all mountain tigullio

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
ma Ape non è la parte dopo Lastre, dopo l'asfalto?
l'hai fatta da solo con Tullio che ti lasciava i segni per terra...

;-) Si, le api è la seconda parte del sentiero che scende dalla Costa delle Rocche/pendici del Monte Vallai... ovvero quel grande spiazzo erboso che divide la val Graveglia da Sestri Levante. Dopo l'attraversamento dell'asfalto che porta a Villa Azaro il sentiero prende il nome dalle casette per le api che ci sono appena iniziato. E' chiamato anche Silvia.....
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Volendo fare un giro con partenza pedalata ore 8:30/9 e rientro alle macchine ore 14:30, quindi circa 5/6 ore chi mi consiglia un bel giro?

Potresti, lasciando la macchina nel parcheggio dell H di Sestri, salire sul Capenardo, fare Lastre e Cacciatori. Risalire alla Selva e fare Mimose. Se ti rimane ancora fiato/gamba/voglia potresti metterci P.ta Baffe, ovvero la prima PS dell SE.... sempre bella e sopratutto panoramica.... :il-saggi:

Lastre anche bagnata ha poca pendenza negativa quindi anche se il fondo non è dei più gripposi vai tranquillo
Cacciatori è per buona parte nel bosco con fondo terroso che tiene discretamente anche bagnato
Mimose è messa un po' meglio di S.Anna, nessun problema se bagnata
P.ta Baffe ha un ottimo fondo e dovrebbe (esclusa la parte centrale) essere in buone condizioni.

questo è il mio consiglio...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Potresti, lasciando la macchina nel parcheggio dell H di Sestri, salire sul Capenardo, fare Lastre e Cacciatori. Risalire alla Selva e fare Mimose. Se ti rimane ancora fiato/gamba/voglia potresti metterci P.ta Baffe, ovvero la prima PS dell SE.... sempre bella e sopratutto panoramica.... :il-saggi:

Lastre anche bagnata ha poca pendenza negativa quindi anche se il fondo non è dei più gripposi vai tranquillo
Cacciatori è per buona parte nel bosco con fondo terroso che tiene discretamente anche bagnato
Mimose è messa un po' meglio di S.Anna, nessun problema se bagnata
P.ta Baffe ha un ottimo fondo e dovrebbe (esclusa la parte centrale) essere in buone condizioni.

questo è il mio consiglio...


Mimose la puoi anche fare passando da Costarossa eviti di salire fino alla zona della selva da dove partono tutti i sentieri più famosi
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Fatti lastre + cacciatori + mimose!
Lastre in qualche punto bisogna scendere
Cacciatori stupendo
Mimose fantastico

Anche se pioveva il terreno era ottimo! Teneva tutto alla grande!

Segnalo che la salita dal bivio per il toboga selva fino all'imbocco di lastre è parecchio rovinato, praticamente quasi tutta a spinta!

Grazie a tutti delle info!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
natale-carr.gif
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Grazie Tut, prezioso come sempre! Beh, che dici, domenica si potrà già girare sul Capenardo, Lastre, ecc.?

Sicuramente sul versante mare ovvero Selva, S.Anna e Mimose si... i sentieri posti a nord come le Lastre potrebbero avere ancora un po' di neve ma credo che per altezza e consistenza della stessa siano percorribili....

buon giro... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Mi sono sparato un classico Capenardo - Lastre - S. Anna: condizioni quasi perfette, il Tigullio non delude mai! E poi, ragazzi, siete veramente fortunati, praticamente l'inverno da voi non esiste!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Verissimo!
Curiosità: scendendo dalle Lastre ad un certo punto si arriva ad una radura, dove si risale per un po' per poi iniziare la seconda parte della discesa. Sulla sinistra c'è una mulattiera in salita: da dove arriva?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo