all mountain tigullio

spock.70

Biker novus
4/8/11
27
0
0
sarzana
Visita sito
Ciao Border,
il giro che hai intenzione di fare mi ispira... quest'estate ho fatto qualche giretto per monteallegro e, visto il fondo, se piove penso che sia piu che saponoso:specc: !!!
Mi unisco volentieri alla girata, ti mando in mp il mio cell...fammi uno squillo che ti richiamo per metterci d'accordo, oppure, dimmi orario e luogo che mi faccio trovare domani mattina!
Ciao !!
 

borderlain

Biker infernalis
Moooolto interessante...Complimenti per l'impresa! Se hai una traccia mi piacerebbe guardare un po' la zona, non la conosco per nulla...
Che tipo di giro è? Discese toste o più verso l'XC? Grazie mille, ciao!

ciao, purtroppo il mio gps si è scaricato in viaggio , devo ancora verificare se abbia registrato qualcosa, la traccia cmq l ha registrata uno dei miei 2 soci del giro appena si collega me la farò mandare altrimenti gliela puoi chiedere anche tu è Zumze!

cmq se guardi su google earth potrai notare le sterrate principali , cerchi passo del bratello o mt molinatico.

da zumzeri fino al brattello è pedalabile solo all andata in prevalenza discesa da 1400 a 1000 stile xc ma con molti tratti scassati tipo greto di fiume e qualche pezzo single track un pò aereo un pò portage tot circa 8 km , x il ritorno ci sono alternative passando nel versante di borgotaro o di pontremoli altrimenti ripercorrendo la stessa strada il 40% bici in spalla.

dal brattello al molinatico si sale da un ampia sterrata con pendenze terribili ( un altra strada sale un pò più soft congiungendosi poi alla nostra e parte da borgotaro) , da quasi in vetta partono 2 sentieri in splendido bosco belli puliti e flow con qualche tratto pietroso ma semplice e ti portano verso il passo della cisa, dal bivio finale x la cisa c è un crocevia segnalato cai con altri sentieri che scendono verso valle....insomma c è da fare vari giri che meritano :celopiùg:
 

borderlain

Biker infernalis
Bravi!!
...molto interessante , e' una zona che non conosco affatto ne in mtb ne a piedi e mi ha sempre incuriosito...tra l'altro ho un cliente a Pontremoli...quindi la prox volta che ci vado ci caccio la mtb in macchina!..hai messo la traccia sugli itinerari ?
Sai dove si possono reperire info su altri giri della zona?
Grazie
ciao bestia, come ho scritto prima la traccia ce l ha zumze, se cerchi delle info su giri della zona prova a contattare Capataz lo trovi nella sezione emilia romagna altrimenti cerca su [url]www.bikemonkey.it[/URL] oppure valtaro percorsi oppure [url]www.valnostra.it[/URL] :celopiùg:

se vai chiamami che vengo volentieri, il mio cell è sul profilo...
 

spock.70

Biker novus
4/8/11
27
0
0
sarzana
Visita sito
ciao... ci riprovo dopo il nubifragio di domenica scorsa... C'è qualcuno che ha in programma uscite in zona rapallo/chiavari/sestri enduro per sabato o domenica mattina ???
resto in attesa.......
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Ciao Fra,
se riesco domani, verso le 16,30, dovrei fare un'uscita in zona recco e dintorni con un'amico di camogli.
Semmai ti avverto in tarda mattinata..
Ciao
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
@ Fra 78: grazie a Te, speriamo di poterci vedere presto per un bel giro,Ciao!

@RS :abito a Recco, è un giro che conosco bene, si trova tra le alture di Recco e Sori, rispetto a Ruta è più verso Genova. Ci sono diverse varianti che puoi fare per raggiungerlo (ad esempio dal monte Cornua -strada Monte Fasce).
Se vuoi altre info o andarci assieme alla prima occasione, fammi sapere..
Ciao
marco
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
@ Fra 78: grazie a Te, speriamo di poterci vedere presto per un bel giro,Ciao!

@RS :abito a Recco, è un giro che conosco bene, si trova tra le alture di Recco e Sori, rispetto a Ruta è più verso Genova. Ci sono diverse varianti che puoi fare per raggiungerlo (ad esempio dal monte Cornua -strada Monte Fasce).
Se vuoi altre info o andarci assieme alla prima occasione, fammi sapere..
Ciao
marco

Ok, grazie mille! E' un bel giro? Difficoltà? Front o full?
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Ok, grazie mille! E' un bel giro? Difficoltà? Front o full?

E' un bel giro, divertente, anche se duretto, e molto panoramico.
Bici, direi sicuramente full; ci sono dei passaggi piuttosto impegnativi e rocciosi.
Alcuni amici agonisti lo fanno anche con la front, ma io lo sconsiglierei decisamente...
ciao!
 

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
Bravi!!
...molto interessante , e' una zona che non conosco affatto ne in mtb ne a piedi e mi ha sempre incuriosito...tra l'altro ho un cliente a Pontremoli...quindi la prox volta che ci vado ci caccio la mtb in macchina!..hai messo la traccia sugli itinerari ?
Sai dove si possono reperire info su altri giri della zona?
Grazie

Lo so che è un pò fuori mano, ma sabato mattina io farò un bel giro "a otto" di 40 km (ZumZeri - Monte Spolverato - lago Verde- fontana Gilenta - passo Bargallo - Valdena - passo Brattello - passo Bargallo - via dei sette Passi - ZumZeri). 90% off road nelle faggete e nei castagni, quota tra 1400 e 700 m (ma quasi tutta tra 1000 e 1200), dislivello sui 1200 metri, abbastanza cross country ma anche con single tracks, partenza ore 9.30 vicino alle piste di zumZeri... mio cell nel profilo se ci fosse qualcuno interessato!
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
E' un bel giro, divertente, anche se duretto, e molto panoramico.
Bici, direi sicuramente full; ci sono dei passaggi piuttosto impegnativi e rocciosi.
Alcuni amici agonisti lo fanno anche con la front, ma io lo sconsiglierei decisamente...
ciao!

Grazie mille delle dritte! Prima o poi lo farò, sono spesso in terra ligure...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Grazie mille delle dritte! Prima o poi lo farò, sono spesso in terra ligure...
Di nulla, fammi sapere che, se riesco, ti accompagno volentieri: ti proporrei un bel giro ad anello, salendo da Recco tramite i sentieri che portano a Capreno di Sori, poi al monte Cornua, per scendere dal crinale...
A presto !
Ciao
Marco
 

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
Bravi!!
...molto interessante , e' una zona che non conosco affatto ne in mtb ne a piedi e mi ha sempre incuriosito...tra l'altro ho un cliente a Pontremoli...quindi la prox volta che ci vado ci caccio la mtb in macchina!..hai messo la traccia sugli itinerari ?
Sai dove si possono reperire info su altri giri della zona?
Grazie

@Tutamkamon, Barolo71 e Borderlain:
scusate il ritardo, ma sono voluto ritornare sul luogo del delitto per raffinare la ricerca di sentieri solo intuiti (o suggeriti da Borderlain) e soprattutto, mettere insieme un percorso più fattibile e più umano!
eccolo, [URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5647[/URL]
sono 40 km, di cui 35 in forestali o single tracks nelle faggete! in 4 ore (ininterrotte) si fa, dislivello 1350 metri, pedalabilità (VERA) 99,5%!! Da consigliare per chi vuole scoprire la zona!
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
@Tutamkamon, Barolo71 e Borderlain:
scusate il ritardo, ma sono voluto ritornare sul luogo del delitto per raffinare la ricerca di sentieri solo intuiti (o suggeriti da Borderlain) e soprattutto, mettere insieme un percorso più fattibile e più umano!
eccolo, [URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5647[/URL]
sono 40 km, di cui 35 in forestali o single tracks nelle faggete! in 4 ore (ininterrotte) si fa, dislivello 1350 metri, pedalabilità (VERA) 99,5%!! Da consigliare per chi vuole scoprire la zona!

Mmmhhh...molto gustoso! Impestato o scorrevole come tracciato?
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
...scusate il ritardo, ma sono voluto ritornare sul luogo del delitto per raffinare la ricerca di sentieri solo intuiti (o suggeriti da Borderlain) e soprattutto, mettere insieme un percorso più fattibile e più umano!...

Grazie!!! Da mettere in agenda.... assieme a quegli altri 5000 progetti che ho già.... :smile:

Ieri poi abbiamo fatto un giertto liscio dell'Aiona: non ricordo una giornata altrettanto stupenda in ventanni di scorribande ciclistiche.

Partenza dalla Malga di Perlezzi, Pratomollo, Spingarda, Re di Coppe, Cereghetto, Passo delle Lame, Giacopiane e rientro alla malga....
hanno messo a posto il passaggio dalla frana dove passi il torrente Rezzoaglio.... ottimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo