Pro Alex Lupato risponde alle vostre domande

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
1) Escludendo i sentieri di casa (Coggiola) dove più ti piace girare per divertimento o allenamento ?
2) Sei uno a cui piace smanettare dietro mille regolazioni e stare dietro a tutte le novità tecniche o... "basta che abbia due ruote e i pedali" ?
3) Hai già programmato la prossima stagione, che ne pensi del calendario sovraffollato da marzo in poi ?
Grazie per le eventuali risposte.
Ciao.... allora:
1- a me piace girare un po ovunque, non ho un posto preferito ma a Vancouver ho trovato tantissimi sentieri fantastici!!!
2- Non sono uno particolarmente fisso ma mi piace che sia tutto a posto quando esco in bici così da potermi divertire il più che posso!
3- penso che tra marzo e aprile sia un po troppo esagerato e spero che il superenduro cambi qualche data visto che sono stati gli ultimi ad inserirsi in calendario.
 

AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
perchè il livello dei rider enduristi italiani è mediamente così basso...
(senza offesa e parlando di EWS)
Ciao, eh secondo me sono una serie di fattori.... gli sponsor non hanno mai investito seriamente sugli atleti per far fare bene una stagione di EWS..... io correndo da solo cioè facendomi da mangiare, pensando alla bici e a tutto io sono riuscito ad entrare nei 30 e avendo un po più di assistenza la top20 non era impossibile... fare meglio poi ci sono anche tanti altri fattori come il talento ecc...
Poi gli sponsor italiani vogliono che si vada forte in italia e fisicamente andare forte in italia e nelle news non è così facile perché una stagione intera di enduro è molto faticosa... per avere qualche italiano davanti non è impossibile ma è un processo lungo che deve partire da che investe secondo me!
 

mezir

Biker serius
30/6/06
119
9
0
47
Rovigo
Visita sito
Bike
Giant Reign ADV
1) Escludendo i sentieri di casa (Coggiola) dove più ti piace girare per divertimento o allenamento ?
2) Sei uno a cui piace smanettare dietro mille regolazioni e stare dietro a tutte le novità tecniche o... "basta che abbia due ruote e i pedali" ?
3) Hai già programmato la prossima stagione, che ne pensi del calendario sovraffollato da marzo in poi ?
Grazie per le eventuali risposte.
Ciao.... allora:
1- a me piace girare un po ovunque, non ho un posto preferito ma a Vancouver ho trovato tantissimi sentieri fantastici!!!
2- Non sono uno particolarmente fisso ma mi piace che sia tutto a posto quando esco in bici così da potermi divertire il più che posso!
3- penso che tra marzo e aprile sia un po troppo esagerato e spero che il superenduro cambi qualche data visto che sono stati gli ultimi ad inserirsi in calendario.
Ciao Alex dove si trova il calendario 2018 del superenduro??
 

AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
1) Escludendo i sentieri di casa (Coggiola) dove più ti piace girare per divertimento o allenamento ?
2) Sei uno a cui piace smanettare dietro mille regolazioni e stare dietro a tutte le novità tecniche o... "basta che abbia due ruote e i pedali" ?
3) Hai già programmato la prossima stagione, che ne pensi del calendario sovraffollato da marzo in poi ?
Grazie per le eventuali risposte.
Ciao.... allora:
1- a me piace girare un po ovunque, non ho un posto preferito ma a Vancouver ho trovato tantissimi sentieri fantastici!!!
2- Non sono uno particolarmente fisso ma mi piace che sia tutto a posto quando esco in bici così da potermi divertire il più che posso!
3- penso che tra marzo e aprile sia un po troppo esagerato e spero che il superenduro cambi qualche data visto che sono stati gli ultimi ad inserirsi in calendario.
Ciao Alex dove si trova il calendario 2018 del superenduro??
non c è ancora nulla di preciso ma solo le date salvate sul sito FCI.
 

AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
Usi qualche sistema antoforatura (procore, salsicciotti, ecc) oppure vai di tubeless più lattice? O camere d'aria?
Ciao Marco, al momento uso DeanEasy principalmente al posteriore!!!
Perchè al posteriore e non all'anteriore? quali sono i vantaggi (io da profano farei al contrario in modo da poter scendere con la pressione all'anteriore per la discesa ed avendo una pressione maggiore al posteriore per la salita)
Ciao, penso di essere l unico a fare così... :-)
pero perche dietro è più facile pizzicare mentre davanti uso carcassa da dh e giro già a pressioni abbastanza basse per me...
 

AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
Capita anche ai professionisti di essere preoccupati o in ansia per una gara importante/particolarmente difficile/in condizioni avverse?
Ciao, per un percorso difficile o condizioni strane no ma è già capitato in alcune gare importanti... io di testa sono abbastanza forte e di solito le gare importanti mi caricano ma ad esempio lo scorso anno le prime gare non erano andate come volevo e quindi al campionato italiano a Sestri Levante volevo riconfermarmi campione italiano per la quarta volta di fila ma troppa tensione e aspettative e non ho risolto nulla...
 

AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
come vanno le sospensioni Öhlins? cerchi in carbonio o in alluminio? In bocca al lupo per la prossima stagione!!!
Ciao, io con ohlins specialmente a molla mi sto trovando alla grande!!! Ruote in alluminio solo perché ti danno un po più di sicurezza nel finire una gara in caso di grosse botte pero mi piacciono anche quelle in carbonio per la rigidità!
 

AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
Volevo sapere quante volte a settimana ti alleni?
Con chi ti alleni?
Ti è mai capitato di staccarti in salita? (tipo oggi)
E' vero che mangi le mele in allenamento!?
Cerco di allenarmii in più possibile con S8cornola anche se è da un anno che mi ha promesso di farmi una s8school ma non trova mai il tempo per me!!!
Mi stacco in salita ora perche i conti si fanno poi da marzo!!! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo