All star mtb

electron

Biker novus
5/1/10
17
0
0
Italia
Visita sito
Altro appunto
perchè chiamarla All Star ?
Ima Scapin per il nord, Circuito del Sole e dei Sapori per il Centro e il Parchi Naturali per il sud ... sono tre circuiti minori... non si può definirla una raccolta eccelsa di stelle :-)

Non sono proprio d'accordo con te.
Da cosa deduci che sono tre circuiti minori, essendo tra i pochi che sconfinano dalla loro regione? Ci sono gare tanto blasonate, ma che alla fine sono una bufala..Non entro nei dettagli per non creare un vespaio, ma lo scorso anno se ne sono lette di tutti i colori anche nelle riviste, di lettere che scrivevano di ampie lamentele riferite alle gare blasonate.
Poi non capisco perchè devi denigrarti così..un pò di sprint, no pippen!!
Uno fa quello che può e deve sentirsi orgoglioso per essere arrivato fino a lì, sapendo di aver fatto il prorio dovere a casa ed al lavoro. Non è poco direi, No?:i-want-t:
 

achille

Biker grossissimus
Non sono proprio d'accordo con te.
Da cosa deduci che sono tre circuiti minori, essendo tra i pochi che sconfinano dalla loro regione? Ci sono gare tanto blasonate, ma che alla fine sono una bufala..Non entro nei dettagli per non creare un vespaio, ma lo scorso anno se ne sono lette di tutti i colori anche nelle riviste, di lettere che scrivevano di ampie lamentele riferite alle gare blasonate.
Poi non capisco perchè devi denigrarti così..un pò di sprint, no pippen!!
Uno fa quello che può e deve sentirsi orgoglioso per essere arrivato fino a lì, sapendo di aver fatto il prorio dovere a casa ed al lavoro. Non è poco direi, No?:i-want-t:

samuelgol ha 9.600 messaggi (Biker augustus) .. e con questo ho detto tutto :-)
 

electron

Biker novus
5/1/10
17
0
0
Italia
Visita sito
samuelgol ha 9.600 messaggi (Biker augustus) .. e con questo ho detto tutto :-)
Certo, è che io ci entro poco nel forum, perchè vedo che spesso ci sono interventi che non sono consoni a questo mezzo.
Le discussioni di questa sera sono belle e costruttive, nonchè interessanti, quelle che dovrebbero contraddistinguere un forum, per quello mi sono inserito.
Ti faccio l'in bocca al lupo per la tua prossima stagione.

:i-want-t:Auguroni
 

pscapp

Biker novus
25/7/06
31
0
0
TERNI ITALY
Visita sito
Altro appunto
perchè chiamarla All Star ?
Ima Scapin per il nord, Circuito del Sole e dei Sapori per il Centro e il Parchi Naturali per il sud ... sono tre circuiti minori... non si può definirla una raccolta eccelsa di stelle :-)

Scusami..ma tanto per essere precisi,ma definire i sentieri del sole,sapori e parchi naturali circuiti minori mi sa tanto da poco informato o peggio ancora in mala fede.
Stai parlando dei contenitori delle gare con piu' partecipanti di Umbria(San Gemini antica carsulae), Marche(Cingoli) ,Lazio(Colli Albani),Abruzzo(Scanno e Collarmele)e della piu' blasonata della Toscana(Montalcino) ..e dell'unico circuito che storicamente esiste al sud ossia I parchi Naturali.
L'idea e' nn costringere i bikers a estenuanti trasferte in giro per l'Italia, ma curare al massimo il proprio circuito di riferimento ,senza pagare altre tasse o iscrizioni ,per poi arrivare alla finale per rappresentare il proprio movimento e le proprie regioni...i premi (e cmque ci sono) passano in secondo piano ...
Riguardo all'IMA ha sicuramente dato una sveglia ai tnto "prestigiosi" e blasonati circuiti del nord.
 

achille

Biker grossissimus
Scusami..ma tanto per essere precisi,ma definire i sentieri del sole,sapori e parchi naturali circuiti minori mi sa tanto da poco informato o peggio ancora in mala fede.
Stai parlando dei contenitori delle gare con piu' partecipanti di Umbria(San Gemini antica carsulae), Marche(Cingoli) ,Lazio(Colli Albani),Abruzzo(Scanno e Collarmele)e della piu' blasonata della Toscana(Montalcino) ..e dell'unico circuito che storicamente esiste al sud ossia I parchi Naturali.
L'idea e' nn costringere i bikers a estenuanti trasferte in giro per l'Italia, ma curare al massimo il proprio circuito di riferimento ,senza pagare altre tasse o iscrizioni ,per poi arrivare alla finale per rappresentare il proprio movimento e le proprie regioni...i premi (e cmque ci sono) passano in secondo piano ...
Riguardo all'IMA ha sicuramente dato una sveglia ai tnto "prestigiosi" e blasonati circuiti del nord.

Il bello della Democrazia è che ognuno è libero di pensare e di esprimersi come vuole con le regole della Democrazia :-)
Ribadisco i tre circuiti nella loro globalità sono circuiti minori, San Gemini bellissima ma di respiro locale, Cingoli imbrigliata nell'FRW, Colli Albani cerca di decollare, Scanno e Collarmele conosciute dai buongustai, Montalcino l'unica a respiro interregionale - nazionale, Parchi Naturali devono fare ancora tanta strada...e il resto?? Per la malafede ripensaci... sono un potentissimo organizzatore di circuiti :-)
Detto questo chiudo qui la polemica e non ci ritorno sopra a patto che non intervieni nel personale....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Scusami..ma tanto per essere precisi,ma definire i sentieri del sole,sapori e parchi naturali circuiti minori mi sa tanto da poco informato o peggio ancora in mala fede.
Stai parlando dei contenitori delle gare con piu' partecipanti di Umbria(San Gemini antica carsulae), Marche(Cingoli) ,Lazio(Colli Albani),Abruzzo(Scanno e Collarmele)e della piu' blasonata della Toscana(Montalcino) ..e dell'unico circuito che storicamente esiste al sud ossia I parchi Naturali.
...................

No, su questo sono d'accordo con Achille. Parlo per il circuito del Centro, quello dei Sapori e leggendo i brevettati è innegabile che il gotha assoluto della mtb del centro Italia non c'è. E' vero che le gare prese singolarmente, sono il top a livello di partecipanti delle varie regioni, a cominciare dalla Colli Albani nel Lazio e per proseguire alla Carsulae di San Gemini, ma anche Scanno è il top in Abruzzo. Però i top player partecipano singolarmente a questa o quella gara, ma non seguendole tutte non entrano in classifica (parliamo degli anni scorsi, il prox si vedrà). I Circuiti interregionali sono un pò così, almeno nel Centro Italia. Anche l'ex 3 Regioni, ora Etruria Bike Challenge, era notevolmente meno competitivo (come classifica di circuito) di due circuiti regionali a cui si affiancava (Pago Lazio e Colline Toscane). Diciamo che in circuiti interregionali, premiano di più la costanza che non la prestazione pura....almeno fintanto che i premi non diventano economicamente appetibili per i top player...ma io non vorrei fosse così....vorrei che sportivamente ci fosse un confronto con gente proveniente dal nord e dal sud in una sportiva sfida anche senza premio....come dire: in Nazionale non ci si va per i soldi, ma per difendere i propri colori (o almeno una volta era così, mo li pagano pure in nazionale.)

Il bello della Democrazia è che ognuno è libero di pensare e di esprimersi come vuole con le regole della Democrazia :-)
Ribadisco i tre circuiti nella loro globalità sono circuiti minori, San Gemini bellissima ma di respiro locale, Cingoli imbrigliata nell'FRW, Colli Albani cerca di decollare, Scanno e Collarmele conosciute dai buongustai, Montalcino l'unica a respiro interregionale - nazionale, Parchi Naturali devono fare ancora tanta strada...e il resto?? Per la malafede ripensaci... sono un potentissimo organizzatore di circuiti :-)
Detto questo chiudo qui la polemica e non ci ritorno sopra a patto che non intervieni nel personale....

Ripeto, hai ragione. Io parlo del circuito del Centro e in effetti è un circuito minore, ma su Sangemini e Colli Albani sbagli. Specie la seconda. Colli Albani è già decollata da anni e ha un respiro nazionale da diversi anni ormai. L'anno scorso eravamo 800 ed era inserita nel Marathon Tour nazionale, tanto che c'erano diversi Elite provenienti anche dal Nord (Pirazzoli, Visinelli, Alberati, Rendon, Botero, la Gaddoni ecc.ecc.), tre anni fa nel Kia Rampitour d'Italia con 900 partecipanti. No, la Colli Albani è gara di respiro nazionale. L'anno scorso come partecipanti, la Colli Albani è stata la seconda del Lazio dopo la Marathon di Bracciano che però era inserita nel Prestigio e comunque aveva un livello qualitativo medio ben più basso (a giudicare confrontando le mie due classifiche alle due gare). E anche Sangemini, in misura un pò minore, ma già l'anno scorso aveva un livello qualitativo molto alto a fronte di comunque 700 partecipanti, venuti certamente non solo dall'Umbria.
La stessa Scanno è il top dell'anno per quanto riguarda l'Abruzzo.

Non confondere la valenza del Circuito globale che in effetti è minore, con le singole gare che invece non sono poi così minori. Parlo per il Centro Italia.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
dopo i primi post di critiche veramente fatte per farle, direi ceh il discorso si fa interessante.

Dal mio punto di vista la formula è nuova ed è anche stimolante, purtroppo però solo per chi può aspirare alla classifica.....e non è il mio caso.
Credo possa attirare ai circuiti i soliti noti e pochi altri....però la finale a montalcino è una gran bella novità.

Col Cuore .....

e achille io ti capisco, ma l' hai visto tu lo scorso anno al SRH.....col cuore si va poco lontano.
Le dolomiti più belle, un percorso duro, parecchio single ........455 iscritti

la gente vuole gli stradoni bianchi e discese facili e due ore e mezzo di corsa e chi esce dal seminato piglia le bastonate.........
 

achille

Biker grossissimus
dopo i primi post di critiche veramente fatte per farle, direi ceh il discorso si fa interessante.

Dal mio punto di vista la formula è nuova ed è anche stimolante, purtroppo però solo per chi può aspirare alla classifica.....e non è il mio caso.
Credo possa attirare ai circuiti i soliti noti e pochi altri....però la finale a montalcino è una gran bella novità.



e achille io ti capisco, ma l' hai visto tu lo scorso anno al SRH.....col cuore si va poco lontano.
Le dolomiti più belle, un percorso duro, parecchio single ........455 iscritti

la gente vuole gli stradoni bianchi e discese facili e due ore e mezzo di corsa e chi esce dal seminato piglia le bastonate.........

Vedrai che piano piano ne verremo fuori, ogni anno che passa la mountainbike si diffonde in maniera quasi esponenziale, non guardiamo il movimento che gira attorno ai circuiti per la classifica, quello non fa testo sono sempre gli stessi e con le loro idee! Guardiamo quello che traspare dai media dove sempre più spesso si sente dire che tizio o caio alla domenica mattina, nel tempo libero o in vacanza va in mountainbike, questa è la vera diffusione di uno sport che prende e affascina.... uno sport per tutti e per tutte le età.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Vedrai che piano piano ne verremo fuori, ogni anno che passa la mountainbike si diffonde in maniera quasi esponenziale, non guardiamo il movimento che gira attorno ai circuiti per la classifica, quello non fa testo sono sempre gli stessi e con le loro idee!

si è vero....ma stiamo parlando di gare e di circuiti ;-) o-oo-o
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
dopo i primi post di critiche veramente fatte per farle, direi ceh il discorso si fa interessante.

Dal mio punto di vista la formula è nuova ed è anche stimolante, purtroppo però solo per chi può aspirare alla classifica.....e non è il mio caso.
Credo possa attirare ai circuiti i soliti noti e pochi altri....però la finale a montalcino è una gran bella novità.



e achille io ti capisco, ma l' hai visto tu lo scorso anno al SRH.....col cuore si va poco lontano.
Le dolomiti più belle, un percorso duro, parecchio single ........455 iscritti

la gente vuole gli stradoni bianchi e discese facili e due ore e mezzo di corsa e chi esce dal seminato piglia le bastonate.........

:prost: d'accordissimo con quello che dici.

Alcuni stanno facendo un discorso che non si può applicare a questo contesto, questo è stato pensato come stimolo ulteriore a chi fa certi circuiti e come finale gli si da la possiblità di misurarsi con altri atleti, tutto qua. Non capisco cosa si vuol dire quando si sottolinea "sono sempre gli stessi".. chi è allenato fa classifica e chi non lo è non la fà, succede in tutti gli sport non vedo perchè puntualizzare questa cosa. E tra l'altro come ha sottolineato correttamente Alfa, oggi un escursionista può fare tranquillamente il 95% delle gare in calendario visto che sono diventate ridicole come grado di difficoltà per cui può farsi tutte le gare che vuole come più gli aggrada, ed anzi, alla minima difficoltà del percorso basta leggere i commenti qua sul forum di chi si lamenta perchè c'era da stare un attimo attenti.
 

achille

Biker grossissimus
:prost: d'accordissimo con quello che dici.

Alcuni stanno facendo un discorso che non si può applicare a questo contesto, questo è stato pensato come stimolo ulteriore a chi fa certi circuiti e come finale gli si da la possiblità di misurarsi con altri atleti, tutto qua. Non capisco cosa si vuol dire quando si sottolinea "sono sempre gli stessi".. chi è allenato fa classifica e chi non lo è non la fà, succede in tutti gli sport non vedo perchè puntualizzare questa cosa. E tra l'altro come ha sottolineato correttamente Alfa, oggi un escursionista può fare tranquillamente il 95% delle gare in calendario visto che sono diventate ridicole come grado di difficoltà per cui può farsi tutte le gare che vuole come più gli aggrada, ed anzi, alla minima difficoltà del percorso basta leggere i commenti qua sul forum di chi si lamenta perchè c'era da stare un attimo attenti.

Continuo ad andare OT, e ad essere polemico :-)
Approfondisco il pensiero: Voglio dire che per la mountain bike Italiana le manifestazioni agonistiche (non tutte) sono un fattore limitante alla diffusione di questo sport.
 
  • Mi piace
Reactions: l'etrusco

sted

Biker novus
29/11/10
37
0
0
Modena
Visita sito
Ho visto con piacere che dopo un avvio un pochino pregiudiziale questo topic sta prendendo una piega più ragionata e costruttiva.
Volevo anche precisare, per rispondere a qualcuno di voi, che non mi occupo della organizzazione ma dato che nell'ultima stagione ho partecipato agli IMA e ho toccato con mano con quanta passione vengono portati avanti ho ritenuto giusto dare il mio contributo pubblicando i vari articoli che trovavo sul web per dare il giusto spazio ad organizzatori che ci danno dentro per offrirci un qualcosa di piacevole. Con questo chiudo la vena polemica delle prime rispote.

Tornando agli ultimi discorsi ritengo che quello che state dicendo possa essere condivisibile al 100 % ma altrettanto applicabile ad ogni circuito ed ad ogni gara di questo mondo.

Io penso semplicemente che i vari c.o. hanno trovato una formula per creare un modo nuovo per far confrontare tre modi d'intendere la mtb, dato che al nord siamo praticamente assuefatti dalle formule alchemiche di regolamenti sempre più strampalati e per far vincere una volta quello che va più forte e l'altra quello che viene più spesso alle gare e un'altra la nonna di Gino, al centro invece ho visto uno stile organizzativo molto più attento alla soddisfazione del singolo byker unito ad un livello organizzativo sempre più in crescita mentre il sud, lasciato in disparte da quasiasi circuito, ha fame di questo sport e vuole essere giustamente considerato e diventare protagonista. Ecco che la formula proposta dagli all-star è, al netto di ogni considerazione e parere, la prima che cerca di coniugare le tre anime ed in quanto tale potrà essere migliorabile nel corso delle varie edizioni. Io non posso che fare un plauso a chi cerca di coltivare il movimento anche perchè qualsiasi sport per emergere ha bisogno di leader carismatici che ti permettono di andare in onda sulle televisioni e nei quali la gente si riconosce e per fare ciò bisogna creare degli eventi agonistici, poi ben vengano tutte quelle organizzazioni parallele di cicloraduni, kermesse dove la gente si ritrova con spirito ludico e si diverte ad andare alla scoperta dei vari territori. io amo tantissimo viaggiare in mtb ed esplorare zone nuove vedi le dolomiti con lo stoneman o il giro dei 5 rifugi, il lago di garda con l'altissimo ecc... Ma entrambe le cose devono e possono coesistere nel bene della crescita della MTB.
 
  • Mi piace
Reactions: aalese

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Volevo anche precisare, per rispondere a qualcuno di voi, che non mi occupo della organizzazione

Con questo chiudo la vena polemica delle prime rispote.

Siamo sicuri? No, perchè a Natale bisogna essere tutti più buoni e non vorrei passare per il cattivone che rovina sempre tutto...

Premettendo che da sempre sostengo che internet è un pozzo di informazioni senza fondo...su Sportograf.com, tra le foto della Dolomiti Superbike, ce n'è una del pettorale 761 (Bildnummer: 10652807) che fatalità è identica al tuo avatar (si sovrappongono perfettamente...).

696_TJ1_02514.JPG


Dal sito Datasport il pettorale 761 risulta essere tale S.M., che ha chiuso il lungo in 8 ore e 56 minuti.

Poi stavo curiosando anche sul sito Sintesi Corse e mi sono imbattuto in questa pagina:

http://sintesicorse.com/riders.aspx?idrider=63

Dove ci sono le foto del pettorale 761 alla Dolomiti Superbike e il biker è un rider della Sintesi Corse, sempre S.M..


Però... Mmmm... questo nome non mi sembra nuovo. Dov'è che l'ho già letto?

Ah, sì!!! A questo link.

http://www.italianmtbawards.com/sito_web_2011/informazioni.html


E' l'organigramma del circuito IMA, e tra i "Responsabili Circuito" chi troviamo... "S.M." ?!?!?!?!?


STED... MA CI PRENDI PER IL C.LO?!?!?!?
:voxpopul: :down: :twisted: :wink: :espulso!:


(ah.. tanti auguri...:kiss-my-:)
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
Però... Mmmm... questo nome non mi sembra nuovo. Dov'è che l'ho già letto?

Ah, sì!!! A questo link.

[URL]http://www.italianmtbawards.com/sito_web_2011/informazioni.html[/URL]


E' l'organigramma del circuito IMA, e tra i "Responsabili Circuito" chi troviamo... "Stermieri Massimo" ?!?!?!?!?


STED... MA CI PRENDI PER IL C.LO?!?!?!?
:voxpopul: :down: :twisted: :wink: :espulso!:


(ah.. tanti auguri...:kiss-my-:)


Guardavo sul sito di Scotland Yard Metropolitan Police ...

nell'organigramma c'è un certo THE MTB.BIKER :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::smile::smile::smile:


QUESTO CONFERMA QUANTO DETTO NEI PRIMI POST, GIUDICATI DI POLEMICA GRATUITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GUARDATE CHE I BIKERS NON SONO NE' STUPIDI NE' GALLINE DA SPENNARE :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
Guardavo sul sito di Scotland Yard Metropolitan Police ...

nell'organigramma c'è un certo THE MTB.BIKER :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::smile::smile::smile:


QUESTO CONFERMA QUANTO DETTO NEI PRIMI POST, GIUDICATI DI POLEMICA GRATUITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GUARDATE CHE I BIKERS NON SONO NE' STUPIDI NE' GALLINE DA SPENNARE :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:



e comunque non c'è nessun male a far propaganda del proprio circuito ....

ma un po' di eleganza, miei Signori !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

electron

Biker novus
5/1/10
17
0
0
Italia
Visita sito
Wow, che bel topic...tutta di organizzatori: IMA, Coppa Veneto, Circuito dei Sapori, FRW, Superchallenge...
Almeno per una volta tutti assieme per festeggiare il Santo Natale...

Auguri a tutti:nunsacci:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Wow, che bel topic...tutta di organizzatori: IMA, Coppa Veneto, Circuito dei Sapori, FRW, Superchallenge...
Almeno per una volta tutti assieme per festeggiare il Santo Natale...

Auguri a tutti:nunsacci:

Ci manca solo quello degli editoriali dell'altr'anno (ah, sembra che non li metta più online... chissà perchè:hahaha:) e la formazione è completa... :smile:
 

sted

Biker novus
29/11/10
37
0
0
Modena
Visita sito
Carissimi organizzatori della Coppa Veneto, perchè questo siete vero ?
Ho visto che vi piace fare i furbetti sul forum scrivendo critiche gratuite e talvolta offensive nei riguardo degli altri, prima però di andare in giro a seminare zizzagna bisognerebbe guardarsi in casa .... tanti bei discorsi su come dovrebbe essere la mtb tutti amici premiamo tutti dal primo all'ultimo dai nessuna classifica .....poi si scopre che organizzate la coppa veneto, che strano da voi non ci sono classifiche che strano da voi tutti vengono premiati e considerati uguali gli uni con gli altri.

Ragazzi se volete il gioco sporco non c'è problema, ma ricordate che nessuno è esente da errori ne tantomeno è perfetto.

Vi ricordo che mi sono sempre e solo limitato a postare i vari comunicati usciti sul web chiedendovi i vostri pareri, mentre come risposta avete sempre criticato e offeso dando dei dilettanti agli organizzatori. Ricordo inoltre che nei vostri Topic io non vengo a denigrare il vostro lavoro a priori, quindi non so se è peggio non rivelare la propria identità, tra l'altro scelta legittima fintanto che non si offendono gli altri, o sparare a zero solo per il gusto di spalare merda in maniera gratuita.

Comunque continuo a non capire il vostro livore gratuito nei confronti di queste iniziative.

In ogni caso auguri a tutti quanti e godetevi il natale che è meglio :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfA'

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo