all mountain tigullio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

borderlain

Biker infernalis
dopo tutti i soliti pacchi da aficionados e non del topic la bordermind mi ha portato sulle tracce del nuovo sentiero di paggi sopra carasco, preparato ed allestito dai prodi batbikers capitanati ovviamente da tweedledee!!

veramente bellooooo! lungo , difficile, accessoriato di compressioni salti bascule e passerelle !!

complimentoni ai ragazzi , ci diamo un rassetto e pulizia delle foglie autunnali e poi ci facciamo un bel miniraduno!!!
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.898
-5
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
dopo tutti i soliti pacchi da aficionados e non del topic la bordermind mi ha portato sulle tracce del nuovo sentiero di paggi sopra carasco, preparato ed allestito dai prodi batbikers capitanati ovviamente da tweedledee!!

veramente bellooooo! lungo , difficile, accessoriato di compressioni salti bascule e passerelle !!

complimentoni ai ragazzi , ci diamo un rassetto e pulizia delle foglie autunnali e poi ci facciamo un bel miniraduno!!!


Ne patisco un po' il finale, davvero tanto tecnico... sarà che l'ho fatto col bagnato e l'erba bagnata non è mia amica, soprattutto se hai tornantini semiverticali da affrontare :smile:
 

rikiumek

Biker serius
28/1/10
206
8
0
Lavagna
Visita sito
dopo tutti i soliti pacchi da aficionados e non del topic la bordermind mi ha portato sulle tracce del nuovo sentiero di paggi sopra carasco, preparato ed allestito dai prodi batbikers capitanati ovviamente da tweedledee!!

veramente bellooooo! lungo , difficile, accessoriato di compressioni salti bascule e passerelle !!

complimentoni ai ragazzi , ci diamo un rassetto e pulizia delle foglie autunnali e poi ci facciamo un bel miniraduno!!!



Ciao border!!
Scusa se non ho più postato ma sono bloccato....lavorando su una barca il mio capo ha pensato bene di venirsi a godere questo weekend di sole!!
Spero di non averti rovinato i piani.....però il sentiero che hai fatto ieri da dove si prende?Vorrei testarlo!
Io cmq sono spesso libero in settimana e praticamente mi muovo sempre in solitaria se a qualche "cane sciolto" capita di fare un uscita improvvisata io mi potrei aggregare senza problemi sopratutto il pomeriggio! Ora metto nel profilo il mio cellulare così se vi doveste sentire soli :-)
 

kaio

Biker assatanatus
Ne patisco un po' il finale, davvero tanto tecnico... sarà che l'ho fatto col bagnato e l'erba bagnata non è mia amica, soprattutto se hai tornantini semiverticali da affrontare :smile:

A chi lo dici...

Fino al parchetto giochi (fantastico!) e poco dopo tutto bene ...

Il tratto finale un vero inferno! Singletrack verticale... Lí si nota tutta l'arte del buon Tweed ... Giusto lui poteva partorire una roba cosí tossica ... :-)

Di sicuro un buon campo di allenamento ... Per cinghiali :smile:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.898
-5
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
A chi lo dici...

Ciao ragazzo... oggi ti sei perso un sentierino niente male e siamo arrivati anche in buon orario: alle 12:00 ero a casa...

Deiva.jpg
 

borderlain

Biker infernalis
ovviamente non si può andare forte e con controllo però il tratto finale mi piace , mi son trovato peggio nel ripidone iniziale e le foglie sopratutto se non conosco mi fanno stare in apprensione più del dovuto... appena posso porto il soffiatore ed un rastrello e le ammucchio sotto i salti come atterraggio....
 

borderlain

Biker infernalis
Ciao border!!
Scusa se non ho più postato ma sono bloccato....lavorando su una barca il mio capo ha pensato bene di venirsi a godere questo weekend di sole!!
Spero di non averti rovinato i piani.....però il sentiero che hai fatto ieri da dove si prende?Vorrei testarlo!
Io cmq sono spesso libero in settimana e praticamente mi muovo sempre in solitaria se a qualche "cane sciolto" capita di fare un uscita improvvisata io mi potrei aggregare senza problemi sopratutto il pomeriggio! Ora metto nel profilo il mio cellulare così se vi doveste sentire soli :-)

non ti preoccupare, più che altro avevo paura che sareste andati e non mi avreste trovato, essendo sulla carta solo con un mio amico che giungeva da rapallo ho optato x paggi dove ho trovato i batbikers , il giro di levanto merita un bel plotoncino lo riproporrò ..:celopiùg:

x il sentiero di paggi se non conosci è deleterio spiegarti sopratutto ora con tutto il fogliame, casomai lo faremo insieme ai ragazzi ....:i-want-t:
io ormai libero dal lavoro ufficiale girerò sempre in settimana, resto spesso sulle alture dove finchè non scende la neve c è tanto da girare...
 

borderlain

Biker infernalis
l all mountain tigullio non si è fermato nemmeno oggi... facendo da balia al mio mitico cugino alla sua prima uscita in ruote grasse!

ottimo percorso da s.m. del taro verso il bocco , altavia con discesa verso la cava ed acquedotto fino alla diga del taro, 25 km di cui metà in single track.....buona la prima cujo....



40900.jpg
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.058
235
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Border domenica (..sera) a fine scampagnata con famiglia sono riuscito a strappare la discesa che dal passo della Crocettava scende a Rapallo che mi avevi consigliato....è una figata pazzesca!!!! e' uno dei sentieri più belli della zona...peccato solo che ogni tanto devi scendere per brevi passi in salita ma e' veramente stupendo e di media difficoltà!
Lo metterò sicuramente negli aggiornamenti...grazie
p.s. tu hai la traccia ? ero talmente di corsa che non ho neanche acceso il gps!
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.058
235
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Dal Passo della Crocetta a Rapallo? Questa mi manca! Qualche dettaglio?

io l'avevo sempre vista, ma una volt che mi ci ero ficcato era invaso dalla vegetazione e pensavo fosse in abbandono, invece l'altro giorno era abbastanza pulito e quindi l'ho fatto agevolmente.
Dal passo non deve far altro che imboccare il sentiero in piano difronte alla cappella, non quello che sale al rifugio, ma quello subito sotto che i primi metri sembra un parcheggio x auto.
il sentiero inizialmente fà una serie di saliscendi molto divertenti dove devi cercare di far scorrere la bici il più possibile, poi arrivi a congiungerti alla cresta che scende dal M. Peggie (mi sembra) e continui una serie di saliscendi sull'altro versante...sempre con qualche passao tecnico e qualche saliscendi . Poi inizia la discesa che e' spettacolare....su roccia ferma, segue una vena di roccia longitudinale ( fortunatamente disposta per il verso giusto!!) sino ad arrivare su una strada. Di li inizi una serie di crouse e scalinate divertenti sino ad arrivare dalla ferrovia!!
In ogni caso se riesco metterò la traccia a breve su "Sun Bike Web"
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

borderlain

Biker infernalis
Border domenica (..sera) a fine scampagnata con famiglia sono riuscito a strappare la discesa che dal passo della Crocettava scende a Rapallo che mi avevi consigliato....è una figata pazzesca!!!! e' uno dei sentieri più belli della zona...peccato solo che ogni tanto devi scendere per brevi passi in salita ma e' veramente stupendo e di media difficoltà!
Lo metterò sicuramente negli aggiornamenti...grazie
p.s. tu hai la traccia ? ero talmente di corsa che non ho neanche acceso il gps!

te l avevo detto ioooo!!:celopiùg:

è un sentiero che se non avesse qualche punto spezza ritmo sarebbe IL sentiero ...

nel finale quelle curvette fra le pietre da affrontare col coltello fra i denti mettono a dura prova le forche...:smile:
si, ho la traccia ma come al solito ce l ho a rapallo, venerdi te la mando...

merita anche il sentiero di paggi non sò se lo conosci...giusto sabato ho avuto l onore di gustarlo insieme al mitico tweed ed altri batbikers..:i-want-t:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.898
-5
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
hai presente la voce del tomtom quando stai x entrare in autostrada?

arrivi all imbocco del sentiero di border e senti....PEDAGGIO!! :smile: è mioooo...:celopiùg:

Penso di averlo fatto forse più di ventanni fa.... con le rigidone di allora facevamo Anchetta-Montallegro-Crocetta a salire e scendevamo per la sterrata (allora) dal cimitero di Canevale fino giù a Calvari. Una domenica abbiamo detto: proviamo a vedere dove va sto sentierino dall'altra parte della strada....... ed ecco fatto. Non lo ricordo con particolare enfasi; forse con le bici di allora.... avevo una Wheeler con 0 mm davanti e 0 mm dietro, gomme da 1.9" quando andava bene e cantilever con leve freno di plastica... :smile:
 

borderlain

Biker infernalis
Penso di averlo fatto forse più di ventanni fa.... con le rigidone di allora facevamo Anchetta-Montallegro-Crocetta a salire e scendevamo per la sterrata (allora) dal cimitero di Canevale fino giù a Calvari. Una domenica abbiamo detto: proviamo a vedere dove va sto sentierino dall'altra parte della strada....... ed ecco fatto. Non lo ricordo con particolare enfasi; forse con le bici di allora.... avevo una Wheeler con 0 mm davanti e 0 mm dietro, gomme da 1.9" quando andava bene e cantilever con leve freno di plastica... :smile:

aaah bei tempi....:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo