riporta al muraglione.una volta li puoi rifare il boaexpress,o in alternativa prendere il single in piano che ti porta alla discarica,ti fai la prima serie di compressioni di FS,dopodichè, invece che proseguire,svolti a dx,breve rampetta(100 mt forse meno)e segui la strada bianca che ti porta alla madonna della guardia.ti fai HR, e una volta giu,prendi la classica risalita,torni alla guardia e ti fai una bella chiusura su FB...in questa maniera in pratica,seppur al contrario,ti fai anche una parte del Grifone:celopiùg:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...un ipotesi di giro logica e il meno da criceti possibile potrebbe essere questa...

:nunsacci:...in assenza di tracce gps mi sa che faccio prima ad attendere che tu sia libero ed arruolarti come guida ;.=9/

FB da dove parte e dove arriva? Dover salire per tre volte per la sterrata che porta alla chiesa in fondo non mi pesa, visto che il posto è bello e non ci sono auto che rompono le scatole. L'altro giorno mi sono reso conto che la sequenza HR-FS è perfetta, dato che la discesa di HR termina proprio in prossimità dell'inizio dello sterro. FB non saprei però come inserirlo in questa ipotetica tripletta (ok, guarderò le tracce e la smetto di rompervi :-)).
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
:nunsacci:...in assenza di tracce gps mi sa che faccio prima ad attendere che tu sia libero ed arruolarti come guida ;.=9/

FB da dove parte e dove arriva? Dover salire per tre volte per la sterrata che porta alla chiesa in fondo non mi pesa, visto che il posto è bello e non ci sono auto che rompono le scatole. L'altro giorno mi sono reso conto che la sequenza HR-FS è perfetta, dato che la discesa di HR termina proprio in prossimità dell'inizio dello sterro. FB non saprei però come inserirlo in questa ipotetica tripletta (ok, guarderò le tracce e la smetto di rompervi :-)).
Se domani riesco a prendere mezza giornata di ferie ho proprio intenzione di fare la seguente tiritera di sentieri: boa express-compressioni FS-HR-sterrata-FB... poi metto qua il link della traccia :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
AIUTO.

Vorrei iniziare a girare dalle vostre parti da quel che si legge avete fatto davvero un bellissimo lavoro ma come arrivarci?

Partendo da Varazze prendo Via del Pero e questo mi è chiaro ma da li in poi la nebbia......... so che devo andare al passo del muraglione ma cos'è sto passo del muraglione (non ci dormo di notte) continuando Via del Pero trovo una scritta Passo del Muraglione è una strada un essere strano mi sta proprio assillando sto passo....................... AIUTO:paur::paur::paur::paur:
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
:nunsacci:...in assenza di tracce gps mi sa che faccio prima ad attendere che tu sia libero ed arruolarti come guida ;.=9/

FB da dove parte e dove arriva? Dover salire per tre volte per la sterrata che porta alla chiesa in fondo non mi pesa, visto che il posto è bello e non ci sono auto che rompono le scatole. L'altro giorno mi sono reso conto che la sequenza HR-FS è perfetta, dato che la discesa di HR termina proprio in prossimità dell'inizio dello sterro. FB non saprei però come inserirlo in questa ipotetica tripletta (ok, guarderò le tracce e la smetto di rompervi :-)).
per la guida volentieri,se mi avverti con un minimo di anticipo,normalmente in settimana non ho problemi...FB comunque parte 30 mt prima di HR,mentre sali verso la chiesetta,poco prima,noterai una cappelletta piu piccola e due colonnine di pietra ai bordi della strada,li a sx(guardando il mare)parte FB,segnalato su pietra :celopiùg:....
AIUTO.

Vorrei iniziare a girare dalle vostre parti da quel che si legge avete fatto davvero un bellissimo lavoro ma come arrivarci?

Partendo da Varazze prendo Via del Pero e questo mi è chiaro ma da li in poi la nebbia......... so che devo andare al passo del muraglione ma cos'è sto passo del muraglione (non ci dormo di notte) continuando Via del Pero trovo una scritta Passo del Muraglione è una strada un essere strano mi sta proprio assillando sto passo....................... AIUTO:paur::paur::paur::paur:

il passo del muraglione ....e un passo:smile:..se digiti su google map lo trovi e magari capisci come arrivarci dal pero...comunque se vuoi ,specie in settimana,ti ci posso accompagnare,basta che mi avvisi con un po di anticipo...se usi il gps qua trovi le tracce
http://www.mtb-forum.it/community/forum/misc.php?do=showattachments&t=227924
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
per la guida volentieri,se mi avverti con un minimo di anticipo,normalmente in settimana non ho problemi...FB comunque parte 30 mt prima di HR,mentre sali verso la chiesetta,poco prima,noterai una cappelletta piu piccola e due colonnine di pietra ai bordi della strada,li a sx(guardando il mare)parte FB,segnalato su pietra :celopiùg:....http://www.mtb-forum.it/community/forum/misc.php?do=showattachments&t=227924

Ok, credo di aver capito. In ogni caso ti avviso se capito in settimana o-o
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Già... comunque io sono "uscito" da fs in corrispondenza del rampone evitabile con il sentierino che va a sx... o si può fare anche tutte le altre compressioni (quelle per intenderci piazzate sotto il saltino) e poi raccordarsi alla sterrata? :nunsacci:
per fare si puo fare ma con un po di portage...comunque mi hai dato un idea...potrei studiare qualcosa...o al piu fare un bel tunnel :smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
l'unica volta che ho fatto HR mi hanno fatto svoltare ad un certo punto secco a destra per andare a finire in un torrentello in secca e poi risalire bici in spalla su un sentiero di fronte:specc: che ti fà arrivare alla sbarra della risalita sterrata, la domanda è: se andavo dritto al bivio HR è ancora lungo e divertente? e dove si finisce?:spetteguless: come avrai capito non sono tecnologico e non uso il GPS..:razz:
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
l'unica volta che ho fatto HR mi hanno fatto svoltare ad un certo punto secco a destra per andare a finire in un torrentello in secca e poi risalire bici in spalla su un sentiero di fronte:specc: che ti fà arrivare alla sbarra della risalita sterrata, la domanda è: se andavo dritto al bivio HR è ancora lungo e divertente? e dove si finisce?:spetteguless: come avrai capito non sono tecnologico e non uso il GPS..:razz:
Se vai dritto passi nel vecchio centro di allenamento del campione italiano junior di DH, da evitare i salti perchè terrificanti :fantasm:, e poi arrivi a Varazze in zona Nautilus...

Ma il Boavista sarà sicuramente più preciso ;-)
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Se vai dritto passi nel vecchio centro di allenamento del campione italiano junior di DH, da evitare i salti perchè terrificanti :fantasm:, e poi arrivi a Varazze in zona Nautilus...

Ma il Boavista sarà sicuramente più preciso ;-)
tutto giusto. tranne le note sulla giovane gloria varazzina...campione europeo di DH:il-saggi:..sentito tramite mio figlio nei giorni scorsi...anche lui favorevolmente colpito dall Hard Rock....allenamento e con l ultimo drop via in doccia direttamente :smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo