Pro Alex Lupato risponde alle vostre domande

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
Quando e come è iniziato tutto?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Ciao, eh, è una storia un po lunga... se vai sul nostro sito http://www.lupatobrothers.com trovi tutto... :-)
cmq in breve mio papa correva in dh tanto tanto tempo fa e quindi la passione per la bici c è sempre stata pero mia mamma aveva paura delle discese e quindi abbiamo iniziato con le gare di xc... poi dopo un po di anni di xc ho iniziato a lavorare in fabbrica e c era una gara di enduro vicino a casa così sono andato in negozio dove mi hanno prestato una bici, ho corso e ho chiuso in terza posizione dietro ad Andrea Bruno e Sottocornola e da li è iniziato il tutto...:-)
 

AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
Ciao Alex! Cosa pensi manchi all'Italia per avere più atleti in grado di gareggiare ai massimi livelli?
Ciao, eh secondo me un po di mentalità e sponsor che puntano seriamente.... Io quando facevo tutta news correvo praticamente sempre solo e senza aiuti e le energie poi per la gara sono meno e poi si vuole che si vada forte in Italia ma non si può vincere tutto in italia e andare forte in news perché le energie in una stagione di enduro sono contate, infatti i top rider non corrrono tantissimo come noi...
 

aleks11

Biker popularis
7/5/15
99
0
0
Visita sito
Ciao Alex! Tre domande veloci:

1) Come mai tuo fratello usava spesso la Slash mentre tu hai preferito darti ad una bici da trail come la Fuel EX?
2) Preparazione fisica per l'enduro.... Come e su cosa lavorate fuori stagione?
3) Collaborate con Trek? Siete coinvolti nel segmento ricerca e sviluppo dell'azienda?

Grazie! Gasssss e buone pedalate!
 

Prime82

Biker novus
13/12/07
5
0
0
41
Asti
Visita sito
Ciao Alex, sulla tua trek fuel ex che tipo di modifiche avevi apportato:
escursione forka? serie sterzo eccentrica? escursione del molla posteriore?
il prossimo hanno userete ancora trek tu e Denny?

ciao!!!
 

AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
Ciao Alex! Tre domande veloci:

1) Come mai tuo fratello usava spesso la Slash mentre tu hai preferito darti ad una bici da trail come la Fuel EX?
2) Preparazione fisica per l'enduro.... Come e su cosa lavorate fuori stagione?
3) Collaborate con Trek? Siete coinvolti nel segmento ricerca e sviluppo dell'azienda?

Grazie! Gasssss e buone pedalate!
Ciao,
1-non c'è un motivo particolare ma un giorno ho provato a spinger un po in discesa e ho visto che la fuel era molto competitiva e si addiceva al mio stile e quindi ho optato per quella in alcune gare.... ovviamente in alcune gare devi essere bello in forma perché ti permette di fare meno errori e devi essere impostato bene sulla bici ma quando stai bene in discesa la bici va da paura ed è un po più reattiva nei rilanci e quindi mi piace particolarmente.... è davvero una gran bici, infatti alcuni l hanno provata e sono rimasti sorpresi!!!
2- facciamo una bella base con lo strada, lavori di forza in bici e in palestra, tecnica attorno a gennaio e si lavora sulla equilibrio...
3-ci hanno chiesto se eravamo disponibili e abbiamo detto di si pero al momento ci hanno solo chiesto domande su alcune bici e sull'elettrica ma non abbiamo fatto nulla di particolare.
Grazie e buone pedalate anche a te!!!
 

AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
Ciao Alex, sulla tua trek fuel ex che tipo di modifiche avevi apportato:
escursione forka? serie sterzo eccentrica? escursione del molla posteriore?
il prossimo hanno userete ancora trek tu e Denny?

ciao!!!
Ciao, si si ti confermo che saremo ancora TREK!!! :-)
Sulla fuel avevo solo dato un po più di escursione sulla forcella ma mantenendo le stesse lunghezze che ci sono sull'originale e stessa cosa con l'ammo a molla... quindi era circa 140 davanti e un po più di 130 al posteriore.
 

AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
Ciao Alex, anch'io voglio montare il sistema DeanEasy .
A Calestano ho visto che lo utilizzi solo al posteriore, come mai?
Ciao, perche dietro è più facile pizzicare mentre davanti uso carcassa da dh e giro già a pressioni abbastanza basse per me... pero sono miei punti di vista!!!
Me lo consigli?
Secondo me è un ottima soluzione pero principalmente in ambito gara perché comunque è un prodotto racing secondo me e non è che lo monti e non ci devi fare più nulla perché con il liquido un po di manutenzione sulla valvola bisogna farla spesso...
 

AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
Ciao Alex! un consiglio di setting della forcella, in caso di sentieri molto ripidi, molto scassati e tecnici, è conveniente cercare il sostegno tramite l'idraulica o aumentando la pressione?
 

AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
Cosa pensi della Megavalanche Alpe Huez? Ti piacciono le mass start?
Si, le adoro perche mi piace parecchio il contatto fisico ma per una cosa o per un altra non sono mai riuscito ad arrivare in fondo in un modo decente... una volta ho rotto un freno, un altra il porcellino, un altra ho bucato, lo scorso anno una distorsione al polso in qualifica... prima o poi riuscirò a finirla!!! :-)
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.532
1.470
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Però non vale dire che sono le bici usate dai Lupato Brothers nella stagione 2017 , quando poi vedi che montano sospensioni ed atri componenti non propriamente usati nelle loro competizioni (dove sono finite le Ohlins ! ? ).
infatti forca e ammo è scritto che sono nuovi.
E se avessero le Oehlins dubito che le trovavi a quel prezzo...
Certo c'è scritto che sono nuovi , ma non c'è scritto che non sono lo stesso modello utilizzato da loro nelle competizioni . Magari qualcuno potrebbe essere invogliato ad acquistare le bici pesando che siano come quelle utilizzate dai Lupato ,prote gara , sarebbe più corretto indicare anche che i componenti nuovi o sostituiti non sono come quelli che utilizzano abitualmente in gara.
Ciao, se ti interessa la bici montata gara nessun problema, fammi sapere e ti comunico i prezzi e quello che cambia!
Purtroppo le bici non sono proprio della mia taglia , per i componenti so benissimo quali sono tuttalpiù non conosco esattamente le tarature . Poi anche per dignità verso i mezzi e di chi li ha usate non potrei utilizzarli , essendo Valsesiano e girando da quelle parti non avrei più scuse giustificative per la mia "lentezza" ! Potrei giusto tenerle come Fans dei LupatoBrothers , ma poi tocca avere anche quelle di Davide , Matteo , Simone e tutti i Big delle nostre parti ;-)
 

AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
Ciao Alex! un consiglio di setting della forcella, in caso di sentieri molto ripidi, molto scassati e tecnici, è conveniente cercare il sostegno tramite l'idraulica o aumentando la pressione?
Ciao, dipende..... secondo me aumenti la pressione dov e molto scassato e invece nel tecnico aumenti di idraulica così da avere una prima parte sempre sensibile... quando è ripido forse aumenterei sia pressione leggermente che idraulica così che ti mantiene bello sostenuto!!
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Io ho una domanda: Innanzitutto complimenti ad entrambi i fratelli e ad Alex per essere diventato papà. Io mi ricordo però di un Lupato che correva con FRM, con cui è diventato campione italiano, fisicamente molto più tirato, per questo ho l'impressione che seppur Alex sia una Ferrari non riesca a sfruttare tutti i cavalli a sua disposizione. Volevo sapere se per questa stagione che verrà darà maggior importanza a questo aspetto visto che ormai nel mondo dello sport l'alimentazione la fa da padrone.
 

AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
Però non vale dire che sono le bici usate dai Lupato Brothers nella stagione 2017 , quando poi vedi che montano sospensioni ed atri componenti non propriamente usati nelle loro competizioni (dove sono finite le Ohlins ! ? ).
infatti forca e ammo è scritto che sono nuovi.
E se avessero le Oehlins dubito che le trovavi a quel prezzo...
Certo c'è scritto che sono nuovi , ma non c'è scritto che non sono lo stesso modello utilizzato da loro nelle competizioni . Magari qualcuno potrebbe essere invogliato ad acquistare le bici pesando che siano come quelle utilizzate dai Lupato ,prote gara , sarebbe più corretto indicare anche che i componenti nuovi o sostituiti non sono come quelli che utilizzano abitualmente in gara.
Ciao, se ti interessa la bici montata gara nessun problema, fammi sapere e ti comunico i prezzi e quello che cambia!
Purtroppo le bici non sono proprio della mia taglia , per i componenti so benissimo quali sono tuttalpiù non conosco esattamente le tarature . Poi anche per dignità verso i mezzi e di chi li ha usate non potrei utilizzarli , essendo Valsesiano e girando da quelle parti non avrei più scuse giustificative per la mia "lentezza" ! Potrei giusto tenerle come Fans dei LupatoBrothers , ma poi tocca avere anche quelle di Davide , Matteo , Simone e tutti i Big delle nostre parti ;-)
ahahaha beh dai, una bella collezione!!!! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo