all mountain tigullio

PochoBiker

Biker ciceronis
dopo la splendida giornata di mercoledi passata a fare il giro dell aiona, qui alcune foto :

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.287356354714217.68195.100003195643764&type=1

oggi ci siamo cimentati nei percorsi fra il bracco e levanto.

partenza da sestri levante fino su in cima alle antenne del bracco, prima discesa sul celeberrimo rai-mattarana sempre bello, risalita verso le antenne per imboccare a metà salita il rai news, nuovo tracciato dei mitici madfrog. che dire?! SPETTACOLARE. molti salti alla portata di tutti, molte curve spondate, molto guidato insomma da fare assolutamente.

qui il video del tracciato :

Hogs Riders Rai-Mattarana pezzo nuovo - YouTube


finito il trail ,trasferimento verso la partenza del 28-19, percorso sempre bello fatto a cannone fino a levanto.
rientro in treno. tot 42 km 1300 di disl 1 foratura 1 caduta qualche giastemma eheh


Bel video! Complimenti!

Livello di difficoltà da 1 a 10?
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
dopo la splendida giornata di mercoledi passata a fare il giro dell aiona, qui alcune foto :

[url]http://www.facebook.com/media/set/?set=a.287356354714217.68195.100003195643764&type=1[/URL]

oggi ci siamo cimentati nei percorsi fra il bracco e levanto.

partenza da sestri levante fino su in cima alle antenne del bracco, prima discesa sul celeberrimo rai-mattarana sempre bello, risalita verso le antenne per imboccare a metà salita il rai news, nuovo tracciato dei mitici madfrog. che dire?! SPETTACOLARE. molti salti alla portata di tutti, molte curve spondate, molto guidato insomma da fare assolutamente.

qui il video del tracciato :

Hogs Riders Rai-Mattarana pezzo nuovo - YouTube


finito il trail ,trasferimento verso la partenza del 28-19, percorso sempre bello fatto a cannone fino a levanto.
rientro in treno. tot 42 km 1300 di disl 1 foratura 1 caduta qualche giastemma eheh

A che altezza della vecchia strada del bracco si trova l'inizio del sentiero nuovo per Mattarana ma poi si riprende il Rai-Mattarana. Esiste una traccia gps ? Dal video sembra molto bello.
 

borderlain

Biker infernalis
A che altezza della vecchia strada del bracco si trova l'inizio del sentiero nuovo per Mattarana ma poi si riprende il Rai-Mattarana. Esiste una traccia gps ? Dal video sembra molto bello.


la vecchia strada del bracco nn centra, tu sali fino alle antenne del bracco , di li parte il rai mattarana, appena dopo la parte con le compressioni arriverai ad un evidentissimo bivio, sulla sx prosegui con il vecchio rai a dx fai il pezzo nuovo e rispunti sull asfalto del bracco. volendo puoi imboccare il pezzo nuovo a metà salita delle antenne girando a dx sul sentiero x mattarana con tanto di cartelli . la traccia gps non serve è impossibile non trovarlo :celopiùg:
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
la vecchia strada del bracco nn centra, tu sali fino alle antenne del bracco , di li parte il rai mattarana, appena dopo la parte con le compressioni arriverai ad un evidentissimo bivio, sulla sx prosegui con il vecchio rai a dx fai il pezzo nuovo e rispunti sull asfalto del bracco. volendo puoi imboccare il pezzo nuovo a metà salita delle antenne girando a dx sul sentiero x mattarana con tanto di cartelli . la traccia gps non serve è impossibile non trovarlo :celopiùg:
OK, molto chiaro, appena vengo in Liguria la provo ... grazie
 

enri le fou

Biker cesareus
Riporto anche qui un taglio del mio post nel topic genovese:
Mini raduno enduro-allmountain...
Aggiungo che x chi non puó sabato si replica domenica e x chi non puó domenica si replica sabato l'altro e per chi non potesse farne a meno per ingordigia ... hip-hip-whippá :smile:

"Per gli estimatori del superpettinato e per gli abitué e non del comprensorio peralto-sperone che avranno cosí modo di conoscerne gli "autori" riporto l'sms ricevuto dal piú mitico degli xxxlocal:

Gaetano Biker!: Inaugurazione dell'ultima fatica l' "Anello di Ginevra" . Sabato prossimo 17cm, appuntamento alle 9 dalla fontanella del Righi per giro mtb. Oblazione spontanea di 5€ con mini rinfresco per le spese sostenute.
Accorrete numerosi e gravity oriented!!!
La mosca ... il gatto ... il cane ... frecce gialle ... raffe ... non sono nati sotto un cavolo!!!"
 
  • Mi piace
Reactions: borderlain

enri54

Biker urlandum
11/5/06
577
0
0
milano
Visita sito
Riporto anche qui un taglio del mio post nel topic genovese:
Mini raduno enduro-allmountain...
Aggiungo che x chi non puó sabato si replica domenica e x chi non puó domenica si replica sabato l'altro e per chi non potesse farne a meno per ingordigia ... hip-hip-whippá :smile:

"Per gli estimatori del superpettinato e per gli abitué e non del comprensorio peralto-sperone che avranno cosí modo di conoscerne gli "autori" riporto l'sms ricevuto dal piú mitico degli xxxlocal:

Gaetano Biker!: Inaugurazione dell'ultima fatica l' "Anello di Ginevra" . Sabato prossimo 17cm, appuntamento alle 9 dalla fontanella del Righi per giro mtb. Oblazione spontanea di 5€ con mini rinfresco per le spese sostenute.
Accorrete numerosi e gravity oriented!!!
La mosca ... il gatto ... il cane ... frecce gialle ... raffe ... non sono nati sotto un cavolo!!!"

Sai che non ho capito niente ne date ne dove è la localizzazione.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
splendida giornata di sabato passata a raidare sui nuovi sentieri di montallegro. il jump jump , l 8 , il 6 , la crocetta, pian dei merli e traversata finale fino a chiavari.... enduro vista mare!

ecco alcuni scatti del gruppo deep bike sulle alture del bracco e levanto:

[album]23142[/album]

ragazzi sabato vorrei girare sui sentieri della funizia di rapallo.

Sono ben segnati? E' possibile perdersi?
Info sui tracciati dove ne posso trovare?

Vorrei fare qualche risalita pedalata e altre con funivia. Consigli? I trail migliori?

Grazie mille!
 

jumbo83

Biker novus
6/8/10
15
0
0
Lavagna
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS
ragazzi sabato vorrei girare sui sentieri della funizia di rapallo.

Sono ben segnati? E' possibile perdersi?
Info sui tracciati dove ne posso trovare?

Vorrei fare qualche risalita pedalata e altre con funivia. Consigli? I trail migliori?

Grazie mille!

I sentieri sono abbastanza segnati comunque nulla è impossibile :smile:
Info sui percorsi le puoi trovare sul sito www.deepbike.com dove puoi trovare una mappa...
A me personalmente piace molto il jump jump, peccato sia un po' corto... Ma anche gli altri percorsi non sono male.
Io pensavo di andarci Sabato pomeriggio, magari ci si becca...
 
  • Mi piace
Reactions: borderlain

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
I sentieri sono abbastanza segnati comunque nulla è impossibile :smile:
Info sui percorsi le puoi trovare sul sito www.deepbike.com dove puoi trovare una mappa...
A me personalmente piace molto il jump jump, peccato sia un po' corto... Ma anche gli altri percorsi non sono male.
Io pensavo di andarci Sabato pomeriggio, magari ci si becca...

ok grazie!

più facile che giri sabato mattina....
 

borderlain

Biker infernalis
ok grazie!

più facile che giri sabato mattina....

ciao , come dice jumbo i sentieri sono tutti segnati ed abbastanza facili da trovare .
io x provare un pò tutti i sentieri farei l abbonamento giornaliero( costo 20 euro), almeno ti puoi fare un idea della situazione e capire meglio per una prossima volta come combinare i sentieri pedalando .

[email protected] x maggiori ragguagli su pasti guide prezzi ed escursioni

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
ciao , come dice jumbo i sentieri sono tutti segnati ed abbastanza facili da trovare .
io x provare un pò tutti i sentieri farei l abbonamento giornaliero( costo 20 euro), almeno ti puoi fare un idea della situazione e capire meglio per una prossima volta come combinare i sentieri pedalando .

[email protected] x maggiori ragguagli su pasti guide prezzi ed escursioni

:celopiùg:

ma ovviamente con i 20 euro non c'è la guida giusto?
 

borderlain

Biker infernalis
sarà il caso che qualcuno iniziasse a girare a montallegro x i sentieri creati, puliti e restaurati dalla deep bike , almeno ricevere critiche e consigli sarebbe più costruttivo e gratificante !!

il jump jump le vertical pian dei merli la x track e tante altre sono tutte in attesa di mietere vittime ehehe...
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
sarà il caso che qualcuno iniziasse a girare a montallegro x i sentieri creati, puliti e restaurati dalla deep bike , almeno ricevere critiche e consigli sarebbe più costruttivo e gratificante !!

il jump jump le vertical pian dei merli la x track e tante altre sono tutte in attesa di mietere vittime ehehe...

Caro Border... domani meteo permettendo vorremmo girare in zona Montallegro. Tenendo conto che veniamo in bici da Chiavari e scendiamo a Chiavari hai qualche indicazione in piu' da darmi sulle nuove tracce? Conosco bene Pian dei merli e rientro dall' anchetta...
Spero poi di unirmi a voi nella pulizia/creazione di qualche traccia ma purtroppo ho,poco tempo anche per andare in bici...
 

borderlain

Biker infernalis
Caro Border... domani meteo permettendo vorremmo girare in zona Montallegro. Tenendo conto che veniamo in bici da Chiavari e scendiamo a Chiavari hai qualche indicazione in piu' da darmi sulle nuove tracce? Conosco bene Pian dei merli e rientro dall' anchetta...
Spero poi di unirmi a voi nella pulizia/creazione di qualche traccia ma purtroppo ho,poco tempo anche per andare in bici...

ciao, le nuove tracce si sviluppano x lo più a scendere verso rapallo, trovi alcuni imbocchi facendo dal santuario alla crocetta, xcio se pedalate in asfalto alla crocetta e vi dirigete al santuario verso metà strada potete imboccare l'8 e percorrerlo fino all asfalto, vi ritrovate poco sopra all ultimo b&b a circa 1 km da montallegro.

se guardi sulla mappa del sito www.deepbike.com ti fai un idea migliore, ne troverete una anche alla partenza della funivia.

oggi abbiamo fatto da montallegro fino a mt telegrafo e giù alle grazie

image.php
[/IMG]

image.php
[/IMG]

poi ritornati a rapallo siamo risaliti e abbiamo percorso il jump jump con variante.

cmq le innumerevoli pietre sono saponette xciò sconsiglio di percorrere i trail domani, si fanno ma nn ci si diverte ! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo