alla fine Rafal 700

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
...poi mi sono accorto tardi che mi è stata consegnata senza luci e campanello...io non ci ho pensato...quest'ultimo secondo me molto utile per farsi sentire quando arrivi alle spalle di qualcuno...ok le luci forse quasi inutili...però andavano montate...o sbaglio?

queste sono cose che invece devi pretendere perchè comprese con la bici
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
tempo fa comprai una mtb entry level in un negozio (ho ancora il telaio)....dopo 4 km son dovuto tornare indietro a fargli registrare il cambio....e mi aveva detto che l'aveva preparata

si ma il mio non era un appunto ai commessi del deca, anche nei negozi del paese puo' succedere, ed anche di peggio provato personalmente.....era soltanto per precisare che un conto e' l'acquisto online un conto il negozio fisico come il deca
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
...poi mi sono accorto tardi che mi è stata consegnata senza luci e campanello...io non ci ho pensato...quest'ultimo secondo me molto utile per farsi sentire quando arrivi alle spalle di qualcuno...ok le luci forse quasi inutili...però andavano montate...o sbaglio?

se sono comprese, certo
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
piu tardi esco a farci un giro e proverò...dov'è il regolatore? sul manubrio o alla forcella?

noto ora che anche la 700 ha il ComboShift....hai fatto fare alla manopola tutti gli scatti fino alla posizione 1?

comunque dove è agganciato il cavo alla forcella ci deve essere un piccolo "grano" da svitare con un'altrettanto piccola brugola...a forcella "aperta" lo sviti, tendi leggermente il cavo e mentre lo tendi riavviti il "grano"
 

75124

Biker popularis
25/7/12
55
0
0
Provincia RE
Visita sito
noto ora che anche la 700 ha il ComboShift....hai fatto fare alla manopola tutti gli scatti fino alla posizione 1?

comunque dove è agganciato il cavo alla forcella ci deve essere un piccolo "grano" da svitare con un'altrettanto piccola brugola...a forcella "aperta" lo sviti, tendi leggermente il cavo e mentre lo tendi riavviti il "grano"

certo che ho ho provato la posizione 1 del combo-shift...è quasi sempre fissa li...proverò a vedere la tensione del cavo...grazie dei consigli...
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Il decathlon fornisce sempre campanello e luci. Quindi é una dimenticanza. Sono cmq le prime cose che si tolgono...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
712
73
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Hai sicuramente ragione:nunsacci:...cerco di vedere, dopo i preziosi consigli, se riesco comunque a bloccarla di piu...controllerò la pressione della forca...provo a portarla al massimo consigliato dal costruttore...6,2 bar mi pare...
Grazie a tutti...

Lo dico perché ce l ho sulla Cube e anche io sono 88 chili, la devi gonfiare al massimo e cmq affonda un po anche da bloccata.
Sulla 720 invece la Marvel Pro lavora molto meglio e settata per il mio peso rimane bella sostenuta e da bloccata si muove di pochissimo ...
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
712
73
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
...poi mi sono accorto tardi che mi è stata consegnata senza luci e campanello...io non ci ho pensato...quest'ultimo secondo me molto utile per farsi sentire quando arrivi alle spalle di qualcuno...ok le luci forse quasi inutili...però andavano montate...o sbaglio?

Ti devono dare luci, campanello e catarifrangenti. Io ho montato tutto, alla fine sono accessori che fanno comodo...
 

75124

Biker popularis
25/7/12
55
0
0
Provincia RE
Visita sito
Lo dico perché ce l ho sulla Cube e anche io sono 88 chili, la devi gonfiare al massimo e cmq affonda un po anche da bloccata.
Sulla 720 invece la Marvel Pro lavora molto meglio e settata per il mio peso rimane bella sostenuta e da bloccata si muove di pochissimo ...

...ecco vedi che adesso rosico:nunsacci:...poteva essere uno dei motivi per prendere la 720 anzichè la 700...che ancora ci sto pensando...ma solo se ne vale veramente la pena (devo ammettere di non essere un assiduo della mtb...faccio anche qualche uscita con la bdc...anzi negli ultimi anni più quest'ultima)...

se non sbaglio potrei restituirla e fare un cambio? mi pare me lo abbia proposto anche il ragazzo del Deca...
 

75124

Biker popularis
25/7/12
55
0
0
Provincia RE
Visita sito
...ecco vedi che adesso rosico:nunsacci:...poteva essere uno dei motivi per prendere la 720 anzichè la 700...che ancora ci sto pensando...ma solo se ne vale veramente la pena (devo ammettere di non essere un assiduo della mtb...faccio anche qualche uscita con la bdc...anzi negli ultimi anni più quest'ultima)...

se non sbaglio potrei restituirla e fare un cambio? mi pare me lo abbia proposto anche il ragazzo del Deca...


...se però riesco a sistemare la forca che si blocchi un po di piu e le bici sono piuttosto equivalenti eviterei il mal di testa del cambio...poi la colorazione nera mi piace un filo di piu di quella azzurra, che comunque non è male...
 

TUREX

Biker serius
14/4/16
136
1
0
SP/SR (Ceparana)
Visita sito
Bike
RAFAL 700
Forca: questa la devo valutare meglio...il percorso era praticamente pianeggiante, asfalto o sentieri molto regolari...impossibile valutarla.
Qualcosa però non mi è piaciuta: nonostante la posizione di blocco, dopo poche centinaia di metri la trovo affondata di circa 5 cm (sotto i miei 100 kg di peso:hahaha:), per poi tornare in posizione alta appena mi fermo.
E' normale?
Siccome è regolabile, aumentando la pressione con la pompa si elimina l'affondamento? Preferirei che non affondasse in pianura, nemmeno parzialmente...
O è forca difettosa?
Grazie dei consigli...
Ciao, e auguri per la Rafal 700 :prost:
Strano che da bloccata scenda, a me manco si muove, propio appena di qualche millimetro, vista la tabella delle pressioni per il peso?
io ancora devo comprarmi la pompa ma sembra che ce l'ho bella gonfia,(peso qualche kg in piu di te :smile:)
metto una foto della mia col blocco, come sta a te quando la blocchi, come ti hanno gia suggerito controlla il cavo.
 

Allegati

  • 20160924_113844.jpg
    20160924_113844.jpg
    124,3 KB · Visite: 37
  • 20160924_114342.jpg
    20160924_114342.jpg
    111,3 KB · Visite: 34

75124

Biker popularis
25/7/12
55
0
0
Provincia RE
Visita sito
Ciao, e auguri per la Rafal 700 :prost:
Strano che da bloccata scenda, a me manco si muove, propio appena di qualche millimetro, vista la tabella delle pressioni per il peso?
io ancora devo comprarmi la pompa ma sembra che ce l'ho bella gonfia,(peso qualche kg in piu di te :smile:)
metto una foto della mia col blocco, come sta a te quando la blocchi, come ti hanno gia suggerito controlla il cavo.

...questa si che è una bella notizia: qualcuno che pesa (persino) piu di me :duello: e la forcella può funzionare bene comunque:mrgreen:...non vedo l'ora di provare a regolarla bene...e intanto già bisogna spendere per la pompa...io ne avrei una ottima del deca
http://www.decathlon.it/pompa-bici-alta-pressione-airworx-100--id_8166702.html
non è che riesco ad usare pure questa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo