alcune considerazioni su cose viste per i monti in mtb

nitrous

Biker superis
22/1/06
335
0
0
la loggia -to-
Visita sito
In ogni caso, come per ogni aspetto della vita, è sacrosanto che ognuno interpreti il proprio hobby come più gli piace....la mia era solo una testimoniamza di vita vissuta,non intendevo denigare o sminuire nessuno!
Appena mi rimetto in piedi....oooops, in bici (lussazione della spalla), mi piacerebbe unirmi a voi per qualche giretto.....sempre che abbiate voglia di aspettarmi..........:freeride:
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
è dinuovo successo ieri uno di noi è caduto e si è procurato diverse escoriazioni e come al solito nessuno aveva l'occorrente per disinfettare e medicare
non dico di portarsi dietro tutta la fermacia ma delle salviettine disinfattate e qualche cerotto non penso siano un gran peso da portare
non dovrebbe mancare anche un laccio emostatico
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.578
3.540
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
davide2 ha scritto:
è dinuovo successo ieri uno di noi è caduto e si è procurato diverse escoriazioni e come al solito nessuno aveva l'occorrente per disinfettare e medicare
non dico di portarsi dietro tutta la fermacia ma delle salviettine disinfattate e qualche cerotto non penso siano un gran peso da portare
non dovrebbe mancare anche un laccio emostatico

Beh, fate tutto voi, danni e autocritica!! Sul laccio emostatico chiederei prima informazioni, mi pareva di aver sentito dire che era meglio evitarlo; se c'è qualcuno che ne sa qualcosa si faccia vivo!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.167
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
monorotula ha scritto:
Beh, fate tutto voi, danni e autocritica!! Sul laccio emostatico chiederei prima informazioni, mi pareva di aver sentito dire che era meglio evitarlo; se c'è qualcuno che ne sa qualcosa si faccia vivo!
al corso di primo soccorso ci hanno raccomandato di evitare per quanto possibile il laccio emostatico perchè può essere tenuto per max 15-20 minuti (altrimenti necrosi) poi deve essere allentato (ma lo deve fare un medico perchè potrebbe esserci un calo di pressione con perdita di coscienza); quindi a meno di soccorsi immediati meglio tamponare con pressione delle mani sulla ferita. comunque se si mette un laccio ci hanno detto di segnalarlo in evidenza su fronte o collo scrivendo con pennarello, rossetto o altro "LACCIO ore xx.xx" :!:

poi sentiamo il parere dei medici...
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
tostarello ha scritto:
al corso di primo soccorso ci hanno raccomandato di evitare per quanto possibile il laccio emostatico perchè può essere tenuto per max 15-20 minuti (altrimenti necrosi) poi deve essere allentato (ma lo deve fare un medico perchè potrebbe esserci un calo di pressione con perdita di coscienza); quindi a meno di soccorsi immediati meglio tamponare con pressione delle mani sulla ferita. comunque se si mette un laccio ci hanno detto di segnalarlo in evidenza su fronte o collo scrivendo con pennarello, rossetto o altro "LACCIO ore xx.xx" :!:

poi sentiamo il parere dei medici...
questo già lo sapevo in quanto ero inf. professionale e con i dovuti riguardi il laccio può servire
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo