alcune considerazioni su cose viste per i monti in mtb

roberbi

Biker serius
20/2/03
195
-2
0
torino
Visita sito
monorotula ha scritto:
Impossibile: non ho la bici adatta!!!
Ho visto il sito del tuo gruppo e devo dire che la bici adatta ce l'hai, e poi non sei quello che dice "quindici anni fa senza sospensioni ecc ecc." penso che un giro insieme, tu e davide2, potreste anche farlo e sono sicuro diventereste anche ottimici compagni di giri.
roberbi
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
roberbi ha scritto:
Ho visto il sito del tuo gruppo e devo dire che la bici adatta ce l'hai, e poi non sei quello che dice "quindici anni fa senza sospensioni ecc ecc." penso che un giro insieme, tu e davide2, potreste anche farlo e sono sicuro diventereste anche ottimici compagni di giri.
roberbi

Massì che scherzavo! Sono io che non sono adatto.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
roberbi ha scritto:
Ho visto il sito del tuo gruppo e devo dire che la bici adatta ce l'hai, e poi non sei quello che dice "quindici anni fa senza sospensioni ecc ecc." penso che un giro insieme, tu e davide2, potreste anche farlo e sono sicuro diventereste anche ottimici compagni di giri.
roberbi

altrochedigos!:pirletto:
 

roberbi

Biker serius
20/2/03
195
-2
0
torino
Visita sito
monorotula ha scritto:
Gli è ancora andata bene, avreste anche potuto rubargli il portafoglio!

avremmo anche potuto farlo, ma siccome non aveva nemmeno lo zaino, abbiamo capito subito che non meritava nemmeno il tempo di cercagliolo addosso visto che non aveva neanche le tasche.
comunque per dirla tutta ci aveva assicurato che aveva l'auto parcheggiata al pian dei morti 3/4 km di distanza, mica come noi che ce l'eravamo fatta tutta in bici partendo non mi ricordo nemmeno da dove forse un 20 km di salita.
Mi mandi una mail con qualche data dei vostri giri, mi piacerebbe venire, giuro che non sono uno fastidioso, non parlo molto e non rubo portafogli nè cellulari al limite ti prosciugo la scorta d'acqua.
ciao roberbi
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
roberbi ha scritto:
avremmo anche potuto farlo, ma siccome non aveva nemmeno lo zaino, abbiamo capito subito che non meritava nemmeno il tempo di cercagliolo addosso visto che non aveva neanche le tasche.
comunque per dirla tutta ci aveva assicurato che aveva l'auto parcheggiata al pian dei morti 3/4 km di distanza, mica come noi che ce l'eravamo fatta tutta in bici partendo non mi ricordo nemmeno da dove forse un 20 km di salita.
Mi mandi una mail con qualche data dei vostri giri, mi piacerebbe venire, giuro che non sono uno fastidioso, non parlo molto e non rubo portafogli nè cellulari al limite ti prosciugo la scorta d'acqua.
ciao roberbi
Non abbiamo date, se non indicative. Decidiamo qualche giorno prima del week end. Se vuoi lasciarmi l'indirizzo, ti avviso comunque, quando scegliamo la meta per tempo.
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
No, non sono molto bravo, sono "discreto", "bravino"...e..modesto, soprattutto; quando ho scritto la frase avevo i freni inibitori con i pattini consumati, e mi sono irritato di fronte all'ennesimo teorema tuttologico...ma non mi pento e ribadisco: per andare bene servono soprattutto pelo e manico (che non si trovano neanche su Ebay), e poi anche escursione (in vendita), quella viene dopo, però, nella mia lista..o-o
Complimenti per la solidarietà, comunque.
o-o
roberbi ha scritto:
Per un'affermazione così o sei molto bravo o sei moooolto...bravo!





Per tornare al tema, sono daccordo con davide2 e spesso anche io incontro persone anche in gruppo, non attrezzate per girare in montagna nè per sicurezza nè per abilità meccaniche nell'affrontare eventuali guai al mezzo.
Es: eravamo in gruppo verso il pian dei morti (cn) oltre i 2500 m se ben ricordo, e ci si avvicina uno chiedendoci una camera d'aria, noi eravamo una quindicina ma oltre ad una pompatina d'aria nessuno gli ha dato la camera almeno forse quel tipo ora sà che in bici una camera di riserva non fa male, perché va bene viaggiare leggeri, ma farlo pensando di poter sfruttare lo zaino degli altri non va bene io per esempio ho due camere più le toppe. altro esempio, tutte le volte che qualcuno si fa male, un graffio o qualcosa di non troppo grave, quanti hanno nello zaino un piccolo kit di pronto soccorso? io ce l'ho e purtroppo a volte mi è servito ed è servito anche ad altri.

E' vero che ci vuole la testa, ma anche le capacità del singolo fanno la differenza, Molti invece pensano che la differenza la faccia solo il mezzo ed ecco allora che molti quando per caso li superi nonostante mezzi e capacità non in grado di seguirti lo fanno lo stesso e qui succede il patatrac.

adesso devo andare
roberbi
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
Wu Ming ha scritto:
No, non sono molto bravo, sono "discreto", "bravino"...e..modesto, soprattutto; quando ho scritto la frase avevo i freni inibitori con i pattini consumati, e mi sono irritato di fronte all'ennesimo teorema tuttologico...ma non mi pento e ribadisco: per andare bene servono soprattutto pelo e manico (che non si trovano neanche su Ebay), e poi anche escursione (in vendita), quella viene dopo, però, nella mia lista..o-o
Complimenti per la solidarietà, comunque.
o-o
il manico è una gran cosa e chi ce la è fortunato ma visto che la gran parte di noi se la cava l'unica cosa è comperare tecnologia per fare cose cke altrimenti non avremmo pelo di fare
allora ben vengano sospensioni da 170 >gommoni da 2,35 > telai super e tutto quanto serve
ho visto gente cke per andare forte in salita continua a tenere dei gonnini da 1.9 gonfiati a 4 atm poi in discesa neancke li sgonfia e viene giù come un canguro saltellando di qua e di la e gli va bene se non finisce giu da qualcke scarpata
se tu hai pelo complimenti comunque l'invito (non sfida) a venire a fare qualcke giretto con noi è aperto a tutti . magari inparo qualcke cosa
Ps mi sono scappate delle K perdonatemi
 

roberbi

Biker serius
20/2/03
195
-2
0
torino
Visita sito
davide2 ha scritto:
il manico è una gran cosa e chi ce la è fortunato ma visto che la gran parte di noi se la cava
giusto io sono tra quelli che se la cava e spesso ho anche un gran c...
poi dipende anche da cosa uno è abituato a percorrere. Magari chi è abituato a fare sentieri in terra battuta, ha manico per quelli e quando si trova su una mulattiera un po' appesa e con pietre che rotolano da tutte le parti va un po' in crisi, E così via,
Per tornare al tema comunque sabato alla chiesetta di Prarotto ci si avvicina uno con la bici da strada e ci chiede se avaevamo una pompa da prestargli. A uno così cosa devi dirgli? gli fai sentire quanto pesa il tuo zaino e poi lo mandi a stendere? L'anima buona gli ha prestato la pompa per solidarietà ma fosse stato per me... Non dico che tutti nello zaino si debba avere un'officina, anche perché, io per primo, non saprei cosa farci, visto che non sono abilissimo come meccanico, ma una semplice pompa mi sembra l'indispensabile per un ciclista insieme alla camera d'aria di riserva. O no?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Di episodi così ne potrei citare a dozzine, ne scelgo uno tipico. Poco prima di raggiunger il colle Furclaz, partiti da La Thuile, incrociamo un biker milanese su klein attitude, che, bici a mano, si apprestava a raggiungere la seggiovia per tornare a valle, dopo aver fatto tutta la salita, ovviamente da dove solitamente si scende. Questo perchè aveva forato, e non aveva con se nulla, ma proprio nulla, nemmeno il casco, i guanti, gli occhiali. Mentre gli riparo la gomma e gli regolo i vbrakes, mi racconta delle sue imprese su bitume. Al termine dei lavori estrae l'unica cosa che aveva con sè, in tasca: il portafoglio, e inizia tirar fuori banconote, chiedendo "quanto ti devo?".
Voi cosa avreste fatto al posto mio?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.140
5.230
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
monorotula ha scritto:
Di episodi così ne potrei citare a dozzine, ne scelgo uno tipico. Poco prima di raggiunger il colle Furclaz, partiti da La Thuile, incrociamo un biker milanese su klein attitude, che, bici a mano, si apprestava a raggiungere la seggiovia per tornare a valle, dopo aver fatto tutta la salita, ovviamente da dove solitamente si scende. Questo perchè aveva forato, e non aveva con se nulla, ma proprio nulla, nemmeno il casco, i guanti, gli occhiali. Mentre gli riparo la gomma e gli regolo i vbrakes, mi racconta delle sue imprese su bitume. Al termine dei lavori estrae l'unica cosa che aveva con sè, in tasca: il portafoglio, e inizia tirar fuori banconote, chiedendo "quanto ti devo?".
Voi cosa avreste fatto al posto mio?
camera d'aria: 3 euro con mastercard
manodopera: 2 euro con mastercard
ramanzina a bitumaro sprovveduto: non ha prezzo!
:}}}:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Wu Ming ha scritto:
No, non sono molto bravo, sono "discreto", "bravino"...e..modesto, soprattutto; quando ho scritto la frase avevo i freni inibitori con i pattini consumati, e mi sono irritato di fronte all'ennesimo teorema tuttologico...ma non mi pento e ribadisco: per andare bene servono soprattutto pelo e manico (che non si trovano neanche su Ebay), e poi anche escursione (in vendita), quella viene dopo, però, nella mia lista..o-o
Complimenti per la solidarietà, comunque.
o-o
Quoto... Simone docet con la sua front krukka in quel dei Ciappi!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
monorotula ha scritto:
Di episodi così ne potrei citare a dozzine, ne scelgo uno tipico. Poco prima di raggiunger il colle Furclaz, partiti da La Thuile, incrociamo un biker milanese su klein attitude, che, bici a mano, si apprestava a raggiungere la seggiovia per tornare a valle, dopo aver fatto tutta la salita, ovviamente da dove solitamente si scende.

eresia:prega:

Questo perchè aveva forato, e non aveva con se nulla, ma proprio nulla, nemmeno il casco, i guanti, gli occhiali. Mentre gli riparo la gomma e gli regolo i vbrakes, mi racconta delle sue imprese su bitume. Al termine dei lavori estrae l'unica cosa che aveva con sè, in tasca: il portafoglio, e inizia tirar fuori banconote, chiedendo "quanto ti devo?".
Voi cosa avreste fatto al posto mio?

il numero della carta di credito.
 

Gei Gei

Biker popularis
monorotula ha scritto:
Di episodi così ne potrei citare a dozzine, ne scelgo uno tipico. Poco prima di raggiunger il colle Furclaz, partiti da La Thuile, incrociamo un biker milanese su klein attitude, che, bici a mano, si apprestava a raggiungere la seggiovia per tornare a valle, dopo aver fatto tutta la salita, ovviamente da dove solitamente si scende. Questo perchè aveva forato, e non aveva con se nulla, ma proprio nulla, nemmeno il casco, i guanti, gli occhiali. Mentre gli riparo la gomma e gli regolo i vbrakes, mi racconta delle sue imprese su bitume. Al termine dei lavori estrae l'unica cosa che aveva con sè, in tasca: il portafoglio, e inizia tirar fuori banconote, chiedendo "quanto ti devo?".
Voi cosa avreste fatto al posto mio?

io gli avrei rismontato tutto...
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
anche nel nostro gruppo ci sono i parassiti che vanno in giro con 1 camera pluri rappezzata che appena montata scoppia tanto cè chi ne ha di nuove come quella volta che scendendo da Madonna della Bassa ancora con i V brake si è trovato con la camera cotta dal cerchio troppo caldo e monata quella di scorta si è ritrovato a terra per la camera con 20 rappezzi
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
davide2 ha scritto:
anche nel nostro gruppo ci sono i parassiti che vanno in giro con 1 camera pluri rappezzata che appena montata scoppia tanto cè chi ne ha di nuove come quella volta che scendendo da Madonna della Bassa ancora con i V brake si è trovato con la camera cotta dal cerchio troppo caldo e monata quella di scorta si è ritrovato a terra per la camera con 20 rappezzi


gli avete fatto fare la discesa a piedi spero!?;-)
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
come fai ?? alla fine ti commuovi . ma in un altra occasione essendo su strada gli abbiamo fatto fare un paio di km con la mtb in spalla
per dare ascolto a chi mi diceva che se hai il manico fai le stesse cose anche con mtb di vecchia concezione mercoledi parto con la mia precedente mtb che vecchia non è una olimpia DRH 130/120 disco da 200 anteriore e mi vado a fare un giretto non troppo tosto per vedere come va .
gia in salita la posizione non è rilassante come il "cancello" poi la sensazione di essere su di una biscia flette da tutte le parti
poi la discesa :con i copertoni da 2.1 seltella come un canguro ,li sgonfio un po' con il rischio di pizzicare,va un po' meglio . faccio un pezzo di asfalto in velocita , tiro il freno dietro da 160 dopo pochi m. non frena più si è surriscaldato .
entro in un sentiero con dei sassoni la forcella lavora ma non è l'altra da 170 e devo fare il doppio di attenzione
conclusione ho fatto le stesse cose ma mi sono divertito la metà
non volglio dire che l'Olimpia non vada bene, ho fatto le stesse cose che faccio adesso ma adesso è un altra cosa
roberbi non ti arrabiare l'Olimpia è un gra bici ma.....
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
monorotula ha scritto:
Di episodi così ne potrei citare a dozzine, ne scelgo uno tipico. Poco prima di raggiunger il colle Furclaz, partiti da La Thuile, incrociamo un biker milanese su klein attitude, che, bici a mano, si apprestava a raggiungere la seggiovia per tornare a valle, dopo aver fatto tutta la salita, ovviamente da dove solitamente si scende. Questo perchè aveva forato, e non aveva con se nulla, ma proprio nulla, nemmeno il casco, i guanti, gli occhiali. Mentre gli riparo la gomma e gli regolo i vbrakes, mi racconta delle sue imprese su bitume. Al termine dei lavori estrae l'unica cosa che aveva con sè, in tasca: il portafoglio, e inizia tirar fuori banconote, chiedendo "quanto ti devo?".
Voi cosa avreste fatto al posto mio?

ma non tutti i milanesi sono così, se vuoi pesare il mio di zaino.... purtroppo di pirlx ne trovi dappertutto (in fondo ti ha raccontato le sue imprese su bitume, quindi era solo uno stradista in incognito e dato che vengo da quel mondo ti assicuro che molti girano solo con il portafogli!) . però potevi fregargli la bici!!!! o aprirgli i freni che forse era più divertente.... scherzo ti sei comportato bene, spero che abbia capito qualcosa ma in realtà dubito
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
papiriccio ha scritto:
ma non tutti i milanesi sono così, se vuoi pesare il mio di zaino.... purtroppo di pirlx ne trovi dappertutto (in fondo ti ha raccontato le sue imprese su bitume, quindi era solo uno stradista in incognito e dato che vengo da quel mondo ti assicuro che molti girano solo con il portafogli!) . però potevi fregargli la bici!!!! o aprirgli i freni che forse era più divertente.... scherzo ti sei comportato bene, spero che abbia capito qualcosa ma in realtà dubito

Occhio che non volevo asolutamente puntare il dito sui milanesi, piuttosto si potrebbe dire qualcosa sui bitumari che si improvvisano bikers!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo