Te lo avevo già scritto in privato che potevi pagare anche sul posto ??
Si hai ragione me ne ero proprio dimenticato...si vede che dormo poco la notte???
Te lo avevo già scritto in privato che potevi pagare anche sul posto ??
...bellissimo!!!spero di trovar compagnia per partire da quà.....
...non c'è un tracciato un qualcosa per poter vedere il percorso??
raymerl visita il sito [url]www.biketourvecchieferrovie.it[/URL]
Ti auguro di trovare la compagnia per poter fare un we in Sicilia...........ti perderesti un percorso unico nel suo genere all'interno del Parco Fluviale dell'Alcantara e la possibilità di rilassarti nelle limpide acque dello Ionio.
Qualora volessi noleggiare una bici contatta il recapito che trovi su [url]www.rifugioariel.it[/URL]
...l'avevo già visitato, mi chiedevo se ci fosse un tracciato per vedere un pò dove passa la vecchia ferrovia, visto che conosco un pochino la zona...
Comunque sono Siciliano anch'io, solitamente mi "arrampico" sui peloritani,ed ho visto già qualcosa del parco fluviale dell'alcantara (le gole ecc ecc), sicuramente non ho visto quello che si pùò vedere in mtb e poi sapere di poter attraversare il parco attraverso il percorso della vecchia ferrovia e davvero una cosa molto entusiarmante....
Rientro dei partecipanti al luogo di partenza con bus predisposto dall'organizzazione
...vediamo un pò cosa si può fare, in questi giorni chiamo per avere qualche informazione in più....
...a proposito:
...e le bici???
hantrax io pure salirò con un paio di amici direttamente in bici, ma non da san marco dove il posteggio è a pagamento e c'è un bordello impressionante ma da fondachello, dove oltretutto è possibile fare una strada alternativa che spunta direttamente a piedimonte. Se ti volessi aggregare, fai un fischio ;)
Ragazzi ma per capire conviene lasciare la macchina giù??? Sto leggendo che quasi tutti lascerete le macchine zona mare...
Aggregati con noi e saliamo in bici ;)
Ti conviene lasciare la macchina all'arrivo , nei pressi della spiaggia S.Marco
[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=37.801375,15.24765&daddr=&hl=it&geocode=&mra=dme&mrcr=0&mrsp=0&sz=13&sll=37.805173,15.202675&sspn=0.105384,0.210457&ie=UTF8&ll=37.801777,15.248055&spn=0.013174,0.026307&t=f&z=16&ecpose=37.8017765,15.24805456,2015.73,-1.963,0,0[/URL]
e salire in bici fino al luogo di partenza di Linguaglossa .
[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=37.841499,15.137226&daddr=&hl=it&geocode=&mra=dme&mrcr=0&mrsp=0&sz=19&sll=37.841508,15.137218&sspn=0.001646,0.003288&ie=UTF8&t=f&ecpose=37.84150824,15.13721824,943.77,-2.056,0,0&ll=37.841508,15.137218&spn=0.003292,0.006577&z=18[/URL]
Io molto probabilmente farò cosi
Ma perchè?l'organizzazione non ci porta di nuovo al punto di partenza??
Io non ci sto capendo molto....in breve l'escursione dovrebbe essere così (corregetemi se sbaglio):
Partenza dalla stazione di linguaglossa, percorrenza vecchia ferrovia fino a castiglione di sicilia...e poi tornare giu verso spiaggia S.Marco...qui mi comincia ad esser poco chiaro;innanzitutto, torniamo dallo stesso percorso fino a linguaglossa e da li scendiamo a S Marco??oppure scendiamo da qualche SS o SP???
...in ogni caso mi sembra di capire che gli autobus ci dovrebbero portare da S Marco fino a linguaglossa (insomma alla partenza anche se non ho capito bene come ci si deve portare le bici sul bus)...
....molti forse preferiranno lasciare la macchina a S.Marco in modo tale che al ritorno una volta finito il tutto ci si prende il proprio mezzo e si torna a casa, senza esser condizionati ad aspettare il tutto: bus, confusione e contrattempi vari...suppongo....giusto??
Per tagliare la testa al toro
Allora, mi è stato spiegato che alla fine bisogna lasciare le bici a san marco e con l'autobus risalire, prendere l'auto e riscendere a San marco.
Ergo, io partirò direttamente con la bici per poi ritornare a fondachello dov'è che lascierò l'auto e con la scusa mi farò una bella passeggiatina all'andata.