ALCANTARA: IL FREERIDE DELLA VECCHIA FERROVIA 4 settembre 2011

soliti attrezzi x riparazioni,cibo,acqua,casco,protezioni,fotocamera e credo basta

Scusa che intendi per protezioni, anzi per tutte le protezioni?????????????? (oltre al casco ovviamente)

P.S la mantellina è da portare sempre ...anche quando fa caldo .....se si è sudati in discesa , sopratutto in montagna è la cosa più utile da avere addosso . :spetteguless:


...io solitamente di questi periodi non la uso assolutissimamente, almeno dalle miei parti...ma forse in quella zona potrebbe esser utile, quanto meno in discesa come dici tu...boh...vabbè male che và la ficco nello zaino con la sacca insieme alle altre cose, tanto che mi costa portarmela dietro...
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
:OOO::OOO::OOO:

Credevo fosse una semplice escursione non una gara di DH...

.....il casco non è sufficiente???
io mi porto sempre le ginocchiere, che consiglio per questo percorso, per vari motivi poi si tratta di sicurezza personale, nessuno di obbliga ad imbottirti di protezioni e nessuno ti obbliga a non metterle, decidi tu in base a come sai guidare la bici
 

etbike

Biker infernalis
:OOO::OOO::OOO:

Credevo fosse una semplice escursione non una gara di DH...

.....il casco non è sufficiente???

Il casco ovviamente è obbligatorio, è un'escursione:i-want-t::i-want-t:!!!!
Le protezioni non sono necessarie, considerando anche le temprature di questi giorni

Fili86RaceFace è un buon discesista, a lui piace cimentarsi in qualche discesa +tecnica HARD predisposta nel percorso per chi ha velleità da DH.

Per i normali bikers XC si bypassa questo tratto con un percorso SOFT già segnalato:spetteguless:

L'importante è divertirsi e trascorrere qualche ora in amicizia all'insegna della bicicletta.

:up::up::up:
 
...non conoscendo il percorso mi stai facendo venire qualche dubbio, io non li uso mai dunque dovrei acquistarli per l'occasione.....sinceramente non ho una grandissimissima esperienza come biker, però me la cavo abbastanza bene credo, e quando affronto terreni particolarmente sconnessi modero decisamente la velocità (almeno in discesa) diciamo che sono abbastanza prudente soprattutto quando le condizioni del terrendo fanno sì che la caduta possa avvenire facilmente...

...ma il percorso è molto sconnesso????
 
Il casco ovviamente è obbligatorio, è un'escursione:i-want-t::i-want-t:!!!!
Le protezioni non sono necessarie, considerando anche le temprature di questi giorni

Fili86RaceFace è un buon discesista, a lui piace cimentarsi in qualche discesa +tecnica HARD predisposta nel percorso per chi ha velleità da DH.

Per i normali bikers XC si bypassa questo tratto con un percorso SOFT già segnalato:spetteguless:

L'importante è divertirsi e trascorrere qualche ora in amicizia all'insegna della bicicletta.

:up::up::up:



Anche a me piacciono le discese un pò più tecniche salvo che non siano troppo sconnesse, diciamo che mi piace la velocità i salti ecc ecc, però sempre nei limiti considerando anche che io sono in front e per certe cose è più indicata una full forse...ma appunto è un escursione, l'importante è divertirsi; dunque casco ben allacciato e prudenza!!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

desmoheart

Biker serius
12/5/11
171
0
0
catania
Visita sito
Beh se tanti fanno così ci sarà un motivo no ?!?!?! :rosik:


In effetti farsi la salita a fine giro non è il massimo penso, quindi alla fine stiamo optando per lasciare una macchina a fondachello a casa di un amico e salire con le macchine e le bici al seguito a linguaglossa, al ritorno lasciamo le bici a casa e andiamo a recuperare la macchina su...

Di fare tutta la salita in bici, non se ne parla non siamo tutti in grado di affrontarla!!!
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Sempre con queste macchine...l'ultima volta che l'ho fatta sono partito da Catania alle 7 per arrivare a Linguaglossa e poi il ritorno anche in bici nuovamente fino a Catania...semplice no .....

....Considera anche che non tutti hanno il tuo grado di allenamento per giungere a Linguaglossa da Catania in bici , fare il percorso completo e ritornare .....

In effetti farsi la salita a fine giro non è il massimo penso, quindi alla fine stiamo optando per lasciare una macchina a fondachello a casa di un amico e salire con le macchine e le bici al seguito a linguaglossa, al ritorno lasciamo le bici a casa e andiamo a recuperare la macchina su...

Di fare tutta la salita in bici, non se ne parla non siamo tutti in grado di affrontarla!!!

Appunto desmoheart !!! viva la sincerità :celopiùg:
Ciò che per qualcuno può essere semplice per qualcun altro non lo è !!!
Ma è giusto che tutti debbano divertirsi o-o

P.S sarà l'occasione per incontrarci ;-)
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
.
...ma il percorso è molto sconnesso????

raymerl ...tranquillo il percorso non è poi così difficoltoso . Basta solo essere prudenti come bisogna esserlo sempre ed al limite se in qualche piccolo tratto si hanno incertezze basta scendere e proseguire a piedi spingendo la bici , non lo trovo così disonorevole perchè alla fine l'importante è non farsi male :celopiùg:
 
raymerl ...tranquillo il percorso non è poi così difficoltoso . Basta solo essere prudenti come bisogna esserlo sempre ed al limite se in qualche piccolo tratto si hanno incertezze basta scendere e proseguire a piedi spingendo la bici , non lo trovo così disonorevole perchè alla fine l'importante è non farsi male :celopiùg:


...a dire il vero non scendo quasi mai dalla bici,magari in salita si quando sono troppo ripide per prendere un attimino fiato o addirittura salite così ripide da farmi perdere il grip nella ruota posteriore SEDUTO (una volta sono caduto così perchè son rimasto fermo praticamente e non mi si è sganciata la scarpa);
ma in discesa mai mai (fatto salvo per sosta foto o sosta panoramica, sosta pasto e quant'altro) mi è capitato di scendere dalla bici neppure nei tratti molto sconnessi, a limite li ho affrontati molto lentamente con la dovuta prudenza...può darsi anche che non abbia capitato ancora terreni sufficentemente sconnessi per farmi scegliere di affrontarli a piedi, a questo punto penso che sia molto probabile;
Ma una cosa è certa, che non trovo assolutamente disonorevole spingere la bici a piedi pur di non farsi male......ma propria!!!!!!
 

etbike

Biker infernalis
....raymerl allora a domenica a Linguaglossa!!

...a dire il vero non scendo quasi mai dalla bici,magari in salita si quando sono troppo ripide per prendere un attimino fiato o addirittura salite così ripide da farmi perdere il grip nella ruota posteriore SEDUTO (una volta sono caduto così perchè son rimasto fermo praticamente e non mi si è sganciata la scarpa);
ma in discesa mai mai (fatto salvo per sosta foto o sosta panoramica, sosta pasto e quant'altro) mi è capitato di scendere dalla bici neppure nei tratti molto sconnessi, a limite li ho affrontati molto lentamente con la dovuta prudenza...può darsi anche che non abbia capitato ancora terreni sufficentemente sconnessi per farmi scegliere di affrontarli a piedi, a questo punto penso che sia molto probabile;
Ma una cosa è certa, che non trovo assolutamente disonorevole spingere la bici a piedi pur di non farsi male......ma propria!!!!!!
 

desmoheart

Biker serius
12/5/11
171
0
0
catania
Visita sito
Appunto desmoheart !!! viva la sincerità :celopiùg:
Ciò che per qualcuno può essere semplice per qualcun altro non lo è !!!
Ma è giusto che tutti debbano divertirsi o-o

P.S sarà l'occasione per incontrarci ;-)


Si in effetti stiamo venendo con lo spirito giusto per divertirci e poi sono molto curioso di conoscervi e vedere le vostre belle bici!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo