ALL MOUNTAIN Veneto

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Porca vacca desso go capio dove eravate aspariti.......
a si fora come un balcon comunque bravi o forse MATTI DA LEGARE:smile:
Non conosco [MENTION=36294]Petek[/MENTION] ma l'è beo fora anca lù
GO deciso BRAVIIIIIIII
note
selvadego alias erminio
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Non conosco @Petek ma l'è beo fora anca lù

Pensavo di averlo già dimostrato lo scorso anno, non tanto con la salita al Cevedale, quanto nel cenare con Spa e Seby :smile::smile:

image.php
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Sief / Spiz de le Seleghe 2424 m

Lo Spiz de le Seleghe o Sief, cima gemella del più tristemente noto Col di Lana, è una delle poche cime in Dolomiti che permette di essere discesa direttamente dalla cima, senza presentare particolari difficoltà tecniche o passaggi molto complessi. Infatti il Sief non è costituito né di Dolomia né di calcare!
La salita richiede di spingere la bici per circa 100 m di dislivello e poi di spallare per circa 200 m di dislivello, ma il panorama in salita e dalla cima è veramente notevole.

Riporto qualche fotografia, il testo completo lo si trova sul mio blog.
Traccia GPS qui.

Si parte da Pieve di Livinallongo e si sale a Palla ed Agai, quindi si abbandona l'asfalto e si pedala su una ripida strada forestale, che poi scende. La si abbandona e di prende un ripido sentiero che obbliga a spingere, poi siscende a Castello. Poco dopo il Castello di Andraz si inizia a salire verso Cenabona e Tavierna. Dove la strada finisce un po' si spinge, un po' si pedala fino alla sella del Sief. Lì non ci sono santi che tengano, bici in spalla fino in cima zigzagando fra le trincee della prima guerra mondiale.
Poi discesa verso Ovest verso il Col de la Roda (potrebbe essere tradotto dal Ladino come Colle della bicicletta, nomen omen), quindi Lasta, Corte, Livinè, Pieve.
Circa 20 km, D+ 1250 m, non ricordo bene i numeri, quanto la bellezza del giro.


nicola377 nella Tavierna, con la Rozes innevata


nicola377 - salita panoramica


nicola377 in discesa (lo zoom fa sembrare la discesa più ripida del reale)


albert1978 in discesa verso il Col de la Roda


albert1978 e nicola377 in discesa, con la Civetta sullo sfondo
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
[MENTION=36294]Petek[/MENTION] ma stamattina hai fatto colazione con la graspa :-P ??

Ti aiuto io :spetteguless:
quello col casco verde e braghe marrone è [MENTION=15285]nicola377[/MENTION]
quello col casco verde ma con le braghe azzurre è [MENTION=22620]albert1978[/MENTION]

comunque bellissime foto o-o

:nunsacci: ma si dice la civetta o il civetta ... io propenderei per la seconda riferendo il nome al monte, quindi maschile.

se vuoi mandarmi il file .gpx la mia mail la conosci.
ciao :celopiùg:
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
@Petek ma stamattina hai fatto colazione con la graspa :-P ??

Ti aiuto io :spetteguless:
quello col casco verde e braghe marrone è @nicola377
quello col casco verde ma con le braghe azzurre è @albert1978
:nunsacci: Non capisco a cosa ti riferisca, i nomi sono corretti!
.
.
.
(dopo la tua segnalazione, ovviamente)
comunque bellissime foto o-o
Grazie
:spetteguless: [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] ne ha di migliori, ma è geloso e le tiene per sè

:nunsacci: ma si dice la civetta o il civetta ... io propenderei per la seconda riferendo il nome al monte, quindi maschile.
:il-saggi:La Civetta, è nome proprio della montagna o, usando un termine ladino per le nude rocce, della croda.
Mentre Pelmo è maschile, da Sasso del Pelmo
Così come si dovrebbe dire la Schiara ed il Pelf


se vuoi mandarmi il file .gpx la mia mail la conosci.
ciao :celopiùg:
Ok, provvederò. La prima parte (da Pieve a Castello) l'abbiamo fatta a ritroso assieme, dopo aver fatto il bagno nel lago di Valparola.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao, la traccia è qua.
Però non rientra nei vostri standard, troppi pochi chilometri...:hahaha:

:spetteguless: guardo, verifico, controllo, prendo quello che mi può interessare/servire e ci costruisco sopra qualcosa di nuovo secondo i miei standard ... che con l'avanzare degli anni :il-saggi: si sono abbassati notevolmente :vecio:

Grazie
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
:spetteguless: guardo, verifico, controllo, prendo quello che mi può interessare/servire e ci costruisco sopra qualcosa di nuovo secondo i miei standard ... che con l'avanzare degli anni :il-saggi: si sono abbassati notevolmente :vecio:

Grazie

:rosik: Tranquillo, il giro è ampiamente nelle vostre capacità.

Il giro come è stato fatto è quello più pedalabile, minimizzando il bitume. Per renderlo meno faticoso, si può andare da Pieve a Castello per la strada statale, in questa maniera si toglie un po' di dislivello (circa 150 m) ed un tratto da fare a spinta.
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Ciao a tutti, avendo programmato una vacanza intorno a Capodanno a San Vito, visto che non nevica penserei di portarmi la bici, mi potete dare qualche dritta su
qualche bell' itinerario All Mountain/Enduro/Freeride ecc.... nella zona?
Tra l' altro, secondo voi le discese dai sentieri 436 e 458 sono fattibili/consigliabili? Li avevo fatti a piedi anni fa ma non mi ricordo ....
Grazie e saluti
Andrea
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao a tutti, avendo programmato una vacanza intorno a Capodanno a San Vito, visto che non nevica penserei di portarmi la bici, mi potete dare qualche dritta su
qualche bell' itinerario All Mountain/Enduro/Freeride ecc.... nella zona?
Tra l' altro, secondo voi le discese dai sentieri 436 e 458 sono fattibili/consigliabili? Li avevo fatti a piedi anni fa ma non mi ricordo ....
Grazie e saluti
Andrea

qua è meglio se ti risponde [MENTION=36294]Petek[/MENTION] anche per lo stato attuale

Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha lunedì libero? Volevo andare in altopiano Asiago o Fiorentini alla ricerca di discese tecniche e risalite anche toste...

io purtroppo impegnato. In Altopiano di Asiago salite Toste e lunghe scarseggiano meglio da giu verso su (Tezze su tutte)
discese parecchie si su che venendo giù dipende sempre cosa si intende per tecniche :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo