Alla conquista della Maiella: domenica 26 e lunedi 27 agosto 2012

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Peraltro ho appena consultato il meteo e mi sembra che le previsioni siano addirittura in miglioramento
[url]http://www.ilmeteo.it/meteo/Campo%20di%20giove[/URL]

A Campo di Giove è previsto belle sia domenica che lunedi. Solo 0,1 millimetri (praticamente niente) alle 23 quando, seppure dovesse essere peggio, ci si può riparare al rifugio.

La cosa positiva è che il vento sembra decisamente in calo.

Come diceva Monster, non è solo una questione di nuvole e pioggia, ma anche di vento, perchè saremo esposti.

Insomma.....al momento mi sembra che le cose si mettano decisamente bene. Poi vedremo.....
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Non posso anticipare perchè per sabato ho un altro programma. Se il tempo è previsto dubbio io posso solo rimandare.

Per i posti, solo il bivacco ne ha 4. Poco più giù c'è il Rifugio che ne ha più di 10.

Stasera decidiamo definitivamente, salvo cambiamenti del sabato sera. :il-saggi:

quoto anche per me... non posso anticipare, ma solo rimandare!!

cmq il pelino ha 10 tavolacci io ci sono stato questo inverno ed eravamo in 8 e stavamo larghi.... abbiamo fatto una partita a calcetto 4 vs 4 tanto per tenerci caldi :smile::smile:

scherzo, il Pelino ha 10 posti tranquillo, al Manzini non ci sono mai stato quindi non ti so dire

cmq qualunque cosa dica il meteo lassù (al Pelino) al 99% durante la notte tira il vento è molto molto raro trovare calma. Anche quest'inverno il meteo metteva bellissimo eppure alle 15 nuvolone e vento tanto da trovare il rifugio con il GPS (santo GPS :il-saggi:), alla mattina bellissimo, ma con vento incima, appena scesi un pò tutta calma

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.278215558923445.62889.100002050088846&type=3
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
quoto anche per me... non posso anticipare, ma solo rimandare!!

cmq il pelino ha 10 tavolacci io ci sono stato questo inverno ed eravamo in 8 e stavamo larghi.... abbiamo fatto una partita a calcetto 4 vs 4 tanto per tenerci caldi :smile::smile:

scherzo, il Pelino ha 10 posti tranquillo, al Manzini non ci sono mai stato quindi non ti so dire

cmq qualunque cosa dica il meteo lassù (al Pelino) al 99% durante la notte tira il vento è molto molto raro trovare calma. Anche quest'inverno il meteo metteva bellissimo eppure alle 15 nuvolone e vento tanto da trovare il rifugio con il GPS (santo GPS :il-saggi:), alla mattina bellissimo, ma con vento incima, appena scesi un pò tutta calma

[url]http://www.facebook.com/media/set/?set=a.278215558923445.62889.100002050088846&type=3[/URL]


Il vento in cima sono certo che lo si trova quasi sempre. A quelle quote non c'è riparo che tenga. Mi preoccuperei di più se è previsto intenso anche nel resto del percorso, ma fortunatamente al momento danno venti deboli (max 15 Kmh....insomma andiamo più veloci noi in bici :smile:).

Anche le nuvole in quelle alture sono un'incognita quasi sempre e spesso a metà giornata si addensano. Però le previsioni continuano a migliorare:
[url]http://www.ilmeteo.it/Abruzzo?g=2[/URL]

Il fronte nuvoloso sembra dirigersi verso NE. Francamente se le cose restano così io vado di sicuro altrimenti si rischia di dover ettendere a luglio agosto del 2013.

Certo se le cose peggiorano da qua a sabato sera rinuncio, ma così......cribbbbbbbbbiiiiioooooooooooooooo.....voglio la luna.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Aggiornamento dei partacipanti:
Tosty
Pippixe
Anellomancante
Skiantacruz (non si ferma la notte)
Tavernello (non si ferma la notte)
Davide (non si ferma la notte)
Monster74 (si fa trovare a Fara S.Martino)
Krypton (si fa trovare a Fara S.Martino)
Maxdrome Jr (al 90%)
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Comincio ad elencare il materiale "comune", da dividerci. A fianco indico chi lo porta. Chi volesse farsi carico di qualcosa lo metta a fianco al componente tra parentesi). Se vi viene in mentre qualche altra cosa da aggiungere che mi è sfuggita, fate pure:

- CANDELE (2 Tosty – 1 Pippy)
- ACCENDINO (Tosty)
- MULTIATTREZZO (Pippy)
- CACCIAGOMME (Pippy)
- NASTRO AMERICANO (Pippy)
- POMPETTA (Tosty)
- PINZA (Pippy)
- PEZZETTE (Pippy)
- CAMERA D’ARIA (una ciascuno)
- PRIMO SOCCORSO
- FALSAMAGLIA 9V
- FALSAMAGLIA 10V
- CREMA SOLARE
- FARMACO CONTRO PUNTURA INSETTI

l'accendino ce l'ho io
un'altra pompetta è consigliabile (magari una ad alta pressione anche per gli ammortizzatori)
la falsamaglia 9v ce l'ho (da 10 no)
se è per questo ognuno una coppia di pasticche freno a secondo del freno che ha
ognuno il forcellino a seconda della bici che ha
crema solare ce l'ho
kit pronto soccorso ce l'ho

farmaco insetti... non ce l'ho!!!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
l'accendino ce l'ho io
un'altra pompetta è consigliabile (magari una ad alta pressione anche per gli ammortizzatori)
la falsamaglia 9v ce l'ho (da 10 no)
se è per questo ognuno una coppia di pasticche freno a secondo del freno che ha
ognuno il forcellino a seconda della bici che ha
crema solare ce l'ho
kit pronto soccorso ce l'ho

farmaco insetti... non ce l'ho!!!

Se vuoi risparmiare peso NON portare il Kit di primo soccorso perchè lo porta Anellomancante. Forcellini e pasticche freni ciascuno li porta per se.

Ora ti mando un MP con il mio numero di cell.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Aggiornamento dei partacipanti:
Tosty
Pippixe
Anellomancante
Skiantacruz (non si ferma la notte)
Tavernello (non si ferma la notte)
Davide (non si ferma la notte)
Monster74 (si fa trovare a Fara S.Martino)
Krypton (si fa trovare a Fara S.Martino)
Maxdrome Jr (al 90%)

ok
quindi io e krypton facciamo il "gioco recupero" nel senso ci troviamo a Fara alle .... uno lascia la macchina li e carica tutto sull'altra e veniamo con una sola a Campo di Giove?
Il mio cell. 3288774759
datemi i vostri (specialmente Pippixe e Krypton!!)
datemi gli orari precisi per gli incontri
NON salite con la seggiovia fino a che non siamo tutti all'appuntamento!!!

scusa la domanda... ma quelli che non si fermano la notte cosa fanno scendono il pomeriggio appena arrivati al Pelino?... allora ci possono fare da sherpa visto che non hanno il sacco a pelo e le cose per la notte portano su un po + di acqua e portano giù un po di rifiuti e/o cose che si riveleranno inutili :-)
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ora dobbiamo ragionare circa il recupero auto.

Ciascuno metta quanto di sua competenza:


Pippixe 1 auto (due passeggeri e due bici compreso conducente)
Tostarello 1 auto (tre passeggeri e tre bici compreso conducente)
Monster74 1 auto (3 passeggeri 3 bici compreso conducente)
Krypton 1 auto (3 passeggeri 3 bici compreso conducente)


Senza auto
Maxdrome Jr
Anellomancante

Non considero Skiantacruz, Davide e Tavernello perchè non si trattengono per la notte e quindi si organizzano per conto proprio
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Io ho 1 auto con carrellino esterno x 3 bici (io guidatore + 2 passeggeri)

Se pensi dovesse servire (dimmelo per tempo) ho l'estensione da montare per la 4° bici e posso fare: io guidatore + 3 passeggeri e 4 bici in totale da trasportare
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Beppe io ancora non sono sicuro circa il meteo, vengo solo se è bello e penso di sciogliere la riserva all'ultimo

al momento non sono tanto convinto

se rimandassimo di un giorno come siete messi?
cioè salire lunedì e scendere martedì?

oppure salire martedì e scendere mercoledì?

poi niente perchè da giovedì mattina ho molti impegni fino a domenica prossima!!

come sono messi agli impianti? cioè sono aperti tutti i giorni fino a.... o solo i finesettimana?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Beppe io ancora non sono sicuro circa il meteo, vengo solo se è bello e penso di sciogliere la riserva all'ultimo

al momento non sono tanto convinto

Cmq visto l'afa e il caldo di questo periodo, prendere un po d'acqua e freschino non è che mi dispiaccia
quello che non voglio è il vento
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Tenuto conto che le auto di Monster74 e Krypton possono contenere in tutto 6 passeggeri e 6 bici, ovviamente le lasceremo a Fara S.Martino.

Se viene Tosty, io e lui scarichiamo Maxdrome e Anellomancante a Campo di Giove e li raggiungiamo a Fara, li carichiamo e torniamo alla base della Seggiovia.

Se Tosty non viene vediamo di arrangiarci: se Anellomancante può prendere la macchina si risolve facilmente, altrimenti devo smontare le tre bici con tanto di pedali per farle stare sulla mia (3 passeggeri e 3 bici)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo