Alcuni dubbi su Strive AL8 - 2013

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Sì è molto apprezzabile... anzi sulla mia vecchia Boxxer senza questo c'era da mettersi le mani nei capelli! È raccomandato anche da Danybiker nel tech corner ("Grasso generico al teflon non è adatto in presenza di olio a meno che non sia specificato che è solubile in esso... Se non c'è olio (es manicotto dell'ammo) il discorso cambia, visto che il teflon non danneggia la gomma può andar bene. Attenzione però che non ci sia anche il litio, spesso accoppiato al PTFE (Teflon): il litio danneggia la gomma delle guarnizioni.

Se vuoi fare un buon lavoro ti consiglio però di utilizzare grassi per sospensioni collaudati (Stendec, Slick Honey, Rock Shox Judy Butter, ecc). Il risultato del lavoro sarà nettamente migliore. Un grasso normale è di solito troppo pastoso e denso, è pensato insomma per altre applicazioni. Fox e Rock Shox addirittura utilizzano un olio lubrificante molto denso invece del grasso ed in genere i grassi utilizzati sono molto "leggeri" e con ottime capacità lubrificanti, oltre che essere solubili nell'olio."), e in coppa nel mondo lo usano in quantità industriale... poi come tutti i grassi ha il vantaggio, rispetto all'olio, di non raccogliere la polvere e di durare molto più a lungo... l'ho subito messo sulla Fox 40 e adesso il suo carico di stacco è imbarazzante: soffi sul manubrio e la forca si comprime

Reactions: marpa and molecola

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Il grasso Stendec è molto buono, io lo uso su forcelle e steli degli ammortizzatori e si sente la differenza...
per migliorare un bel po' poi la scorrevolezza, vi consiglio i parapolvere della Racing Bros...io li ho messi 2 anni fa sulla "vecchia" Talas della Nerve e va veramente molto meglio...ieri li ho comprati anche per la 36 della Strive così mi faccio la revisione e vediamo se migliora anche lei
li ho trovati qui [url]http://www.bscshop.it/cpz25/jsp/index.jsp[/URL]
per le 34 però non li visti però

Reactions: marpa

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Io non metterei dell'olio a caso con parametri diversi dalle specifiche del produttore nella parte aria, e le spugnette sono già a contatto con l'olio interno, basta mettere la bici a testa in giù per qualche secondo.

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.354
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Io non metterei dell'olio a caso con parametri diversi dalle specifiche del produttore nella parte aria, e le spugnette sono già a contatto con l'olio interno, basta mettere la bici a testa in giù per qualche secondo.

Vero ma questo finirà presto.
Meglio quindi addizionare sollevando i parapolvere o, come faccio io, scostandone il labbro con una piccola fascetta da elettricista e siringando l'olio all'interno.
o sbaglio?

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Vero ma questo finirà presto.
Meglio quindi addizionare sollevando i parapolvere o, come faccio io, scostandone il labbro con una piccola fascetta da elettricista e siringando l'olio all'interno.
o sbaglio?

Io se noto un calo nella scorrevolezza, semplicemente faccio la revisione della parte aria. Non è così complicato.
Ottieni una forcella bel pulita e con olio nuovo.

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
io certi dubbi li esporrei nella sezione 'sospensioni', questo thread era partito in tutt'altro modo e da pagine e pagine state scrivendo solo riguardo alle sospensioni in senso più generale.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo