all mountain tigullio

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un aiutino / suggerimento:
Il prossimo fine settinama sono in Val d'Aveto e domenica volevo portare la moglie a fare il giro del monte Aiona con partenza dal lago delle Lame oppure da Villa Cerro (casa di mia sorella) qualcuno ha una traccia gps del percorso o sa indicarmi i sentieri da prendere? Ho sia le cartine FIE che il mapItalia sul garmin.
Sono bene accette info sulle condizioni dei sentieri e sopratutto quali evitare se troppo tecnici.
Grazie :D
 

Jacklumber

Biker novus
17/6/13
28
1
0
Visita sito
Ciao a tutti sono Jack e sono praticamente nuovo del forum e anche di questa disciplina

io sono di chiavari e ho appena comprato una commencal meta 5.2 a cui ho appena tolto la tripla e messo un bash.

Domenica mi sono fatto una bella giornata in bikepark a santostefano d'aveto e vorrei tornarci presto.

Io sono praticamente attrezzato di tutto a parte il casco che comprerò domani..cerco compagni di merende :-)

per ora ho all'attivo 4 discese sulla rosa e un pezzo di rossa...non sono bravo ne' veloce, per cui mi piacerebbe trovare qualcuno che non si scazza troppo ad aspettarmi

non disdegno anche qualche uscita pedalata, avendo una allmountain...o qualche uscita con due macchine sopra chiavari o sestri levante (leivi-bracco-selva, etc.)

contattatemi pure sulla mail [email protected] che ci scambiamo i numeri di cellulare..

grazie a tuttti
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Ciao a tutti sono Jack e sono praticamente nuovo del forum e anche di questa disciplina

io sono di chiavari e ho appena comprato una commencal meta 5.2 a cui ho appena tolto la tripla e messo un bash.

Domenica mi sono fatto una bella giornata in bikepark a santostefano d'aveto e vorrei tornarci presto.

Io sono praticamente attrezzato di tutto a parte il casco che comprerò domani..cerco compagni di merende :-)

per ora ho all'attivo 4 discese sulla rosa e un pezzo di rossa...non sono bravo ne' veloce, per cui mi piacerebbe trovare qualcuno che non si scazza troppo ad aspettarmi

non disdegno anche qualche uscita pedalata, avendo una allmountain...o qualche uscita con due macchine sopra chiavari o sestri levante (leivi-bracco-selva, etc.)

contattatemi pure sulla mail [email protected] che ci scambiamo i numeri di cellulare..

grazie a tuttti

Ciao Jack!

Io sono di Rapallo, ma non sono mai stato a girare sopra Sestri... quando capito da quelle parti, ti faccio un fischio!
 

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
Ciao a tutti sono Jack e sono praticamente nuovo del forum e anche di questa disciplina

io sono di chiavari e ho appena comprato una commencal meta 5.2 a cui ho appena tolto la tripla e messo un bash.

Domenica mi sono fatto una bella giornata in bikepark a santostefano d'aveto e vorrei tornarci presto.

Io sono praticamente attrezzato di tutto a parte il casco che comprerò domani..cerco compagni di merende :-)

per ora ho all'attivo 4 discese sulla rosa e un pezzo di rossa...non sono bravo ne' veloce, per cui mi piacerebbe trovare qualcuno che non si scazza troppo ad aspettarmi

non disdegno anche qualche uscita pedalata, avendo una allmountain...o qualche uscita con due macchine sopra chiavari o sestri levante (leivi-bracco-selva, etc.)

contattatemi pure sulla mail [email protected] che ci scambiamo i numeri di cellulare..

grazie a tuttti

Ciao! io sono di Sestri Levante, giro dappertutto senza essere una lippa (ma neanche una schiappa eh! :smile:). Può divertirmi il bike park, ma non mi entusiasma se troppo spesso, preferisco pedalare... per farti un'idea, vai a dare un'occhiata alle tracce che ho postato qui su mtb-forum, e se la cosa dovesse interessarti, fammi sapere! Mio cell sul profilo.
Guido
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Ciao! io sono di Sestri Levante, giro dappertutto senza essere una lippa (ma neanche una schiappa eh! :smile:). Può divertirmi il bike park, ma non mi entusiasma se troppo spesso, preferisco pedalare... per farti un'idea, vai a dare un'occhiata alle tracce che ho postato qui su mtb-forum, e se la cosa dovesse interessarti, fammi sapere! Mio cell sul profilo.
Guido

Come ho detto a Jacklumber lo dico anche a te, allora... quando passo di li, fischio! E chi mi accompagna sopra Sestri birretta offerta a fine giro!:i-want-t:
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Questa sera con amici di genova andiamo a fare un Brecca (salita alla selva e discesa su San Anna).
Il programma che ci siamo posti è partire dal parcheggio verso le 20.45/21.00, salita, discesa, bagno al mare, pizza/panino.
Chi vuol venire è il benvenuto unica cosa LUCI obbligatorie. Il mio cell è nel profilo.
Ciaoooooo
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Jacklumber

Biker novus
17/6/13
28
1
0
Visita sito
bella idea, quel posto è carinissimo...solo mi dicevano che è un po' pieno di chiodi ultimamente...:-(

state attenti e portatevi le camere d'aria di ricambio..

io non sono attrezzato con luci per ora e ho la biga ferma dal meccanico (teoricamente stasera dovrebbe darmela, ma in teoria doveva darmela già ieri...)

ma andate attrezzati con integrale corpetto etc tipo downhill o la prendete soft?

da quale parcheggio vi vedete?
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Che ci siano chiodi mi giunge nuova... Comunque grazie dell'informazione.
Per quanto riguarda le "dotazioni" il casco è ASSOLUTAMENTE necessario. Il tipo aperto o chiuso dipende dai gusti personali, capacità, tipo di percorso.
Per le altre protezioni è meglio avere le ginocchiere (prima cosa che sbatte quando si cade..... Salvo ribaltamenti). Anche un buon zaino adatto e predisposto con fissaggi stabili (petto e giro vita) offre un certo grado di protezione.
Il parcheggio è quello dell'ospedale di Sestri.
 

giordano70

Biker novus
23/4/10
27
0
0
Sesta Godano
Visita sito
Salve a tutti , per motivi di lavoro il mercoledi' sono abbastanza vicino a santa maria del taro ( scurtabo' ) . Avrei intenzione di portami la bici per qualche giro enduro , se gravity moolto meglio . Qualche traccia gps sarebbe una manna per me che non conosco i posti . Se poi qualche anima caritatevole mi volesse accompagnare sarebbe il massimo . Io in linea di massima sono in zona il mercoledi' a partire dal 31 luglio intorno alle 15 .
grazie a tutti
ciao
gio
 

Jacklumber

Biker novus
17/6/13
28
1
0
Visita sito
siete andati alla fine?

io ho ritirato la biga ieri sera tardi e poi ho avuto una cena organizzata all'ultimo minuto, ma se riorganizzate e non avete troppe pretese sulle mie prestazioni mi accodo volentieri!!
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
ciao a tutti, qualcuno gira nel tigullio, val'd'aveto ecc. sab/dom mattina?
se non trovo nessuno mi farò la solita selva e il solito montallegro che comunque non faccio da almeno 6 mesi
qualcuno sa se il crinale s.giacomo-capenardo è pulito o infestato da felci e rovi?
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
ciao a tutti, qualcuno gira nel tigullio, val'd'aveto ecc. sab/dom mattina?
se non trovo nessuno mi farò la solita selva e il solito montallegro che comunque non faccio da almeno 6 mesi
qualcuno sa se il crinale s.giacomo-capenardo è pulito o infestato da felci e rovi?

Ciao milanes... Il crinale e' sicuramente infestato. Potresti, salendo dal S.Giacomo, proseguire sulla sterrata oltrepassando il cancello e arrivare fino alla fine, da li prosegui su un sentierino con qualche contropendenza e qualche tratto a piedi fino al quadrivio che c'e' sotto il monte Le Rocchette (dopo la prima discesa del crinale). Da li invece di risalire fino al Capenardo scendi a sx su un sentiero che rimane sul versante N del Capenardo e dopo divertente sviluppo arriva nei pressi di un capanno di caccia su una sella tra val Graveglia e Sestri. Da li continui sul crinale in breve salita fino a cominciare a scendere su divertentissima traccia fino all'asfalto che sale da S. Vittoria a Villa Loto. Da li puoi rislaire fino a Loto e alla Selva o tagliare a Costarossa x una discesa sulle mimose. Ciao...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao milanes... Il crinale e' sicuramente infestato. Potresti, salendo dal S.Giacomo, proseguire sulla sterrata oltrepassando il cancello e arrivare fino alla fine, da li prosegui su un sentierino con qualche contropendenza e qualche tratto a piedi fino al quadrivio che c'e' sotto il monte Le Rocchette (dopo la prima discesa del crinale). Da li invece di risalire fino al Capenardo scendi a sx su un sentiero che rimane sul versante N del Capenardo e dopo divertente sviluppo arriva nei pressi di un capanno di caccia su una sella tra val Graveglia e Sestri. Da li continui sul crinale in breve salita fino a cominciare a scendere su divertentissima traccia fino all'asfalto che sale da S. Vittoria a Villa Loto. Da li puoi rislaire fino a Loto e alla Selva o tagliare a Costarossa x una discesa sulle mimose. Ciao...
La traccia che contiene la risalita, la discesa a nord con passaggio dal capanno di caccia e la risalita con discesa su sant'anna e mimose deviando a Costa rossa ;-)

[in pratica il giro descritto]
 

Allegati

  • Sestri Levante - Lastre Santanna Mimose 23.03.13.zip
    116,2 KB · Visite: 8

borderlain

Biker infernalis
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un aiutino / suggerimento:
Il prossimo fine settinama sono in Val d'Aveto e domenica volevo portare la moglie a fare il giro del monte Aiona con partenza dal lago delle Lame oppure da Villa Cerro (casa di mia sorella) qualcuno ha una traccia gps del percorso o sa indicarmi i sentieri da prendere? Ho sia le cartine FIE che il mapItalia sul garmin.
Sono bene accette info sulle condizioni dei sentieri e sopratutto quali evitare se troppo tecnici.
Grazie :D

ciao ivo il giro del monte aiona partendo dal lago delle lame si sviluppa in svariati modi:

un giro lo trovi su sunbike web del mitico barolo alias codda...o il contrario :smile:

un altro giro con traccia lo puoi chiedere a zumze che fa lo gnorri ...

ed un altro giro te lo descrivo io ...:celopiùg:

partendo dalle lame percorri a dx la sterrata in direzione passo cappelletta , salita dura in alcuni punti 18 % , in un punto dove spiana a dx troverai indicato sempre x ps cappelletta passi un ponticello e pedali su un single track molto flow che ti permette di variare un pò la sterrata , ti ricongiungi sulla sterrata e dopo poco arrivi al passo circa 6 km . ( prendendo a dx sentiero a7 raggiungi il lago di giacopiane tramite un trail abbastanza scassato , te lo sconsiglio vista la presenza della moglie ed allunghi di circa 10 km il giro)

prosegui a sx sempre in sterrata con un tratto negativo fino a raggiungere un bivio con sulla dx il rifugio aiona al pratomollo a circa 1500 di quota (credo sia chiuso) a sx dal bivio prosegui x 500 mt e raggiungi passo spingarda, da li scendi x 2 km fino al bivio con indicato passo cerighetto a sx. risali in sterrata che poi diventa uno splendido single track , facendo attenzione ad alcuni punti esposti con frana forse sgombrata raggiungi il passo cerighetto e sempre a sx imbocchi il trail che ti porterà con direzione magnasco al lago delle lame. alcuni punti un pò impegnativi implicano mtb full ed un minimo di dimestichezza cmq un giro alla portata di tutti.

se hai dubbi contattami pure :celopiùg:
 

borderlain

Biker infernalis
Salve a tutti , per motivi di lavoro il mercoledi' sono abbastanza vicino a santa maria del taro ( scurtabo' ) . Avrei intenzione di portami la bici per qualche giro enduro , se gravity moolto meglio . Qualche traccia gps sarebbe una manna per me che non conosco i posti . Se poi qualche anima caritatevole mi volesse accompagnare sarebbe il massimo . Io in linea di massima sono in zona il mercoledi' a partire dal 31 luglio intorno alle 15 .
grazie a tutti
ciao
gio

ciao io sono un local in quel di santa, il percorso dell ultra enduro fa al caso tuo. volendo con impianto luci adeguato puoi anche fare delle varianti lunghe km e km eheh

il percorso classico si snoda in poco piu di 20 km e in 4 ore max lo fai , dislivello 1000 circa, 3 sentieri in discesa ed alcuni tratti sempre in single track molto belli . volendo si può accorciare facendo solo 2 discese con 700 di disl e 3 ore di percorso.

se riesco ti faccio volentieri da spalla, ricontattami in ptv o anche qua :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo