all mountain tigullio

borderlain

Biker infernalis
ragazzi qualcuno gira mercoledì?? ho un jolly di mezza giornata!!

io ero x la quale ma posso al pomeriggio!

potremmo fare : con partenza dal baracchino , s.nicolao discesa x il rai risalita a s.nicolao e o sentiero fino al baracchino o carbonaie spuntando cosi un pò in discesa sul bracco o cima stronzi valico mola con ritorno asfaltato un pò menoso ma ottimo x la gamba ...

oppure : partenza dal passo biscia anello del verruga

oppure : decidi tu

oppure : un paio di volte la passeggiata di sestri levante e ci prendiamo 2 birre :celopiùg:
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
io ero x la quale ma posso al pomeriggio!

potremmo fare : con partenza dal baracchino , s.nicolao discesa x il rai risalita a s.nicolao e o sentiero fino al baracchino o carbonaie spuntando cosi un pò in discesa sul bracco o cima stronzi valico mola con ritorno asfaltato un pò menoso ma ottimo x la gamba ...

oppure : partenza dal passo biscia anello del verruga

oppure : decidi tu

oppure : un paio di volte la passeggiata di sestri levante e ci prendiamo 2 birre :celopiùg:
sr optate x l'ultima mi aggrego :celopiùg:
 

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
io ero x la quale ma posso al pomeriggio!

potremmo fare : con partenza dal baracchino , s.nicolao discesa x il rai risalita a s.nicolao e o sentiero fino al baracchino o carbonaie spuntando cosi un pò in discesa sul bracco o cima stronzi valico mola con ritorno asfaltato un pò menoso ma ottimo x la gamba ...

oppure : partenza dal passo biscia anello del verruga

oppure : decidi tu

oppure : un paio di volte la passeggiata di sestri levante e ci prendiamo 2 birre :celopiùg:

va bene l'ultima...devo portare protezioni e integrale? o basta abbigliamento leggero?

scherzi a parte

Anello del verruga mi ispira....lunghezza? partiamo da Nascio e facciamo Cassagna, Statale, biscia per scaldarsi un pò ovviamente...
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Dal passo del Tomarlo in direzione Piacenza, dopo un paio di km di asfalto (forse meno) trovi un sentiero (segnato ma non ricordo il numero) che attraversa la strada. Vai avanti ancora pochi metri e sulla sx trovi una salita ciottolata con cancello. Passi il cancello e sali per la carrareccia fino a Prato Grande (vedi la mia prima foto, c'è una costruzione in ristruturazione). Attraversi il prato su poche tracce tenendoti a sx, vedrai che c'è il vecchio skylift. Tra gli alberi, all'altezza del'impianto si intravede una traccia trattorabile che sale, segui quella quasi tutta pedalabile. In breve ti ritrovo sulla sella che divide il m.te Bue dal Maggiorasca.
Uno come tè la pedala tutta..... ;-)



Grazie!!! Anche merito tuo che mi hai dato l'idea....

Complimenti, sembra un gran bel giro! Non esiste una traccia GPS?
 

enri le fou

Biker cesareus
io ero x la quale ma posso al pomeriggio!

potremmo fare : con partenza dal baracchino , s.nicolao discesa x il rai risalita a s.nicolao e o sentiero fino al baracchino o carbonaie spuntando cosi un pò in discesa sul bracco o cima stronzi valico mola con ritorno asfaltato un pò menoso ma ottimo x la gamba ...

oppure : partenza dal passo biscia anello del verruga

oppure : decidi tu

oppure : un paio di volte la passeggiata di sestri levante e ci prendiamo 2 birre :celopiùg:

cima stronzi è una vetta imperdibile:smile:
momento irripetibile l'anno scorso quando sono arrivati i motocrossisti che hanno fatto cadere la bici di raulino... il nome del luogo mai fu più appropriato!!!
 
  • Mi piace
Reactions: borderlain

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Complimenti, sembra un gran bel giro! Non esiste una traccia GPS?

Si, l'ho tracciata; stasera cerco e te la faccio avere...

Domenica abbiamo ripetuto con qualche variante: siamo saliti con la seggiovia fino a Prato della Cipolla (fino al Mt. Bue non portano le bici), abbiamo spinto lungo la pista da sci fino al Maggiorasca. Una piccola variante fino al rifugio Astass, proseguito lo 001 fino in cima al Mt. Crociglia (spettacolare) e ritorno a S.Stefano con il 103 attraverso la valle Tribolata invece che con il 107.

Con l'esperienza acquisita ora farei il mezzo giornaliero con la seggiovia invece della corsa semplice (10 euro contro 8), dalla Cipolla andrei direttamente all'Astass e da lì scenderei con il 192 a Rocca d'Aveto. Seconda risalita e rifarei il giro di domenica scorsa.... lascerei solo una macchina per il rientro a Rocca su asfalto che, complice il caldo e la fatica, è risultato abbastanza indigesto...

La seggiovia chiudeva domenica scorsa ma si può fare comunque pedalato...
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Si, l'ho tracciata; stasera cerco e te la faccio avere...

Domenica abbiamo ripetuto con qualche variante: siamo saliti con la seggiovia fino a Prato della Cipolla (fino al Mt. Bue non portano le bici), abbiamo spinto lungo la pista da sci fino al Maggiorasca. Una piccola variante fino al rifugio Astass, proseguito lo 001 fino in cima al Mt. Crociglia (spettacolare) e ritorno a S.Stefano con il 103 attraverso la valle Tribolata invece che con il 107.

Con l'esperienza acquisita ora farei il mezzo giornaliero con la seggiovia invece della corsa semplice (10 euro contro 8), dalla Cipolla andrei direttamente all'Astass e da lì scenderei con il 192 a Rocca d'Aveto. Seconda risalita e rifarei il giro di domenica scorsa.... lascerei solo una macchina per il rientro a Rocca su asfalto che, complice il caldo e la fatica, è risultato abbastanza indigesto...

La seggiovia chiudeva domenica scorsa ma si può fare comunque pedalato...

Bene bene, attendo trepidante...Pedalo da anni nel Tigullio e relativo entroterra ma c'è sempre qualcosa da scoprire, sono posti meravigliosi...Quest'estate sono stato al Monte Porcile, giro piuttosto XC e paesaggi da favola, mi sono visto anche due cinghiali a pochi metri! :maremmac:

Giro pedalato? Meglio così, non amo gli impianti...

Prima o poi ci si becca!
 

borderlain

Biker infernalis
giovedi x chi volesse appuntamento ore 8 casello sestri levante!

si va a zumzeri dove affronteremo una traversata fino a passo cisa e ritorno su percorso differente , molto xc ma con bei single track e discrete quote 1500 di zumzeri 1550 molinatico 1000 cisa .

circa 50 km 100% sterrato
dislivello poco più di 1000 mt
 

borderlain

Biker infernalis
sopravissuti alla traversata zumzeri-passo cisa-zumzeri....

54 km tutto sterrato al 70% single track
2000 mt dislivello
10 ore in sella (tempo comprensivo di pause , strade sbagliate , cambi rotti , nav di zumze consultato inutilmente ecc ecc )

che dire! il molinatico monte fra il passo del bratello sopra pontremoli ed il passo della cisa offre dei sentieri stupendi e lunghissimi ( ne abbiamo percorso 1 di almeno una decina di km ) , consiglio a tutti di fare qualche raidata da quelle parti..
fra l altro un sentiero porta a Corchia , famoso paese ristrutturato dopo essere stato ambientazione di un film , famoso anche x una pizza favolosa!!! una ragione in più x ritornarci...
 

borderlain

Biker infernalis
C'è qualcuno che domenica mattina va a farsi una girata per la super enduro di sestri, oppure, nei dintorni di rapallo visto che sarò in trasferta :i-want-t:???
Ciao !!

ciao , avevo in programma insieme a qualche socio di fare un giro giusto x montallegro , pensavamo di salire in funivia traversare verso crocetta in sentiero, scendere via asfalto in fontanabuona, risalire fino sopra uscio e fare la traversata fino a portofino passando x il parco...
questa è solo un idea , nel caso si può traversare fino a chiavari o fare altre varianti ...

l unica cosa ho visto che il tempo peggiora e mette quanche goccia d acqua, e montallegro con l acqua è un pò saponoso..

nel caso meglio sestri levante..

:celopiùg:
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
sopravissuti alla traversata zumzeri-passo cisa-zumzeri....

54 km tutto sterrato al 70% single track
2000 mt dislivello
10 ore in sella (tempo comprensivo di pause , strade sbagliate , cambi rotti , nav di zumze consultato inutilmente ecc ecc )

che dire! il molinatico monte fra il passo del bratello sopra pontremoli ed il passo della cisa offre dei sentieri stupendi e lunghissimi ( ne abbiamo percorso 1 di almeno una decina di km ) , consiglio a tutti di fare qualche raidata da quelle parti..
fra l altro un sentiero porta a Corchia , famoso paese ristrutturato dopo essere stato ambientazione di un film , famoso anche x una pizza favolosa!!! una ragione in più x ritornarci...
grande border........
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
sopravissuti alla traversata zumzeri-passo cisa-zumzeri....

54 km tutto sterrato al 70% single track
2000 mt dislivello
10 ore in sella (tempo comprensivo di pause , strade sbagliate , cambi rotti , nav di zumze consultato inutilmente ecc ecc )

che dire! il molinatico monte fra il passo del bratello sopra pontremoli ed il passo della cisa offre dei sentieri stupendi e lunghissimi ( ne abbiamo percorso 1 di almeno una decina di km ) , consiglio a tutti di fare qualche raidata da quelle parti..
fra l altro un sentiero porta a Corchia , famoso paese ristrutturato dopo essere stato ambientazione di un film , famoso anche x una pizza favolosa!!! una ragione in più x ritornarci...

Complimenti!!! Se avete qualche riferimento GPS sarebbe gradito....

quando io lavoro tu dormi ancora ...:celopiùg:

Eddai!!! Era una battuta.... comunque non sai cosa faccio di notte :-).

ciao , avevo in programma insieme a qualche socio di fare un giro giusto x montallegro , pensavamo di salire in funivia traversare verso crocetta in sentiero, scendere via asfalto in fontanabuona, risalire fino sopra uscio e fare la traversata fino a portofino passando x il parco...
questa è solo un idea , nel caso si può traversare fino a chiavari o fare altre varianti ...

l unica cosa ho visto che il tempo peggiora e mette quanche goccia d acqua, e montallegro con l acqua è un pò saponoso..

nel caso meglio sestri levante..

:celopiùg:

Pensavamo di fare qualcosa di simile martedì prossimo al pomeriggio: farci lasciare alla Spinarola dalla mamma del mio socio, traversata fino a Ruta, Portofino vetta-Nozarego-Santa... peccato che arriviamo a Rapallo che la funivia è chiusa.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
sopravissuti alla traversata zumzeri-passo cisa-zumzeri....

54 km tutto sterrato al 70% single track
2000 mt dislivello
10 ore in sella (tempo comprensivo di pause , strade sbagliate , cambi rotti , nav di zumze consultato inutilmente ecc ecc )

che dire! il molinatico monte fra il passo del bratello sopra pontremoli ed il passo della cisa offre dei sentieri stupendi e lunghissimi ( ne abbiamo percorso 1 di almeno una decina di km ) , consiglio a tutti di fare qualche raidata da quelle parti..
fra l altro un sentiero porta a Corchia , famoso paese ristrutturato dopo essere stato ambientazione di un film , famoso anche x una pizza favolosa!!! una ragione in più x ritornarci...

Moooolto interessante...Complimenti per l'impresa! Se hai una traccia mi piacerebbe guardare un po' la zona, non la conosco per nulla...
Che tipo di giro è? Discese toste o più verso l'XC? Grazie mille, ciao!
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.049
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
sopravissuti alla traversata zumzeri-passo cisa-zumzeri....

54 km tutto sterrato al 70% single track
2000 mt dislivello
10 ore in sella (tempo comprensivo di pause , strade sbagliate , cambi rotti , nav di zumze consultato inutilmente ecc ecc )

che dire! il molinatico monte fra il passo del bratello sopra pontremoli ed il passo della cisa offre dei sentieri stupendi e lunghissimi ( ne abbiamo percorso 1 di almeno una decina di km ) , consiglio a tutti di fare qualche raidata da quelle parti..
fra l altro un sentiero porta a Corchia , famoso paese ristrutturato dopo essere stato ambientazione di un film , famoso anche x una pizza favolosa!!! una ragione in più x ritornarci...

Bravi!!
...molto interessante , e' una zona che non conosco affatto ne in mtb ne a piedi e mi ha sempre incuriosito...tra l'altro ho un cliente a Pontremoli...quindi la prox volta che ci vado ci caccio la mtb in macchina!..hai messo la traccia sugli itinerari ?
Sai dove si possono reperire info su altri giri della zona?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo