alla fine Rafal 700

75124

Biker popularis
25/7/12
55
0
0
Provincia RE
Visita sito
Stasera ho portato la bici al Deca...ragazzi molto in gamba mi hanno subito gonfiato la pressione della forca (spiegandomi ch la bici potrebbe essere ferma da circa 2 anni!!!) e, ad una prima verifica nel piazzale antistante, è sembrata piu stabile e rigida una volta bloccata...non prima di sabato (per impegni di lavoro) riuscirò a fare un vero test su sterrato...non vedo l'ora...

Uno dei meccanici mi ha detto di averne una pure lui...si dice molto soddisfatto...forca compresa...
 

75124

Biker popularis
25/7/12
55
0
0
Provincia RE
Visita sito
...e che se la forca dovesse continuare a risultare difettosa:
A) rientro bici al deca con restituzione del denaro in buoni acquisto
B) rientro bici al deca e probabile sostituzione forca al centro riparazioni di Bologna
c) rientro bici al deca e sostituzione (pagando la differenza) con la Rafal 720 che ancora mi ronza nel cervello...

Sabato scioglierò le riserve:-)
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
...no no mica vero...forse a causa del mio peso ma mi ci trovo benissimo con quella pressione...vero anche che sono spesso su terreni sterrati o ghiaiati ma abbastanza pianeggianti...

Ovviamente non si sa quanto pesi..ma fidati che 3,5bar in mtb son tantissimi.
Poi per carità. .se si fan solo sterrati leggeri ed asfalto potrebbe anche andare. Ma poi sorge un'altra domanda. ..
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Prova a stare sotto i tre 2,9/2,8
Io con camere sto sotto i 2, ma peso poco (68kg ).
La domanda che può sorgere è : la mtb è il mezzo adatto allo scopo?
 

75124

Biker popularis
25/7/12
55
0
0
Provincia RE
Visita sito
Prova a stare sotto i tre 2,9/2,8
Io con camere sto sotto i 2, ma peso poco (68kg ).
La domanda che può sorgere è : la mtb è il mezzo adatto allo scopo?

Sono comunque alto 185 cm...sovrappeso si, ma anche struttura fisica atletica...ho anche una bdc...che uso piu spesso per uscite dove brucio circa 1000-1200 calorie. Siccome abito ai piedi degli appennini, ogni tanto mi piace alternare con mtb...se hai consigli sono sempre bene accetti...
 

TUREX

Biker serius
14/4/16
136
1
0
SP/SR (Ceparana)
Visita sito
Bike
RAFAL 700
...e che se la forca dovesse continuare a risultare difettosa:
A) rientro bici al deca con restituzione del denaro in buoni acquisto
B) rientro bici al deca e probabile sostituzione forca al centro riparazioni di Bologna
c) rientro bici al deca e sostituzione (pagando la differenza) con la Rafal 720 che ancora mi ronza nel cervello...

Sabato scioglierò le riserve:-)
Io metterei anche la:
D) restituisco la bici, mi faccio dare il buono reso e aspetto i nuovi modelli che a breve dovrebbero uscire :smile:
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Sono comunque alto 185 cm...sovrappeso si, ma anche struttura fisica atletica...ho anche una bdc...che uso piu spesso per uscite dove brucio circa 1000-1200 calorie. Siccome abito ai piedi degli appennini, ogni tanto mi piace alternare con mtb...se hai consigli sono sempre bene accetti...

Scusa se ho chiesto. .ma molte volte si legge di mtb comprate e poi usate solo su asfalto o quasi. ..arrivando dalla bdc è probabile che usare pressioni più basse ti comunichi strane sensazioni. Prova..
Io per esempio se usassi la bdc probabilmente andrei in giro con i tubolari molli come due salsicce. ...coricandomi alla prima curva.
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Sono comunque alto 185 cm...sovrappeso si, ma anche struttura fisica atletica...ho anche una bdc...che uso piu spesso per uscite dove brucio circa 1000-1200 calorie. Siccome abito ai piedi degli appennini, ogni tanto mi piace alternare con mtb...se hai consigli sono sempre bene accetti...

Non hai bisogno di consigli strani, è che dopo un pò ci si dimentica che andare in mtb si è, più o meno tutti, partiti da argini e strade bianche, per poi raggiungere posti che spesso si ha la bici in spalla da quanto sono impervi. Si tende perciò a rinnegare le umili origini pensando che le mtb non siano bici adatte a ciclabili argini e stradine asfaltate(cose che io ancora non disdegno, ogni tanto).
 

TUREX

Biker serius
14/4/16
136
1
0
SP/SR (Ceparana)
Visita sito
Bike
RAFAL 700
...che però a parità di componentistica costeranno 250 euro in più...a questo punto mi va bene la 700...
Questo è anche vero, poi bisognerebbe aspettare qualche promozione... :nunsacci: no no meglio la 700 :il-saggi:
Oggi mi è arrivata la pompa e la pressione della forcella era quasi a 90 psi, l'ho portata a 120 ed è decisamente meglio. [MENTION=111585]75124[/MENTION] ti volevo chiedere: per caso a te si vede il segno delle pastiglie sui dischi, allego una foto per capire meglio, oggi notavo nella mia (disco anteriore) sembra che ci vorrebbe qualche rondella tra la pinza del freno e la forcella, ecco il segno lasciato sul disco.
 

Allegati

  • disco 2.jpg
    disco 2.jpg
    130,5 KB · Visite: 34

75124

Biker popularis
25/7/12
55
0
0
Provincia RE
Visita sito
Questo è anche vero, poi bisognerebbe aspettare qualche promozione... :nunsacci: no no meglio la 700 :il-saggi:
Oggi mi è arrivata la pompa e la pressione della forcella era quasi a 90 psi, l'ho portata a 120 ed è decisamente meglio. [MENTION=111585]75124[/MENTION] ti volevo chiedere: per caso a te si vede il segno delle pastiglie sui dischi, allego una foto per capire meglio, oggi notavo nella mia (disco anteriore) sembra che ci vorrebbe qualche rondella tra la pinza del freno e la forcella, ecco il segno lasciato sul disco.

...ciao Turex domani vado finalmente a fare un bel giro...ci farò caso e ti diro...per i segni sui dischi...
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Questo è anche vero, poi bisognerebbe aspettare qualche promozione... :nunsacci: no no meglio la 700 :il-saggi:
Oggi mi è arrivata la pompa e la pressione della forcella era quasi a 90 psi, l'ho portata a 120 ed è decisamente meglio. @75124 ti volevo chiedere: per caso a te si vede il segno delle pastiglie sui dischi, allego una foto per capire meglio, oggi notavo nella mia (disco anteriore) sembra che ci vorrebbe qualche rondella tra la pinza del freno e la forcella, ecco il segno lasciato sul disco.

Quanto SAG hai con 120 psi ?
 

75124

Biker popularis
25/7/12
55
0
0
Provincia RE
Visita sito
Finalmente...oggi ho potuto provare la bici dopo l'intervento alla forca...90 minuti tra asfalto, salite e discese in sterrato.
Finalmente la forca ha tenuto bene, piuttosto solida in posizione bloccata, abbastanza efficiente in posizione sbloccata in discesa sullo sconnesso. Senza aver minimamente regolato il SAG (non ho la pompa apposita).
Direi che la bici è promossa...si è meritata la conferma (quindi non la riconsegno al Deca:hahaha:).
Era semplicemente stata gonfiata esageratamente poco (assieme agli pneumatici) dal ragazzo del Deca...dopo avermi chiesto peso e fatto salire in sella...quindi apparentemente in modo scrupoloso...ma completamente sbagliato.
Comunque caso archiviato:arrabbiat:

Domanda: è normale, in frenata secca, che la forca scenda qualche cm (quasi effetto ABS), in modo da agevolare la frenata.
Per poi tornare in posizione alta e ben bloccata una volta fermi...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Certo che è normale, se la forca è aperta, prova a mettere il Manettino in combo 2 se affonda troppo oppure alza la pressione e metti il rebound in "lepre". Non so se la tua funzioni così, mi sembra sia una manitou m30 o una Marvel pro.....non male tutto sommato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo