Album Fotografico Dei Vostri Fedeli Cancelli [non quotate le foto] (Parte 3)

Mitzkal

Biker augustus
Da cussì:

image.php


A cussì:

image.php


Inzomma le differenze sono...

Ant: Fox 40 RC2 (200mm) --> Fox 36 Van RC2 (160mm)
Post: Fox DHX 5.0 222x70 (215mm) --> Marzocchi ROCO TST 216X63 (193.5mm)

Do' i numeri, ma oggi mi sono divertito a stecca!!! :-|
 
  • Mi piace
Reactions: riky the rider

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Bella Miz! Domanda: cosa vai a modificare nelle geometrie e nell'escursione cambiando l'interasse dell'ammo? Te lo chiedo perchè ho un Orange Patriot con un 222mm e pensavo di montarci un 216mm per aprire lo sterzo.. ma ho paura di sconvolgere le cose... :nunsacci:
 

Mitzkal

Biker augustus
Guidacatena montavo un pessimo Shaman Racing, da tempo sostituito con un E-13 LG1.
Anche i freni erano già cambiati, ho postato una foto vecchia vecchia sopra, ora monto i fantastici The One 185/200.

Le geometrie cambiano che si apre lo sterzo e l'angolo sella, si abbassa il movimento centrale e si allunga leggermente l'interasse, nel caso del VP che essendo un VPP ha questa peculiarità, ossia che nel primo tratto di corsa l'interasse si allunga. Con l'Orange dovrebbe accorciarsi l'interasse.
Ovviamente avendo montato una forcella decisamente più corta di prima la risultante è che come angoli ed interasse più o meno ho mantenuto gli stessi, mentre ora ho il BB decisamente più in basso.
E' un esperimento temporaneo, però nel nostro secret spot mi ha dato enormi soddisfazioni, tanto che il mio gulliver sta frullando all'inverosimile.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Guidacatena montavo un pessimo Shaman Racing, da tempo sostituito con un E-13 LG1.
Anche i freni erano già cambiati, ho postato una foto vecchia vecchia sopra, ora monto i fantastici The One 185/200.

Le geometrie cambiano che si apre lo sterzo e l'angolo sella, si abbassa il movimento centrale e si allunga leggermente l'interasse, nel caso del VP che essendo un VPP ha questa peculiarità, ossia che nel primo tratto di corsa l'interasse si allunga. Con l'Orange dovrebbe accorciarsi l'interasse.
Ovviamente avendo montato una forcella decisamente più corta di prima la risultante è che come angoli ed interasse più o meno ho mantenuto gli stessi, mentre ora ho il BB decisamente più in basso.
E' un esperimento temporaneo, però nel nostro secret spot mi ha dato enormi soddisfazioni, tanto che il mio gulliver sta frullando all'inverosimile.

bella,ben fatto!.....ma non hai pensato ad un x-9 con comando x7 2011???:celopiùg::celopiùg:
 

Mitzkal

Biker augustus
bella,ben fatto!.....ma non hai pensato ad un x-9 con comando x7 2011???:celopiùg::celopiùg:

Dopo averne tritati 3 in un anno... direi che con l'Ultegra vado benissimo.
Da quando uso cambi da BdC non ne ho più rotti. Storti sì, rotti no.
Comunque il reparto sospensioni è temporaneo, dettato da una serie di fattori, per la stagione di gare/bikepark ritornerò sull'accoppiata DHX-40.
Anche se mi piacerebbe provarla così a Sauze ed in un paio di altri posti.
 

Mitzkal

Biker augustus
ciao,perche quel cambio di forcella?non ti trovavi con la doppia piastra?

Dovevo provare la 36 per un'altra bici, era un po' che volevo provare il VP con la 36 e l'ammo da 216 come i cannadesi, ho sia la 40 che il DHX che necessitano assolutamente di manutenzione.
Aggiungiamoci che sono un noto pasticciatore irrequieto sperimentatore, che l'inverno caldo non ha velato di neve il mio secret spot e che non ho voglia/budget per andare a surfare e la frittata è fatta.
Il problema ora è che mi piace fin troppo sta frittata :spetteguless:
Per come uso di solito la mia bicicletta però (vedi mio post precedente) la 40 non la cambierei per quasi niente al Mondo.

P.S.: ricordatevi di non quotare le foto :rosik:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Si ricomincia da qui..

image.php


Patriot 7 pollici, con Marza '05 da 170mm, ammo Van R, cerchi 325, pedivelle Holzfeller, corona Chromag, guidacatena SuperstarComponents, freni Oro Bianco, Spank 777, sella Da Bomb, Pedali Wellgo (marchiati KTM).. a breve, cambio gabbia corta.. e Deemax gialli..:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb and NIPI

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
La mia nuova compagna...

43674553.jpg


32693826.jpg


Altre foto qui: Album Scalp

Scusate le foto pessime...
Appena tirata giù dal cavalletto...

Ammo Double Barrel
Boxxer World Cup
Serie sterzo Nukeproof
Attacco manubrio 77 Designz
Manubrio Sunline V1 762 rise zero
Manopole Odi Rogue
Sella Nukeproof
Reggisella Protone Components
Collarino Nukeproof
Ruote Mavic EX823 + mozzi Nukeproof
Freni Hope V2 Tech Evo
Guaritura Saint
Corona E13
Tendicatena MRP/Sram X0
Cambio Saint
Manettino Saint
Pedali Nukeproof Magnesio/Titanio
 
  • Mi piace
Reactions: cjack and LEPUS

Classifica mensile dislivello positivo