Grazie Lone. Domani intanto Recoaro mille . Per lunedì se qualcuno mi contatta penso di fare costo vecchio e discesa Tezze.
Grazie Lone. Domani intanto Recoaro mille . Per lunedì se qualcuno mi contatta penso di fare costo vecchio e discesa Tezze.
Intendi Tezze caltran? Ok prima però provo farla in zo....la settimana scorsa go fato quel de fianco co mille tornantini, che figata...ma in su l'è Longo ...ps el problema se trovare chi che se porta la bici in spale insieme co mi...
Ciao a tutti, avendo programmato una vacanza intorno a Capodanno a San Vito, visto che non nevica penserei di portarmi la bici, mi potete dare qualche dritta su
qualche bell' itinerario All Mountain/Enduro/Freeride ecc.... nella zona?
Tra l' altro, secondo voi le discese dai sentieri 436 e 458 sono fattibili/consigliabili? Li avevo fatti a piedi anni fa ma non mi ricordo ....
Grazie e saluti
Andrea
La neve è presente solo sulle piste da sci, e nemmeno su tutte, tanto che il bike park di Cortina è aperto (link).
Si trova un po' di neve ventata e poco ciclabile nelle zone all'ombra oltre i 2000 m, l'insidia maggiore sono le grandi lastre di ghiaccio che si formano dove ci sono sorgenti, in particolare si deve prestare attenzione nei boschi a N (a tutte le quote), dove capita di trovare un po' di ghiaccio nascosto dagli aghi di larice (meglio avere dei ramponi nello zaino).
[off topic ON]: io ragiono per luoghi, non per numeri... [off topic /OFF]
Penso che non ci siano problemi a fare i due sentieri.
Il sentiero che dalla Casera di Prendera arriva alla Sentinella e poi a Senes si può dividere in 2 parti: dalla casera fino a quasi Tabià Cianpe si pedala poco: si sta in sella 30 m, si scende per 5, ... e così via. La seconda parte invece ha una discesa molto bella, nel complesso... boh dipende da quanto ti piace camminare.
Il sentiero che da forcella de Col Roan scende in Val de Busela generalmente è molto fangoso, ma sono 2 mesi che non piove, e come da altre esperienze in zona, potrebbe essere l'occasione giusta per farla.
Ieri sono andato in cima al Paterno (strada chiusa ufficialmente alle auto e sgombera da ghiaccio e neve) la vista verso la Val Sassovecchio è questa (Link), ho evidenziato le chiazze di ghiaccio, anche se, come già scritto, quelle più insidiose sono nel bosco.
La neve è presente solo sulle piste da sci, e nemmeno su tutte, tanto che il bike park di Cortina è aperto (link).
Si trova un po' di neve ventata e poco ciclabile nelle zone all'ombra oltre i 2000 m, l'insidia maggiore sono le grandi lastre di ghiaccio che si formano dove ci sono sorgenti, in particolare si deve prestare attenzione nei boschi a N (a tutte le quote), dove capita di trovare un po' di ghiaccio nascosto dagli aghi di larice (meglio avere dei ramponi nello zaino).
[off topic ON]: io ragiono per luoghi, non per numeri... [off topic /OFF]
Penso che non ci siano problemi a fare i due sentieri.
Il sentiero che dalla Casera di Prendera arriva alla Sentinella e poi a Senes si può dividere in 2 parti: dalla casera fino a quasi Tabià Cianpe si pedala poco: si sta in sella 30 m, si scende per 5, ... e così via. La seconda parte invece ha una discesa molto bella, nel complesso... boh dipende da quanto ti piace camminare.
Il sentiero che da forcella de Col Roan scende in Val de Busela generalmente è molto fangoso, ma sono 2 mesi che non piove, e come da altre esperienze in zona, potrebbe essere l'occasione giusta per farla.
Ieri sono andato in cima al Paterno (strada chiusa ufficialmente alle auto e sgombera da ghiaccio e neve) la vista verso la Val Sassovecchio è questa (Link), ho evidenziato le chiazze di ghiaccio, anche se, come già scritto, quelle più insidiose sono nel bosco.
Ciao, rivedo il forum solo ora. Un paio di discese interessanti sei riuscito a farle, purtroppo quella dal rif. Venezia a casera Ciauta non è molto interessante, e sotto Casera Ciauta...peggiora. Una volta ero riuscito a trovare una discesa un po' interessante, ma all'epoca ero senza GPS, e non so se riuscirei a ritrovarla.Ho fatto il 30/12
Popcorn, birra e musica a manetta
puoi rilasciare qualche info sul giro? tipo quale salita e quale single track? :)
[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]: è fattibile con front da XC? Perché l'unica salita costante e non difficile (che copre quel dislivello) che conosco nella zona è il costo vecchio con relativa sterrata, ma poi significa scendere dal 651, che non ho mai avuto modo di fare...
saliamo da li ma non scendiamo dal 651 (ci sarebbe anche altro li vicino ) ci spostiamo dalla parte opposta sotto il Paù.
l'ho fatto con una 29", hai la prima metà di tornanti stretti (ma fattibili con entrambe le tecniche), 1 punto piccolo aggirabile o comunque 5 metri a piedi nel caso e solo pezzo breve finale mosso (il resto molto compatto ma stretto su bosco).